Home / Rassegna stampa / Gazzetta dello sport: un anno di Spalletti

Gazzetta dello sport: un anno di Spalletti

Così è rinata la Roma

Gazzetta dello sport: un anno di Spalletti

Spalletti non ha ancora deciso se rimanere alla Roma e la sua indecisione preoccupa l'ambiente giallorosso. A un anno dal suo ritorno, la Gazzetta dello sport snocciola i numeri dello Spalletti-bis. In 12 mesi la squadra ha fatto 87 punti: record (virtuale) giallorosso.

"In questi dodici mesi Spalletti ha giocato un campionato alla rovescia: un girone di ritorno e uno di andata. Il risultato che ne è venuto fuori è stato favoloso e paradossalmente meno incisivo di quanto le potenzialità dei numeri avrebbero raccontato. Il tecnico che dal 2005 al 2009 aveva fatto sognare la Roma e vinto 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa, in questo torneo a testa in giù ha conseguito 87 punti. Se si fosse cominciato dalla prima giornata sarebbe stato il record giallorosso, visto che per ora il primato nell’era dei tre punti appartiene a Garcia (85)".

Spalletti è un allenatore prezioso, fondamentale per un progetto importante. Eppure non sono tutte rose e fiori: "Per la proprietà, insomma, avere Spalletti è stata una manna. A fronte di qualche perplessità mostrata in forma privata su alcuni vecchi investimenti onerosi (Gerson e Alisson su tutti) quando magari c’erano altre necessità, il tecnico ha avuto dichiarazioni sempre aziendaliste sulla bontà della rosa e la vicinanza di Pallotta, sposando la parola d’ordine di tutto l’ambiente: vincere. Se si eccettua quella sindrome di assedio che in certe situazioni lo ha fatto andare sopra le righe mettendo a volte in imbarazzo Trigoria, teoricamente non c’è nulla che osterebbe un prolungamento del suo rapporto in scadenza a giugno. Ma Roma – nel bene e nel male – logora in fretta, e persino un «superman» come Spalletti a volte può desiderare maggior quiete".

Articoli correlati
0 Commenti

Blog bianconeri

Conferenze stampa

Internazionali

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori