Home / Notizie dalle altre squadre / Napoli: Fabian Ruiz colpito dall'influenza suina

Napoli: Fabian Ruiz colpito dall'influenza suina

Il Napoli allerta la squadra

Napoli: Fabian Ruiz colpito dall\u0027influenza suina

Quella che ha colpito Fabian Ruiz non sarebbe una semplice influenza ma il centrocampista del Napoli, secondo 'il Mattino', avrebbe contratto il virus h1N1 più noto come influenza suina.

Questo, secondo il quotidiano, sarebbe il motivo per cui Fabian Ruiz ha dovuto rinunciare alla prima convocazione della Spagna ed è stato curato in ospedale. Il rischio infatti era quella di contagiare i compagni come già successo al Borussia Dortmund nel 2011. Le condizioni del centrocampista sono comunque in netto miglioramento, tanto che ieri Fabian Ruiz ha lasciato l'ospedale e nei prossimi giorni dovrebbe rientrare a Napoli ma la sua presenza contro la Roma resta in forte dubbio.

Intanto il club avrebbe avvisato tutti i giocatori di non sottovalutare eventuali sintomi influenzali ma, al momento, non si registrano altri casi e il Napoli sta prendendo le precauzioni necessarie per evitare che il virus si diffonda negli spogliatoi. Al Napoli insomma non c'è nessun tipo di allarme tanto che mercoledì Fabian Ruiz è atteso in città per riprendere gradualmente ad allenarsi. Il peggio è alle spalle.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi