Home / Udinese Academy / Udinese Academy Champions Cup, il torneo dei grandi numeri

Udinese Academy Champions Cup, il torneo dei grandi numeri

L'1 e il 2 maggio le pre-finali a Imola e Roma

Udinese Academy Champions Cup, il torneo dei grandi numeri

Sta per entrare nel vivo l’Udinese Academy Champions Cup, il torneo nazionale riservato ai Giovanissimi nati nel 2000 e nel 2001 che vede la presenza di un partner importante come Banca Popolare di Vicenza.

Una competizione tra le più partecipate in Italia con 2000 giovani impegnati nella prima fase ed 88 società coinvolte. Ora quest’ultimo numero si riduce a 16: sono le squadre che si contenderanno il 1° ed il 2 maggio a Roma, per il girone centro-sud (Centro sportivo La Borghesiana), ed Imola, per il girone centro-nord (Stadio Bacchilega), l’accesso alle finali di Lignano Sabbiadoro (23 e 24 maggio). Investire nei settori giovanili e sul talento, prima di tutto con i valori, con l’educazione allo sport, con un percorso di formazione fatto da tecnici qualificati, è questa l’idea di HS Football che ha creato il format Udinese Academy.

Chiediamo all’Amministratore di HS Football Massimiliano Ferrigno il segreto del successo di questa competizione “Il sentirsi una vera famiglia che partecipa con entusiasmo. Invito tutti a vedere questi ragazzi in campo, emerge sempre quella sana passione, quella voglia di impegnarsi al massimo nel rispetto delle regole e dell’avversario. Sarà una due giorni di gare appassionanti, ne sono certo”

Ed è previsto anche un premio in denaro, cosa non frequente per un torneo giovanile “Daremo 5.000 euro alle due squadre che arriveranno alle finali di Lignano Sabbiadoro. HS è lo sponsor tecnico del talento, così recita il nostro claim, ma uno slogan non deve essere solo emozionale, deve avere anche un risvolto concreto. Un premio all’impegno è per noi fondamentale, come anche importante è riconoscere l’unicità dei singoli atleti, a tutti i partecipanti è stata consegnata l’Udinese Academy Membership Card, un pensiero per attestare la loro unicità come vera anima del progetto, un progetto che vede la partecipazione della Banca Popolare di Vicenza, che ringrazio di cuore per quanto fatto”.

“Nell’ambito della pluriennale partnership con la Società Sportiva Udinese Calcio e, più in generale, dell’impegno della Banca a sostegno dei giovani e di tutte le attività culturali e sportive di rilievo e qualità che li valorizzano - ha commentato Emanuele Giustini, Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - abbiamo fortemente voluto sostenere il Progetto Udinese Academy, un’iniziativa orientata ai giovani e al loro percorso di crescita sportivo ed umano. La Membership Card Udinese Academy nasce proprio da questa importante collaborazione: una Carta prepagata ricaricabile nominativa che dedichiamo esclusivamente agli iscritti e che mette a disposizione degli Atleti e delle loro famiglie numerosi vantaggi, oltre a tanti servizi bancari utili alle esigenze di ogni giorno”.

In particolare, in occasione dell’Udinese Academy Champions Cup, Banca Popolare di Vicenza ha pensato all’iniziativa “Vinci un H-BOX con BPVi” dedicata agli atleti che con il loro talento rappresenteranno al meglio i valori Passion, Power, Energy, Fair Play e Respect. Per ciascuna delle sedi delle pre-finali e della finale, una giuria nominata da HS Football selezionerà i 5 vincitori ai quali verrà consegnata una Udinese Academy Membership Card: coloro che ne richiederanno l’attivazione online attraverso il sito www.popolarevicenza.it oppure recandosi presso una delle Filiali Banca Popolare di Vicenza entro il 31 luglio 2015 riceveranno in regalo un kit ‘H-BOX’ composto da un set sportivo completo per l’allenamento.

Per le finali di Lignano Sabbiadoro, infine, ci sarà la possibilità per le società affiliate di confrontarsi con realtà appartenenti al calcio professionistico, una ulteriore occasione di crescita e di formazione. Per il torneo finale, infatti, ci saranno l’Udinese Calcio, la società slovena del Koper, il Vicenza ed il Venezia.

Il futuro è pronto dunque a scendere di nuovo in campo.

Questo l'elenco delle società che si sfideranno nelle pre-finali del primo e due maggio:

IMOLA - Girone Centro Nord

A.S.D. Junior Meldola (Emilia Romagna)

A.S.D. Comunale Fontanafredda (Friuli Venezia Giulia)

U.S.D. Olginatese (Lombardia A)

U.S. Città di Dalmine A.S.D. (Lombardia B)

Polisportiva Oratoriana L'Aquila (Marche e Abruzzo)

S.S.D. Vivi Altotevere Sansepolcro (Toscana)

A.S.D. Prodeco Calcio Montello (Veneto A)

Vigontina Calcio S.r.l. (Veneto B)

ROMA - Girone Centro Sud

A.S.D. Taverna (Calabria A)

Polisportiva Dilettantistica Pellarese (Calabria B)

Polisportiva Agrese (Campania)

A.S.D. Pro Calcio Cecchina (Lazio)

A.S.D. Eagles (Puglia e Basilicata A)

A.S.D. Red Boys (Puglia e Basilicata B)

A.S.D. Renzo Lo Piccolo (Sicilia)

A.S.D. Nestor (Umbria)

Articoli correlati
0 Commenti

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi