Home / Udinese Academy / Udinese Academy Champions Cup domani al via

Udinese Academy Champions Cup domani al via

Udinese Academy Champions Cup domani al via

Si sfideranno duemila atleti in 127 partite

Il futuro scende in campo. 14 regioni coinvolte (Puglia, Basilicata, Marche, Abruzzo, Sicilia, Veneto, Toscana, Calabria, Umbria, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia), 88 società partecipanti, 2000 giovani atleti che si sfideranno in 127 partite.

Sono questi i numeri dell’Udinese Academy Champions Cup che prenderà il via giovedì 2 aprile per le fasi regionali, al termine delle quali chiamerà per le pre-finali, che si svolgeranno il 1 e 2 maggio, rispettivamente ad Imola e Roma, soltanto 16 squadre. Le due finaliste si aggiudicheranno un premio in denaro di 10.000,00 Euro.

Un piccolo grande sogno riservato ai Giovanissimi, nati nel 2000 e nel 2001, sogno che si concluderà con le finali del 23 e 24 maggio a Lignano Sabbiadoro, le squadre vincitrici si confronteranno anche con l’Udinese Calcio ed altre realtà del calcio professionistico.

La partecipazione al torneo è riservata alle società affiliate al programma Udinese Academy, il “format” ideato dall’azienda HS Football. “HS crede nei giovani e nei settori giovanili. Siamo sponsor del talento - dice Massimiliano Ferrigno, presidente di HS - Udinese Academy nasce con questa missione, è il fiore all'occhiello di HS, un progetto sul quale puntiamo con forza. La nostra azienda si affiancherà sempre a quelle Società che investono sui settori giovanili".

Ed è con questo spirito che in questi giorni si lavora alla prima edizione dell'Udinese Academy Champions Cup. "Questo è solo il primo passo di un percorso che immaginiamo e vogliamo lungo ed in continua crescita - sottolinea Ferrigno - stiamo programmando il nostro futuro, che non può prescindere dalla formazione dei talenti italiani".

Articoli correlati
1 Commenti
Max Garush

Udinese brutta gente

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi