Home / Rassegna stampa / I nuovi progetti dell'Udinese presentati durante lo Sponsor Day

I nuovi progetti dell'Udinese presentati durante lo Sponsor Day

Il resoconto di sporteconomy

I nuovi progetti dell'Udinese presentati durante lo Sponsor Day

Si è svolto nella cornice della tenuta di Castelvecchio, sul collio goriziano, lo Sponsor Day dell’Udinese calcio. Chiusa la stagione sportiva, il club ha voluto riunire i propri partner per preparare la stagione 2018-2019, al via il primo luglio con numerose novità. All’incontro è stata presente anche la squadra, mister Tudor e il vice Iuliano: festa anticipata per i 77 anni del patron Gianpaolo Pozzo (nella foto in primo piano), che ha aperto l’incontro sottolineando come “L’Udinese è una risorsa per il Friuli, per la mia terra, e io ne sono il primo tifoso: nella stagione passata abbiamo rallentato, ma questo adesso si è già trasformato in uno sprone per raggiungere obiettivi ambiziosi nella prossima”.

La stagione che inizia il primo luglio sarà per l’Udinese la 24ima consecutiva in Serie A: solo cinque club in Italia possono vantare un simile primato, “Merito – ha spiegato il Direttore Generale Franco Collavino – di una oculata gestione che mantiene sani i bilanci, della capacità di fare scouting, della forza garantita dall’impianto sportivo capace di attrarre partner e della visione internazionale della famiglia Pozzo”. Confermati gli sponsor presenti sulla maglia 2018-2019 – Dacia come main sponsor, Vortice co-sponsor e Bluenergy back jersey – si concretizzerà il primo luglio l’annunciata partnership con Macron, terzo player mondiale di settore: Macron fornirà l’abbigliamento ufficiale e aprirà uno store nella Dacia Arena, vestirà la prima squadra, il settore giovanile e l’Academy.

Udinese ha confermato anche la propria collaborazione con l’advisor Infront.

Nel corso dello Sponsor Day, il marketing manager di Infront, Francesco Alivia, ha presentato i risultati di una ricerca che evidenzia il posizionamento di Udinese Calcio sui media: la tv Audience della società ha raggiunto i 580 milioni di persone, con un tv coverage di 400 ore. “Il mio compito oggi – ha dichiarato Magda Pozzo, group strategic marketing coordinator – è quello di ringraziare tutti i nostri partner. Lo sponsorship mix di Udinese Calcio consente alla società di avere visione e ruolo internazionali e contestualmente essere radicata sul territorio. I dati mostrano una crescita di valore delle sponsorship e delle brand activations: la nostra mission dal punto di vista delle relazioni e del marketing è quella di garantire valore ai nostri partner, e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti”.

Il presidente della regione FVG, Massimiliano Fedriga, ha partecipato alla convention di Udinese: “Ho voluto essere presente a questo incontro – ha dichiarato Fedriga – poiché l’Udinese calcio rappresenta un grande valore per il territorio, per la sua promozione e per l’indotto economico”.

Annunciati nuovi investimenti sulla Dacia Arena, con la realizzazione del Macron Store, dell’area benessere aperta al pubblico e con il refitting dell’Auditorium per potenziare ulteriormente le attività del match day a vantaggio dei tifosi e dei partner.

Dal primo luglio l’Academy di Udinese sarà gestita “in house”: sono già ottanta le società affiliate in tutta Italia, con l’obiettivo di garantire formazione tecnica agli allenatori e avere un osservatorio privilegiato e qualificato sui giovanissimi del calcio italiano.

https://www.sporteconomy.it/i-nuovi-progetti-delludinese-calcio-presentati-durante-lo-sponsor-day/

11 Commenti
bubec

Castelvecchio trovasi sul Carso goriziano e non sul collio (Collio)

Bintar62

Troppo lontano per informarsi...

Kos

Ha ragione U Napule...è risalito da minor tempo

Kos

Inter Milan Napoli Roma e Lazio oltre a noi mi sembra siano 6 Collavino.
O sbaglio?

fantaren

Il Napoli era in C con El Pampa solo alcuni anni fa...

Michele

Come sempre l'allestimento della squadra e i programmi tecnico-sportivi sono l'ultimo dei problemi vero?....🙈

Allanon

Sponsor Day, main sponsor, back jersey, partnership, advisor, marketing manager, tv coverage, group strategic marketing coordinator, sponsorship mix, brand activations, mission, refitting, match day, in house......... ma vaffanc......!

Allanon

Collavino....emoticon La stagione che inizia il primo luglio sarà per l’Udinese la 24ima consecutiva in Serie A: , “Merito – ha spiegato il Direttore Generale Franco Collavino – della forza garantita dall’impianto sportivo"..... non abbiamo mai rischiato di andare in B come da quando c'è la Dacia Arena....emoticonemoticonemoticon

il Vendicatore

Ridate lo stadio ainsuoi legittimi proprietari, cioè i cittadini udinesi, o quantomeno vedere parte della sua capacità per lo svolgimento di attività diverse dal calcio che non esiste solo quello.

Allanon

Scusate...sono anziano e non vedo bene...Pozzo è quello di spalle?

Tarassaco

Per avere più gente o cmq anche solo gente alla Dacia ex stadio Friuli (che a noi piace di più) ci vogliono oiù investimenti sulla compagine sportiva ed in particolare alla squadra che si chiama Udinese e che in quello stadio gioca. Non so se ho reso l'idea. Aggiungo che una squadra che ogni anno si gioca la salvezza nel massimo campionato all'ultima giornata fa poca audience e scoraggia i suoi tifosi, fans, simpatizzanti, amici ecc.

Sul piccolo schermo

Mondiali

Conferenze stampa

Vita da Club

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio