Home / Europa League / Lazio-Marsiglia 2-1

Lazio-Marsiglia 2-1

Biancocelesti ai sedicesimi

Lazio-Marsiglia 2-1

Nella quarta giornata del Gruppo H d'Europa League, la Lazio supera il Marsiglia e si qualifica per i sedicesimi con due turni d'anticipo. All'Olimpico finisce 2-1 per i biancocelesti, che sbloccano il risultato nel primo tempo grazie al colpo di testa di Parolo (46'). Nella ripresa Correa trova il raddoppio al 55', prima della rete di Thauvin che accorcia le distanze al 60'. La squadra di Inzaghi sale a 9 punti, a -3 dall'Eintracht Francoforte.

LE PAGELLE

Correa 7 - Ha talento e voglia di esprimerlo. Cambia ritmo alla squadra appena ha la palla tra i piedi, con Immobile l'affiatamento è molto buono.

Parolo 7 - Anima e polmoni della squadra. Preciso, lucido, puntuale. Sblocca il match con uno dei suoi inserimenti, spianando la strada per la qualificazione.

Berisha 6 - Prima partita da titolare per il kosovaro, che non si prende rischi con la palla tra i piedi e si inserisce meno di quanto potrebbe. Ordinato in fase difensiva.

Ocampos 5 - Esterno largo nel 3-5-2, l'ex milanista non è mai pericoloso come vorrebbe Garcia.

Strootman 5 - Troppo macchinoso in mezzo al campo, fa una gran fatica a svolgere le due fasi.

Rami 5,5 - In difficoltà quando viene puntato, l'intesa con il resto del reparto è scarsa.

IL TABELLINO LAZIO-MARSIGLIA 2-1

Lazio (3-5-2): Strakosha 6,5; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Wallace 6 (12' st Bastos 6); Marusic 6, Parolo 7, Cataldi 6, Berisha 6 (25' st Milinkovic-Savic 6), Durmisi 6; Correa 7 (37' st Luis Alberto sv), Immobile 6,5. A disp.: Proto, Caceres, Rossi, Murgia. All.: Inzaghi 6,5

Marsiglia (3-5-2): Pelé 6; Rami 5,5 (34' st Sarr sv), Luiz Gustavo 5,5, Caleta-Car 5; Sakai 5,5, Lopez 5, Strootman 5, Sanson 6 (24' st Payet 5,5), Ocampos 5; Thauvin 6,5 (37' st Mitroglu sv), Njie 6. A disp.: Mandanda, Rolando, Radonjic, Hubocan. All.: Garcia 5

Arbitro: Bezborodov (Russia)

Marcatori: 46' Parolo (L), 10' st Correa (L), 15' st Thauvin (M)

Ammoniti: Wallace, Milinkovic-Savic (L); Ocampos, Rami, Thauvin, Njie, Strootman (M) Espulsi: -

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio