Home / Notizie varie / La moviola della Gazzetta: c'era un rigore su Zapata

La moviola della Gazzetta: c'era un rigore su Zapata

La rosea analizza gli episodi dubbi

La moviola della Gazzetta: c'era un rigore su Zapata

Una partita che non presentava grandi insidie, ma Maresca l'ha 'cannata'. La Gazzetta dello sport ha dato 5 in pagella a Maresca, perchè ha commesso "tanti errori in una gara non complicata. Notevole soprattutto quello per il rigore non dato su Zapata al 27' s.t. e l'espulsione di Diamanti (fallo su De Paul) sembra esagerata". Infatti, nell'analisi degli episodi da moviola, conferma: "Altra partita no per il fischietto napoletano reduce dalla prestazione non felice di Milan-Chievo. Peccato perché Maresca ha dimostrato nella prima parte di stagione di avere talento: serve recuperare l’umiltà degli esordi. Ieri proprio in partenza ci poteva stare un rigore per il Palermo dopo il mani di Samir. Nella ripresa manca un penalty all’Udinese: Goldaniga affossa Zapata. Esagerata l’espulsione di Diamanti: braccio alto su De Paul e Maresca, ma non è una vera e propria gomitata. Bastava il giallo".

7 Commenti
Bintar62

Mania di protagonismo. Irritante

claudio58

Chi era l'arbitro di porta?... mi sembra Doveri che già domenica scorsa come arbitro di porta aveva fatto danni in Juve Milan... quindi questa volta ha preferito starsene buono e zitto, perchè rischiare !!!

Gianca

Non avere fischiato il rigore su Zapata ha del clamoroso. Non so cosa debbano fare gli avversati ai giocatori udinesi perché l'arbitro decreti il rigore... Segarli in due?
Eppoi, anche le due ammonizioni a Alfredo e Danilo per proteste, subito dopo, non le ho capite e difficilmente le vedi sui campi di serie A. Avrei voluto vedere se li avrebbe ammoniti se solo avessero giocato in una cosiddetta "Grande" (Rubbe, Roma, ecc.).
Inoltre, a Zapata fischiava sempre fallo contro e mai a favore.
Insomma, ha avuto dei minuti di appannamento totale.
Abbiamo vinto (bene) e non pensiamo agli errori arbitrali, ma se fosse finita diversamente?

ziomauri

Ho notato anche che dopo aver redarguito Delneri che protestava, subito dopo ha fischiato un fallo a favore del Palermo, fallo molto dubbio per non dire inesistente, e si è voltato subito verso Gigi per vedere se protestava ancora, e lo avrebbe sicuramente cacciato. Arbitro troppo protagonista (oltre ai 2 gravi errori commessi).

Gianca

Esatto, Zio. Si e' visto benissimo che si e' voltato verso Del Neri, redarguito poco prima, per vedere se protestava ancora. Non l'ha fatto e non ha potuto espellerlo.
Arbitro arrogante. Non mi e' piaciuto per niente.
Ripeto, abbiamo vinto e non ne parliamo, ma se fosse finita in altro modo?

friulidoc

ha sbagliato di due episodi e non è poco. ma a me la sua gestione è piaciuta. ha spiegato ogni sua decisione ed ha fischiato il giusto, senza spezzettate troppo il gioco

realduz

Concordo

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori