Home / Primavera e giovanili / Primavera: Bologna-Udinese 0-1

Primavera: Bologna-Udinese 0-1

Bella vittoria dei ragazzi di mister Giacomin, che tornano a casa con i 3 punti. Rete di Brunetti

Primavera: Bologna-Udinese 0-1

Vince e convince finalmente l’Udinese primavera, che torna da Bologna con i 3 punti in tasca.

Lo 0-1 finale va addirittura stretto ai ragazzi di mister Giacomin, che dominano il primo tempo andando vicini al gol in almeno 3 occasioni, prima con Mallè (oggi migliore in campo) che impegna il portiere bolognese Ravaglia con una sassata dopo un bello schema da calcio di punizione al 17’, poi per due volte con Jaadi, che prima fa volare Ravaglia a togliere una palla dal sette dopo un tiro dal limite al 24’ e poi si fa anticipare in uscita dallo stesso Ravaglia al 40’ dopo una bella sponda aerea di Mallè.

Nella seconda frazione il copione non cambia, sempre Udinese padrona del campo e del gioco, l’unica occasione felsinea arriva con Kingsley che impegna Gasparini in una parata meravigliosa al 54’. Un Mallè strepitoso semina il panico nella fragile difesa di casa, creando occasioni che prima Ndreu al 59’ e poi Varesanovic al 76’ non riescono a concretizzare, fino ad arrivare al minuto 80’, quando il neo-entrato Brunetti, servito dentro l’area dal solito Mallè, deposita in rete il pallone del vantaggio. Lo stesso attaccante maliano si vede annullare un gol al 90’ che sarebbe stato il giusto premio alla sua prestazione, ma la rete viene annullata per la posizione irregolare di Jaadi, autore dell’assist. Nonostante l’assalto rossoblu dell'ultimo minuto di gioco su calcio d’angolo, il risultato non cambia più.

L’Udinese stacca proprio il Bologna e si porta a quota 15 punti in classifica, con gli emiliani che hanno fatto davvero troppo poco per impensierire la compagine friulana.

TABELLINO Marcatori: 80′ Brunetti (U)

Bologna: Ravaglia; Mantovani (dal 41′ Cassandro), Brignani, Busi (dal 28′ Bianconi), Keita; Mazza (dall’83’ Stanzani), Cozzari; Valencia, Michael Kingsley, Pattarello; Uhunamure. All.: Emanuele Troise.

Udinese: Gasparini; Caiazza, Vasko, Ermacora; Vedova, Odasso, Ndreu (dal 60′ Brunetti), Varesanovic, Kubala; Mallè, Jaadi. All.: Giulio Giacomin.

Ammoniti: Odasso (U)

5 Commenti
blaso

Ma jaadi è il fratello di quello che faceva la differenza nella primavera 3 anni fa ?

selmosson

mandi , dovrebbe essere sempre lui , è un fuori quota ..

cianfa

è lui. 21 anni, fuori quota

blaso

Ah...perché sapevo che c'era anche il fratellino

selmosson

mandi, la nostra squadra è ampiamente piu forte .. portiere alto e tutti i tiri alti ? -- lavoro in settimana ..

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio