Home / Notizie varie / Udinese: sono già 2 punti in più rispetto all'anno scorso

Udinese: sono già 2 punti in più rispetto all'anno scorso

E la gara con la Lazio da recuperare

Udinese: sono già 2 punti in più rispetto all'anno scorso

Si è chiuso nel migliore dei modi il magico dicembre dei bianconeri: 5 successi in 5 gare di campionato e una classifica che li vede adesso a 27 punti, a tre lunghezze dalla 'zona Europa' in cui a 30 punti c'è la Sampdoria. Il mese è iniziato con la vittoria a Crotone il 4, il bis contro il Benevento il 10 ed è continuato con l'impresa di San Siro il 16, quando la banda di Oddo ha inflitto la prima sconfitta in campionato all'Inter.

Lo stop in Coppa Italia contro il Napoli il 19 non ha lasciato scorie sui calciatori di Oddo che il 23 hanno immediatamente ripreso il feeling con la vittoria nel derby contro il Verona. Ieri, a Bologna, il successo che regala la cinquina.

Quando deve ancora recuperare la gara con la Lazio, in calendario il 24 gennaio, l'Udinese si può concedere un po' di sano ottimismo: in classifica ha 2 punti in più della passata stagione (nella quale occupava il decimo posto) e, in questo momento, questi numeri:

27 punti in 18 gare;

32 gol fatti e 26 subiti;

7 rigori a favore, tutti realizzati; 3 rigori contro, nessuno realizzato

9 vittorie, 0 pareggi e 9 sconfitte (di cui 5 vittorie e 5 sconfitte in casa, 4 vittorie e 4 sconfitte in trasferta)

Lasagna è il capocannoniere della squadra con 7 gol; Barak segue a 6; De Paul a 4; Jankto a 3; Widmer e Maxi Lopez a 2; 1 gol per Danilo, Fofana, Larsen, Nuytinck, Perica e Samir.

5 Commenti
ferrigiak1

diciamo anche che cinque giornate fa erano 13 in meno e nessuno si sarebbe minimamente sognato di riuscire a colmare il buco.

Axl Foolie

Con la Lazio sarà un'Udinese molto diversa da quella che avrebbe giocato in caso di mancato rinvio. Sensazioni mooolto positive.

ramirez

C'è da dire, fra le varie note ottimistiche, che la partita con la Lazio ora potremo affrontarla con piglio positivo e senza grossi patemi... diversamente da un paio di mesi fa, quando, se si fosse disputata regolarmente, avremmo avuto ben poche speranze contro una squadra (la Lazio) in formato schiacciasassi mentre i nostri undici sembravano senza capo né coda. ..

eli40

penso sarà una gran bella partita, combattuta come poche

tobanis bis

Cara Monica, a parità di partite abbiamo in realtà OTTO punti in più, abbiamo fatto NOVE gol in più e ne abbiamo subiti CINQUE in meno. Secondo me va tenuto conto di chi abbiamo incontrato e dove, non solo del numero di giornate.

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio