Home / Coppa Italia / Bologna-Juventus 0-2

Bologna-Juventus 0-2

Bernardeschi e Kean autori dei gol bianconeri

Bologna-Juventus 0-2

La Juventus non sbaglia e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto 2-0 il Bologna al Dall'Ara. Esito della sfida mai in discussione con i bianconeri in vantaggio già al 9' con Bernardeschi, lesto ad approfittare a porta vuota di uno scontro al limite dell'area tra Da Costa e Calabresi. A inizio ripresa il raddoppio della Juventus porta la firma di Kean, lucido con il piatto destro dopo un rimpallo vincente.

LE PAGELLE

Kean 6,5 - Reattivo ed efficace, risponde sul campo all'ignoranza sugli spalti facendo quello che sa fare meglio: gol. Il Dall'Ara gli porta bene e il rimpallo vincente è il giusto premio per il movimento per la squadra.

Spinazzola 6 - Esordio in maglia bianconera tutto sommato tranquillo davanti a quella che potrebbe anche essere la sua prossima squadra. Si prende la fascia sinistra senza sbavature e senza strafare.

Da Costa 5 - Ha sulla coscienza il gol del vantaggio bianconero con una frittata cucinata in coppia con Calabresi. Sicuramente non dà sicurezza al reparto, neanche coi piedi.

De Sciglio 5,5 - E' il più distratto dei suoi e fa infuriare più di una volta Allegri. Sbaglia molto in palleggio e soffre sulla destra.

Douglas Costa 6,5 - Vivace sulla destra anche se è ancora maggiore il fumo dell'arrosto. Ha grande velocità di piedi ma non di testa, ma quando il pallone è dalle sue parti può succedere di tutto.

IL TABELLINO BOLOGNA-JUVENTUS 0-2

Bologna (3-5-2): Da Costa 5; Calabresi 5, Danilo 5,5, Helander 6; Mattiello 5,5 (24' st Orsolini 5,5), Soriano 5,5, Pulgar 6, Svanberg 5,5 (17' st Donsah 6), Dijks 6; Sansone 5,5, Destro 5 (32' st Palacio 5,5). A disp.: Skorupski, Santurro, Corbo, Gonzalez, De Maio, Krejci, Mbaye, Falcinelli, Okwonkwo. All.: F. Inzaghi 5,5.

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 5,5, Bonucci 6, Chiellini 6, Spinazzola 6 (34' st Alex Sandro sv); Khedira 6, Pjanic 6, Emre Can 6; Bernardeschi 6, Kean 6,5 (17' st Ronaldo 6), D. Costa 6,5 (32' st Dybala 6). A disp.: Perin, Pinsoglio, Rugani, Bentancur. All.: Allegri 6.

Arbitro: La Penna

Marcatori: 9' Bernardeschi, 4' st Kean

Ammoniti: Soriano (B); Bernardeschi, De Sciglio, Emre Can (J)

Espulsi: nessuno

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi