Home / Serie B / Il Palermo annuncia il ricorso

Il Palermo annuncia il ricorso

Dopo la sconfitta con il Frosinone

Il Palermo annuncia il ricorso

Il Palermo presenterà ricorso dopo la sfida con il Frosinone. La partita è finita prima per invasione e dalla panchina è volato un pallone in campo. La posta in palio era altissima e non è quindi un caso che la sfida che ha visto protagoniste Frosinone e Palermo, al termine della quale i Ciociari sono riusciti a garantirsi la promozione in Serie A, sia stata di quelle estremamente tese e che abbia lasciato dietro di se un lungo strascico di polemiche che culminerà con un ricorso del club rosanero.

La finale di ritorno dei playoff di Serie B si è giocata in un clima infuocato ed i giocatori non hanno fatto nulla per rendere l’aria meno tesa. Si è visto di tutto nel corso dei 90’, da numerosi falli che sono valsi qualcosa come nove cartellini gialli, ad un rosso a Dawidowicz che, in panchina per un infortunio subito nei primi minuti della contesa, ha protestato in maniera molto veemente per un rigore (decisione dubbia quella di La Penna) non assegnato ai rosanero, fino a quattro palloni in campo nel corso del recupero che hanno costretto il direttore di gara ad allungare ulteriormente la sfida.

Proprio quest’ultimo episodio farà discutere non poco. Se infatti in un primo tempo sembrava che a cercare di rallentare i tentativi offensivi del Palermo fossero stati esclusivamente i raccattapalle, successivamente si è capito che la colpa dell’accaduto è stata anche della panchina del Frosinone. Le telecamere infatti, hanno immortalato le immagini di un giocatore del gialloblù che ha raccolto un pallone, l’ha passato al suo compagno di squadra il quale l’ha poi lanciato verso il centrocampo.

 Una cosa certamente non bella che potrebbe magari avere anche ripercussioni a livello disciplinare. A concludere poi il tutto ci si è messa un’invasione di campo dopo il 2-0 di Ciano che ha posto fine alla partita con almeno un minuto e mezzo di anticipo. Proprio a causa di questi due episodi, il Palermo ha già annunciato che presenterà ricorso attraverso le parole rilasciate dal presidente Giovanni Giammarva ai microfoni di Sky: “Abbiamo preparato la riserva avverso l’omologazione di questo risultato e certamente il Palermo farà ricorso. Non vogliamo esporre adesso le nostre motivazioni, lo faremo nelle sedi più opportune. Ho sentito poi Longo mettere in discussione i nostri bilancia, non avrebbe mai dovuto farlo e quindi potremmo pensare di adire alle vie legali. Se chiediamo la vittoria a tavolino? E’ così che chiedi la riserva”.

La sfida tra Frosinone e rosanero potrebbe quindi non essersi conclusa dopo i 180’ della doppia finale playoff di Serie B.

22 Commenti
iltifosovero

frosinone vergognoso , capisco perdere tempo ma così no , giocatori che buttano dentro palloni x fermare il tempo !!!

fringe

Spero che diano lo 0 a 3 a tavolino
E non dico altro ...

InGinoWeTrust

Comunque vada, Palermo o Frosinone, ci sono entrambi superiori. Dunque per noi cambia poco. La strada verso la B e verso l'abbandono lasciandoci in macerie è prossimo. Bisogna capire chi poi usufruirà del paracadute. Senza quello saremo raso al suolo. Qualcuno ancora difende il progetto....

NonnoFausto

Potrebbe essere così. Non sono affatto male come squadre. Senza una rosa competitiva quest'anno sarà dura. Altrochè Velasquez o attaccanti di serie B straniere

tifoudinesealè

Ma se nel Frosinone giocano ciano più 10 disperati....dai su non esageriamo adesso che sono gli stessi che sono retrocessi 2 anni fa e per di più sono più vecchi

Axl Foolie

Beh, effettivamente se questi sono i fatti, è stata davvero una partita falsata.
Scene del genere sono indegne dello "sport" (se ancora si può definire tale...).

fuarcesimpriUdin

Possono anche rifarla giocare per un minuto e mezzo, sicuramente il Frosinone si prenderà una sonora multa e forse anche la squalifica del suo campo, ma quanto coglio....i sono stati i tifosi, per un minuto e mezzo rischiano di co mpromettere il tutto.....

SempreSoloUdinese

Nestorowsy vien da noi

Marlow

Premesso che il Frosinone è più facile lasciarcelo dietro il prossimo anno...
È scandaloso cosa è stato permesso in questa partita.
Se fosse successo all’Udinese mi sarei arrabbiato molto.
Su azioni di attacco del Palermo la panchina del Frosinone buttava palloni in campo (ci sono pure i video delle riprese Sky).
L’invasione a 40 secondi dalla fine non avrebbe cambiato il risultato del campo. (Ma a termine di regolamento è 3a0 a tavolino).
Di fatto però è l’anti sportività della panchina del Frosinone che mi da fastidio.

pedolj

Perica ha gamba

Portolago

ne ha due

Allanon

emoticon

Kos

Saccheggiamo il Palermo

Luganega

emoticon

Milou

Nestorovski sarebbe da prendere

Edok

Oddio, è finita un minuto e mezzo prima!!!
I palermitani, come gran parte dei meridionali non accettano di perdere

tifoudinesealè

Per i palloni buttati in campo il Bari primavera ha perso una partita a tavolino...fai tu

carlodeimaltesi

i tempi cambiano, di solito se li fregavano i palloni..

Robidik

I meridionali non accettano di perdere? Vero, infatti non per nulla Zamparini viene dalla Bassa. 🤣🤣🤣🤣

ciceruacchio

Caro Edok, premesso che sono molto friulano, perchè non ti vai a vedere cos'ha combinato Il Manchester United al Bayern nella finale champions del 1999!!!

Axl Foolie

Ha ragione tifo.
Pazzesco ed inaccettabile.
Pensa il clima con la gente che fa invasione. Non uno ma 4 palloni spediti in campo. (tralascio l'episodio del rigore).
Oh, mica è il torneo dei borghi!
Una finale play off per la Serie A.

Aldo48Bo

Se prima di tutto il casino erano 1 a 0 è ragionevole pensare alla possibilità di pareggio del Palermo per cui mi sembra plausibile il ricorso!

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive