Qui non avete mai visto il calcio: Sannino lascia così la Salernitana

Avrebbe pronunciato la frase al termine della gara con la Pro Vercelli

Qui non avete mai visto il calcio: Sannino lascia così la Salernitana

30/11/2016

L'avventura alla Salernitana di Giuseppe Sannino è ufficialmente finita. Come comunicato dalla società campana, l'ex allenatore tra le altre di Catania e Carpi si è dimesso a due giorni di distanza dal deludente pareggio interno rimediato nel posticipo di lunedì contro la Pro Vercelli.

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club granata sul proprio sito - Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali". Decisivi i risultati deludenti, e certamente non pari alle attese di una tifoseria e di un ambiente che, dopo gli anni della Lega Pro, hanno voglia di grande calcio: attualmente la Salernitana occupa la dodicesima posizione nella classifica di B, con 6 punti di ritardo dall'ottavo e ultimo posto utile per i playoff. Decisiva, però, è stata anche e soprattutto una frase infelice pronunciata da Sannino all'uscita del box della tribuna stampa dal quale, in quanto squalificato, ha assistito alla gara contro la Pro Vercelli: "A Salerno non avete mai visto il calcio".

Apriti cielo. Nonostante lo sfogo sia stato dettato dal nervosismo per il risultato mediocre ottenuto da Rosina e compagni in campo e per i fischi dell'Arechi, sui social si è scatenata la protesta dei tifosi della Salernitana: "Sannino vattene", "Sannino a casa", "Piccolo uomo".

Nonostante il presidente Lotito abbia provato a ricucire, è stata la spinta finale verso le dimissioni.