Home / Rassegna stampa / Corriere dello sport: oggi Verre vale 9 milioni

Corriere dello sport: oggi Verre vale 9 milioni

Focus sui giovani italiani in A

Corriere dello sport: oggi Verre vale 9 milioni

Focus del Corriere dello sport sui giovani italiani in A che possono ambire alla Nazionale. Il quotidiano studia la presenza di italiani, squadra per squadra, e in particolare di giovani che possono ambire a vestire l'azzurro. Inutile ricordare che l'Udinese è la squadra che ha in rosa il minor numero di calciatori autoctoni: solo 4 su 30, vale a dire la percentuale più bassa in A, 13%. L'unico azzurrabile dei 4 è Simone Scuffet.

Nella classifica dei migliori 10 giovani di questa stagione al quarto posto c'è Valerio Verre, giocatore che l'Udinese ha lasciato a Pescara per 4 milioni. Secondo le stime del Corriere dello sport, oggi Verre vale 9 milioni. 

Da notare che nella classifica appena citata, c'è un altro giocatore del Pescara, prossimo avversario dell'Udinese: è Gianluca Caprari, appena sotto Verre.

Articoli correlati
38 Commenti
alanmauro

Sul fatto che i professionisti capiscano di calcio ... ho spesso dei grossi dubbi.
Toh, un esempio a caso ....mi viene in mente Iachini che aveva relegato Jankto e Fofana a fare i magazzinieri....

dani2777

..se il pescara torna in b il valore scende a 6 di nuovo...si sta poco a andare su e giu con le stime

massimetto

E naturalmente l'attuale staff che ha potere decisionale lo ha ceduto.......madonna che miopia...........si spiegano tante coseemoticon

pa170

pure in barpawer si stanno insinuando i primi atroci dubbi...... emoticon

Omar-il-Grigio

Allora hanno ragione i Testimoni di Geova: la fine del mondo è prossima! emoticon

barpawer

Non credo siano stati così polli da vendere Verre a quel prezzo così a cuor leggero, secondo me c'é qualche accordo sotto o qualche percentuale su futura vendita.

Battisti

Qualche accordo sotto..? emoticon
Stai forse insinuando che la Società non opera in trasparenza e oltre ai contratti depositati in Lega ci siano altri non dichiarati relativi ad una gestione extra ????

emoticon emoticon

gallina

Penso intendesse qualche clausula su un eventuale vendita che Pescara dovrà riconoscere al Udinese

eli40

sarebbe comunque poca roba rispetto a quello che ci potevano fare. NO qui è stata una scelta precisa, fatta forse già l'anno scorso. No italiani che magari poi si affezionano e non se ne vogliono andare mandando in fumo la plusvalenza

gallina

eli...il tuo pensiero ultimamente mi è passato per la mente anche a me sai

mxpx1989

per me era già stato tutto deciso da quella ***** di Giaretta !è colpa sua!

massimetto

non credo giaretta era il classico yes man che oggi fa comodo non so perchè alla proprietà....probabilmente per fare ciò che vogliono

RobRoy33

Con questa operazione di mercato si capisce quanto la nostra situazione sia similare a quella del Granada. Vendere il tuo e tamponare con prestiti.
Azzerrare il valore della rosa mantenendo solo l'invendibile
e i fondi di magazzino.
A Londra la stanno chiamando: Operazione terra bruciata 2

Allanon

Fofanà, De Paul, Ewandro, Jankto, Meret, Scuffett, Perica, ecc... non sono in prestito ne mi sembrano fondi di magazzino, ad essere onesti.... In che senso intendi, allora?

Canev1m

Per Alanon,
tradotto in Euro quanto hanno speso i Pozzo per:
Fofanà, De Paul, Ewandro, Jankto, Meret, Scuffett, Perica?
Quanto hanno incassato con le vendite degli ultimi anni?
Non per fare i conti in tasca al "paron" perchè (non c'è dubbio che sono soldi suoi), ma questo giochino delle scatole cinesi sembra fatto a posta per guadagnare il più possibile eludendo il fisco...
Sdoganamento in spagna, valorizzazione in Italia, vendita in Inghilterra.

barpawer

Canev1m, premesso che per Perica, Fofana, De Paul e Ewandro metti vicino un bel gruzzolo di soldi spesi, chiaramente nel frattempo hanno guadagnato molto di più, dalla differenza poi devi togliere: tasse e spese di gestione, quello che resta se lo intascano e secondo me con la sola tassazione italiana gli resterebbe ben poco.

Friul Libar

Fasarin une colete

Colorêt

Qua c'è qualcosaltro sotto, che non verrà raccontato a breve termine. Junior è quello che è, ma non credo gli sfugga il fatto che se italiani, anche se non campioni, grazie alle regole odierne devi aggiungere 2-3 MEUR sul cartellino del prezzo (scusate la grammatica, ma mi vês capît).

pa170

Colorêt in effetti è saltata clamorosamente la tesi che gino era in caccia dei 4 milioni per mancanza di liquidità, avrebbe potuto fare l'operazione kums a specchio girando liquidità da londra.
staremo a vedere, io ci scommetterei che qualcuno ha in mano un "buy" strappato proprio il giorno che l'udinese ha rinunciato al controriscatto....

Allanon

Questa di Verre è stata proprio una cacata! Se l'ha deciso Bonato, ha pestato una *****ccia, ma non vorrei che ci fosse lo zampino di Iachino!

pesarina

La societa' ha scelto di puntare su Jankto, quindi ha lasciare andare e monetizzare Verre.

Osk

Monadis. Per tenere Verre bastava liberarsi di Lodi.

gallina

Secondo me invece non c'entra nulla verre con jankto..
È stata semplicemente un offerta ritenuta buona per un giocatore in cui non si credeva così tanto

blaso

Chissà perché gli italiani sfuggono sempre all'udinese mentre gli stranieri arrivano sempre

blaso

Come ruolo cmq direi che sia più accostabile a fofana che a jankto.

gallina

Esatto blaso..secondo me hanno deciso oltre il fatto di un guadagno immediato di cedere verre anche perché non era consono con la filosofia di mercato di g.pozzo..
Comunque sono sicuro che errori così non ne commetteranno più..almeno spero

Omar-il-Grigio

Sono tutti intelligentissimi qui a Udine.
E chi osa criticarli è un disfattista perché è da 25 anni che siamo in serie A.
Il bello è che dei modesti tifosi come noi (cioè non professionisti del settore) lo avevamo previsto (e siamo solo all'inizio).

iltifosovero

tu lo avevi previsto ? è facile prevedere quando non si ha nulla in ballo !!! avevi previsto che era meglio vendere Armero dopo il primo anno ( a 10/12 mil) piuttosto che averlo ancora sul groppone ? scommetto che se lo avessero venduto dopo 1 anno saresti stato tra i primi a criticare vero ?? e Muriel ? potevano benissimo venderlo dopo 1 anno a 20 mil , invece lo han fatto a 10!!! come vedi non è facile fare il mercato REALE , quello da fantacalcio che proponi tu è semplicissio : si spara a 0 , si critica sempre , tanto cosa posso rimetterci ??? NIENTE

blaso

Sì però su verre l'hanno cagata è innegabile. Che poi siamo arrivati altri giovani forti nessuno lo nega però verre tra questi è italiano e non mi sarebbe dispiaciuto.

iltifosovero

blaso anche a me sarebbe piaciuto avere verre, il mio discorso era un altro , sul fatto del momento di vendere o non vendere un giocatore e prendere +o- € , non sono decisioni facili, mai

lex

beh tifosovero, a dire il vero io l'avevo previsto che era meglio vendere armero il più presto possibile. ha solo corsa e dei enormi limiti e anche dopo la sua miglior stagione non valeva più di 7, 8 milioni. su muriel invece avevo qualche dubbio ma non ero mai convinto che potesse diventare un grande giocatore. avevo capito anche molto presto che guilherme non è adatto alla serie a pur avendo una buona tecnica, come del resto tanti altri nelle passate stagioni. su verre poi anche la società conosceva benissimo il valore del giocatore. dai tifosovero, non sono scemi credi, ma qui forse c'è sotto qualcosa che non conosciamo.

Kos

Ammesso che le nostre sensazioni siano criticabili perchè può anche essere facile da fuori, i giocatori sono gestiti da una Società che li controlla e monitora giorno per giorno.

Dunque devono essere loro a capire il potenziale.
Non possiamo essere noi a sapere che ARMERO va a troioni..

Su VERRE ho sempre pensato avessero sbagliato a cederlo a soli 4 MLN, ma non per il valore in sè, quanto perchè italiano e giovane. Detto questo, non possiamo sapere se era nel pieno controllo dell'UDINESE... qualcuno dice che fosse ancora gestito dalla Roma nella cessione famosa di BENATIA....
C'è dell'oscuro nel merito.

Monica dovresti sentire PASQUALIN, forse lui sa.....

blaso

Armero dovevano venderlo nell'estate 2014 dopo che incredibilmente era riuscito a fare un buon mondiale. Lo si doveva cedere ad una squadra straniera che non avrebbe avuto problemi a investire 7/8 milioni su di lui. Invece lo hanno mandato in prestito al Milan (che certo non aveva soldi per comprarlo ) ma in prestito così dopo alcuni mesi il bluff sarebbe venuto a galla ed era ovvio che sarebbe tornato all'ovile. Lo scrissi già all'epoca...previsione facile. E adesso lo abbiamo ancora qua...occasione sprecata 2 anni fa.

Omar-il-Grigio

tifosovero, al netto degli eventuali accordi non noti, che Verre valesse ben di più di 4 (e che le sue quotazioni non potessero che essere in crescita) era evidente anche ai venditori di bibite dello sta***.
Stiamo parlando di una delle migliori promesse della serie B e che infatti oggi (dopo soli 2 mesi di campionato e giocando in una squadra che non sta esattamente facendo sfracelli) è valutato quasi 2.5 volte la cifra di cessione.
Quindi, per cortesia, non facciamo benaltrismo allargando il discorso ai massimi sistemi.
E' stata fatta un'operazione ad minchiam, punto.

Kos

Ammesso che le nostre sensazioni siano criticabili perchè può anche essere facile da fuori, i giocatori sono gestiti da una Società che li controlla e monitora giorno per giorno.

Dunque devono essere loro a capire il potenziale.
Non possiamo essere noi a sapere che ARMERO va a troioni..

Su VERRE ho sempre pensato avessero sbagliato a cederlo a soli 4 MLN, ma non per il valore in sè, quanto perchè italiano e giovane. Detto questo, non possiamo sapere se era nel pieno controllo dell'UDINESE... qualcuno dice che fosse ancora gestito dalla Roma nella cessione famosa di BENATIA....
C'è dell'oscuro nel merito.

Monica dovresti sentire PASQUALIN, forse lui sa.....

Light a fun cool

Verre per 1/4 di Zico,e 2/3 di Rumenigghe!!!
Meno male che abbiamo Falchetti e Mengoni!!!!

Gianca

Me lo vedo il Paron recitare il rozario...

est.1896

Pozzo andatevene!!!!!

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi