Home / Calcio / Collovati choc: "Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco"

Collovati choc: "Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco"

L'ex difensore ospite ieri a "Quelli che il calcio"

Collovati choc:  Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco

Fulvio Collovati , ex calciatore della Nazionale, campione del Mondo nel 1982 e difensore dell'Udinese nella stagione '86-'87, è stato ospite, ieri, di "Quelli che il calcio", programma Rai condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Durante la trasmissione ha rilasciato alcuni commenti che hanno imbarazzato lo studio. “Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. – ha detto l'ex azzurro nato a Teor-. Una donna non capisce la tattica come un uomo, non lo accetto”. Poco dopo, rivolgendosi all'opinionista Sara Peluso, è tornato sullo stesso argomento affermando: "Le calciatrici qualche cosa sanno di tattica, ma non al cento per cento”.

La moglie Caterina ha difeso l'ex difensore friulano in dei post su Twitter: "Mio marito haparlato di tattica... La tattica spiegata da una donna non mi convince... Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4 4 2. La visione del mondo unisex non mi appartiene" .

E ancora: "Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa. Parlare, tutti possiamo farlo, dire cose giuste è diverso. Saluti dalla moglie di un uomo che rispetta le donne più di molti altri... questa sì che è una certezza!”

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi