Home / Internazionali / Real Madrid, ufficiale: Solari confermato fino al 2021

Real Madrid, ufficiale: Solari confermato fino al 2021

L'argentino ha convinto Perez

Real Madrid, ufficiale: Solari confermato fino al 2021

Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Santiago Solari resterà l'allenatore del Real Madrid non solo per questa stagione, ma sino al 2021. Lo ha annunciato lo stesso club del presidente Florentino Perez, che aveva scelto l'ex giocatore argentino dopo l'esonero di Lopetegui.

"Il consiglio di amministrazione del Real Madrid ha definito la nomina di Santiago Solari come allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2021", la nota del Real.

Sono bastate quattro partite a Santiago Solari per meritarsi la conferma alla guida del Real Madrid che gli hanno permesso di diventare il tecnico con il migliore avvio nei 116 anni di storia del club Il 4-2 di domenica contro il Celta segue le vittorie per 4-0 all'UD Melilla (Coppa del Re), per 2-0 contro il Valladolid (Liga) e per 5-0 sul campo del Viktoria Plzen (Champions League): in totale 15 gol fatti e solo due subiti, una differenza reti di +13 superiore al precedente primato di Pellegrini che nel 2009 fece quattro su quattro ma con differenza reti +12.

Un avvio anche superiore a quello di Zinedine Zidane, che pareggiò la sua terza partita alla prima stagione da tecnico del Blancos.

A votare per la conferma di Solari in panchina hanno giocato un ruolo importante lo spogliatoio e i senatori che hanno hanno riconosciuto a Solari capacità e qualità, dichiarandolo anche pubblicamente.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio