Home / Altri mondi / Volley Talmassons: ecco i primi due acquisti

Volley Talmassons: ecco i primi due acquisti

Sono due classe 2000

Volley Talmassons: ecco i primi due acquisti

Chiusa ufficialmente la stagione della Volley Talmassons con la Volley in Festa che ha registrato la partecipazione di oltre 500 persone nei due eventi principali: i tornei di Green Volley per il settore giovanile e in un Palazzetto gremito l’amichevole con la Ohio University, gara che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente risolta in favore delle Americane ai vantaggi e che ha permesso alla CDA di provare alcune giovani molto interessanti.

Sul fronte mercato la CDA Talmassons ufficializza i primi due acquisti puntando sui giovani assicurandosi due gioielli della pallavolo nazionale: Martina Stocco e Jessica Joly entrambe classe 2000.

La palleggiatrice Martina Stocco, classe 2000, 188 cm di altezza, arriva dal Volley Montecchio, ed è un primo rinforzo per la formazione di mister Guidetti, portando così centimetri importanti in quel ruolo. La padovana, premiata come miglior palleggiatore alle finali nazionali under 18 2017/2018, nonostante la giovanissima età, ha già tre campionati di Serie B1 alle spalle disputati tutti con la “Bruel Volley Bassano”, e due di A2 con il Volley Montecchio. Martina Stocco:”Sono felice di far parte di questa “giovane” squadra e sono certa che faremo un bel campionato. Questa avventura per me rappresenta una grande sfida e mi ci butterò con grande entusiasmo, mettendoci quello che fin ora ho acquisito e tutto quello che l’allenatore Guidetti e le mie compagne di nuovo mi faranno apprendere".

La valdostana Jessica Joly, classe 2000, 185 cm di altezza, arriva a Talmassons dopo aver svolto tutto il percorso delle giovanili alla Lilliput: nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio in Serie C e nelle due annate successive prende parte ai campionati giovanili di categoria e al campionato di B2 ed è spesso aggregata alla formazione impegnata in A2. Sempre con la Lilliput protagonista in B1, letale per Talmassons nella semifinale play off 2017/2018, e nel campionato giovanile Under 18, chiudendo le Finali Nazionali di Bormio con un ottimo secondo posto. In quell’occasione premiata come miglior attaccante. Campione d’Europa con la Nazionale italiana under 19 nel 2018 e protagonista la scorsa stagione in A2 con la Volley Sassuolo.

Jessica Joly:”Ho scelto Talmassons perché mi piace molto l’ambiente che si crea all’interno del palazzetto durante le partite e soprattutto per il progetto di crescita che ha questa Società. Sono entusiasta e non vedo l’ora di mettermi in gioco e di dare il massimo insieme alle mie future compagne.

Molto soddisfatto Mister Guidetti:”Sono molto contento dell’arrivo di Jessica e Martina. Cercavamo due profili giovani e dotati di talento e queste due ragazze lo sono. Entrambe hanno già avuto esperienze di Serie A e conoscono le insidie del campionato cadetto. La CDA 2019/2020 comincia a prendere forma e continueremo in questa direzione cercando giovani talentuosi e di questo sono molto entusiasta, nella speranza, però, di aggiungere un giocatore di esperienza per aiutarle a crescere.”

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Europei

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi