Home / Interviste esclusive / GIacomini: "Stavolta Tudor ha sbagliato"

GIacomini: "Stavolta Tudor ha sbagliato"

Ha perso un punto perché ha lasciato tre difensori su Dzeko

GIacomini:  Stavolta Tudor ha sbagliato

Mister Massimo Giacomini e Bruno Pizzul a 'Bianconero' su Telefriuli hanno commentato la sconfitta contro la Roma, anticipando anche i temi del recupero con la Lazio.

GIACOMINI - "Meglio il primo tempo, non molto bene il secondo. Ranieri all'inizio ha sbagliato la formazione ma poi l'ha corretta. Tudor no. La Roma ha meritato la vittoria, l'Udinese si è abbassata troppo, non è riuscita a fare un dialogo decente e a mettere in moto le punte. Ritengo che l'allenatore abbia fatto un po' di confusione, alla fine si sono visti i cambi della disperazione. E' giusto che abbiano preso gol: tutto il secondo tempo abbiamo giocato con tre difensori su Dzeko e perdevamo un uomo in mezzo al campo, Pellegrini, che ha fatto la partita. Poi perchè ha levato Mandragora per Sandro? La Roma aveva sempre e solo un attaccante e noi avevamo tre immobili. Igor ha dormito. Adesso nessuno ha il coraggio di dire che Tudor ha sbagliato: aveva in mano il pareggio, l'ha perso lui. Samir non può giocare centrale, deve stare esterno. Stavolta Tudor ha buttato via un punto. Mandragora ha sbagliato pochissimi, ha sicuramente fatto meglio di Sandro. D'Alessandro? Lo farei giocare a destra. Larsen? E' un giocatore qualsiasi, non indispensabile. A Roma contro la Lazio non vedrei De Paul come seconda punta, sarebbe un tornare indietro. La gara con la Lazio? Va giocata senza pensare al Sassuolo.

 

PIZZUL - "Per un'ora buona l'Udinese ha giocato bene, poteva passare in vantaggio, ma la fase finale della gara non è stata in linea con quello che aveva fatto in precedenza. Poi Tudor ha buttato dentro tutti gli attaccanti che aveva in maniera raffazzonata. Comunque si è preso un gol assurdo in cui da condannare non c'era solo Samir. Samir ha ogni tanto momenti brutti, ma non deve giocare centrale. E comunque va detto che rientrava da un lungo infortunio. Lotta salvezza? Il Bologna ha tante partite in casa e se possono la aiutano. Pussetto? Merita più spazio, non deve essere usato solo in copertura e sull'esterno. D'Alessandro? Ha una bella gamba.

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Europei

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi