Home / Calcio / Il Tavagnacco sconfitto dal Milan 1-3

Il Tavagnacco sconfitto dal Milan 1-3

Per le friulane a segno Ferin

Il Tavagnacco sconfitto dal Milan 1-3

Il Milan di Carolina Morace espugna il Comunale di Tavagnacco. La partita termina 1-3 grazie alla doppietta di Sabatino e alla rete iniziale di De Moraes. Una prestazione comunque positiva per le friulane, che hanno tenuto testa alle rossonere per ampi tratti della gara. Per le gialloblu in rete Ferin.

Partenza positiva del Tavagnacco che con Mascarello, Pasqualini e Kollan provano subito a impensierire la retroguardia rossonera. Al 10’ punizione di Mascarello da posizione interessante, al limite dell’area, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Meglio la squadra friulana in questi primi minuti, con il Milan che fatica a costruire gioco. Rispetto alle ultime partite le ragazze di mister Rossi sono entrate in campo concentrate e attente, soprattutto nella fase difensiva. Al 18’ occasione per il Milan, con Bergamaschi che si avventa su un cross dalla sinistra e batte, trovando l’opposizione di Bonassi. Al 19’ Giacinti si invola verso la porta, conclude a colpo sicuro ma Virgili spazza sulla linea. Al 22’ ecco il vantaggio del Milan, che negli ultimi minuti aveva aumentato l’intensità. Su una ribattuta di Bonassi su conclusione di Giacinti, si avventa De Moraes che non sbaglia. Al 32’ è Fusetti a provare la conclusione dalla distanza, con il pallone che termina a lato. Risponde, a, 35’, Mascarello, con il tiro che termina alto. Al 39’ botta dal limite di Giacinti, fuori misura.

Il Tavagnacco riparte con la tessa intensità del primo tempo, portando un pressing alto sulle portatrici di palla del Milan. Al 4’, però, a trovare la via del gol sono ancora le rossonere, con Bergamaschi che è brava a deviare di testa un cross al bacio di Sabatino. Al 6’ occasione per il Tavagnacco con Kollanen che si trova a tu per tu con Ceasar: l’attaccante finlandese calcia ma il portiere rossonero si oppone. Al 20’ l’arbitro fischia un rigore per il Milan per un tocco di mano in area di Erzen, che nel tentativo di spazzare la palla se la tira addosso. Della battuta si incarica Sabotino che spiazza Bonassi. Al 27’ tentativo di Tucceri da fuori area, con il pallone che non centra la porta. Al 31’, al termine di un’azione corale, Erzen crossa dalla destra con Ferin che si fa trovare puntuale all’appuntamento e segna. Per lei è il quinto gol in questo campionato. Le gialloblu provano a riaprirla, ma il Milan, nonostante la stanchezza, tiene. Al 41’ è Kollan a tentate la soluzione personale, ma Ceasar è attenta. Poco dopo è la neoentrata Iacuzzi a impensierire la retroguardia rossonera.

Ora il Tavagnacco tornerà in campo sabato, a Bari, contro la Pink.

UPC TAVAGNACCO – MILAN 1-3

UPC TAVAGNACCO: Bonassi, Donda, Frizza, Mascarello, Kollanen, Blasoni (Iacuzzi), Ferin, Erzen, Virgili, Pasqualini (Cavicchia), Camporese. All. Rossi

MILAN: Ceasar, Mendes, Alborghetti (Bellucci), Fusetti, Bergamaschi, Carissimi, Sabatino (Longo), Heroum, Giacinti, De Moraes, Tucceri (Zigic). All. Morace

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

MARCATORI: 22’ pt De Moraes, 4’ st Bergamaschi, 21’ st (R) Sabatino, 31’ st Ferin

NOTE: ammonite Donda, Giacinti, Ferin

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi