Home / Rassegna stampa / Corriere dello sport: Riparte la A

Corriere dello sport: Riparte la A

L'Udinese di Velazquez non può sbagliare

Corriere dello sport: Riparte la A

Riparte la serie A e il Corriere dello sport dedica degli speciali focus ad ogni partita. Udinese-Napoli è la partita in cui Ancelotti manderà in campo l'undicesima formazione diversa tra campionato e Champions, mentre Velazquez deve stare attento, non può più sbagliare: ha tutti a disposizione, anche un Lasagna in più.

QUI UDINE - Tranne Balic e Machis, Velazquez avrà tutti i giocatori a disposizione e si ritroverà un Lasagna (finora una delle note dolenti) rigenerato dall'esperienza in Nazionale. Dovrebbe riproporre ancora il 4-1-4-1 che si trasforma in 4-3-3. Nota positiva di questo inizio stagione è l'argentino Pussetto che, dopo un periodo di ambientamento, sta dimostrando le sue qualità: rapidità, abilità nell'uno contro uno, cambio di passo. Agirà sull'esterno destro e dall'altra parte ci sarà il ritrovato De Paul. In mediana non si discutono Behrami e Fofana mentre si profila una staffetta tra Barak e Mandragora, che devono recuperare entrambi brillantezza.

QUI NAPOLI - Anche dopo la sosta, Ancelotti proporrà un turn over in vista del successivo impegno di Champions. Ballottaggi in porta (l'ex Karnezis o Ospina?) a davani (tra Milik e Mertens). Punti fermi nel 4-4-1-1 dovrebbero essere Koulibaly (giocherà se sta bene, nonostante la diffida) l'ex Allan e Callejon. Il calendario per il Napoli è tosto: Udinese, Psg, Roma. Gli esami non finiscono mai.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-NAPOLI

UDINESE (4-1-4-1) - Scuffet; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.

NAPOLI (4-4-1-1) - Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Insigne; Milik.

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio