Home / Rassegna stampa / Joao Pedro va al Watford, ma il Fluminense ha prima dovuto saldare il debito con l'Udinese per Marquinho

Joao Pedro va al Watford, ma il Fluminense ha prima dovuto saldare il debito con l'Udinese per Marquinho

L'affare ha coinvolto i tre club

Joao Pedro va al Watford, ma il Fluminense ha prima dovuto saldare il debito con l\u0027Udinese per Marquinho

Da tempo in Inghilterra si parla della trattativa tra Watford e Fluminense per il talento brasiliano Joao Pedro, attaccante 16enne del Fluminense. L'affare è stato chiuso: il gioiellino brasiliano ha già superato le visite mediche e firmato un contratto di 5 anni con gli Hornets ai quali si aggregherà dal 1° gennaio 2020, una volta diventato maggiorenne. E' il secondo giocatore proveniente dal Fluminense ad approdare al Watford dopo Richarlison.

La trattativa non è stata però facile perchè i Pozzo avevano una vecchia questione da sistemare con il club brasiliano, quella riguardante Marquinho, il cui acquisto non era stato saldato dal Fluminense. Infatti, riporta 'Sport Witness', il dialogo ha subito una accelerata solamente dopo che la proprietà brasiliana ha liquidato il debito con l'Udinese (che nel frattempo aveva chiesto anche l'intervento della FIFA). Alla fine, quindi, Joao Pedro è stato acquistato dal Watford e il Fluminense ha ottenuto la clausola che, in caso di futura vendita del giocatore, il 10% dei proventi finiranno nelle sue casse.

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio