Home / Notizie varie / Kums: Udine? Ho fatto la scelta giusta!

Kums: Udine? Ho fatto la scelta giusta!

Il belga felice di essere a Udine

Kums: Udine? Ho fatto la scelta giusta!

L'Udinese in difficoltà e già alle prese con un cambio di allenatore? La cosa non spaventa e non fa pentire Sven Kums della scelta fatta a fine agosto. Alla testata belga 'humo' ha rilasciato una intervista in cui ha spiegato: "Ho fatto la scelta giusta. Non guardo indietro. Qui mi diverto, l'unico ostacolo è la lingua. Ma il resto è tutto ottimo: i compagni di squadra, lo stadio e anche la città".

Articoli correlati
45 Commenti
barpawer

La lettura è quella giusta!!! emoticon
Bravo Kums! emoticon

selmosson

mandi, molti giornalisti quando gli danno i voti non mi trovano spesso daccordo.. troppo bassi ... ha un gioco non vistoso , ma molto importante per gli equilibri della squadra ... meno si vede è meglio ha giocato ... emoticon
solo una cosa vorrei dire a kums ; tu ti stai divertendo e sono contento, pero' facci divertire un po' anche noi adesso , magari con qualche punticino in piu' ... emoticon

frico_what_else

Dai che i punticini arriveranno 😁

Axl Foolie

emoticon Beh, SVEN KUMS! emoticon

mik

Scommetterei che se fa un ottimo campionato rimane.

pa170

col cambio allenatore e schemi è ripartito da zero come tutti gli altri. anzi, visto che lui giocava già nel 4141 /433, in teoria è quello a maggior agio di tutti .....
a questo punto vorrei rigiocare la partita con la lazio ..... senza quell'incapace in panchina

Orkuz25

Intanto Kums sabato ha giocato 15-20 metri più avanti ( come tutta la squadra) e aveva accanto due centrocampisti che correvano e giocavano nel loro ruolo ( non due anarchici come Kone e Badu che vagano sempre per il campo ad minchiam, uno corre a vuoto, l'altro nemmeno corre) e sapeva dove trovarli.
Fino a oggi con lo sfigato di Barete (fior di professionista con con ben 4 promozioni alle spalle e altrettanti esoneri nel dedrio) Kums giocava attaccato a Danilo e poteva passare la palla solo a giocatori immobili, ovvio che poteva solo fare il passaggetto da qui a li, quello inutile).
Sarà stata anche la Juve B per qualcuno, ma ad avere 11 titolari così non sono mica tante le squadre in A...
E' stata la prima partita in cui abbiamo fatto il 51% di possesso palla ( prima di cul0 se si arrivava al 32% in casa o fuori indifferente), poi magari domenica mi smentiscono ma se fai giocare gente giovane e motivata, al netto degli errori (che ci stanno), almeno te la giochi e giochi a calcio e alla fine qualcosa di meglio si vede.

pa170

si e non era una juve b, anzi possiamo dire che era per certo la juve che ha vinto gli scudetti negli anni precedenti....a quella squadra mancava chiellini.
è stato costretto a mettere dentro higuain pensando di spaventarci, e a mettere dentro bonucci passando pure a 5 dietro.
i telecronisti di sky l'hanno definito rispetto, io la definisco paura

blaso

Basta con questa storia della Juve b...la Juve ha 2 squadre che possono entrambe vincere lo scudetto. Chi mancava ? Chiellini ? Venaria è più forte. Bonucci? Higuain? Sono entrati dopo e la Juve ha chiuso dietro difendendo il vantaggio è rischiando di pareggiare. Giusto Pjanic e khedira toh..a noi mancava Widmer e Samir ha dovuto giocare solo un tempo.

Colorêt

Non centra niente, ma pa170, Orkuz25 e altri di cui non faccio il nome per non dimenticarne qualcuno, sono il motivo per entrare nel blog un giorno si e uno anche.

Sempre analisi sensate, mai banali e spesso con un sottile velo di ironia.

Continuait cusì

zinne

"Juve B" mi vien da ridere.. Nella Juve B di Sabato c'erano in campo 350 milioni

zinne

Pa... stai diventando una star! dopo le fashion blogger.. ecco il soccer blogger

pa170

no no.... io dico altrettanto di tutti voi. scrivo perchè mi piace leggere i vostri commenti.

tobanis bis

A Torino mi è piaciuto tantissimo, grande intelligenza calcistica. Speriamo rimanga anche il prossimo anno.

Allanon

...eh no so! E se Mazzarri batte i piedi per terra, diventa tutto rosso e si mette a piangere?? emoticon emoticon

friulidoc

Anche a me è piaciuto. Non ha sbagliato un passaggio, era sempre al posto giusto ed ha diretto il reparto. Se inventava pure qualche imbucata con la juve schierata era un fenomeno!

blaso

Ha fatto una buona partita e come ha detto giacomini può crescere ancora

Colorêt

Il Furlan è un po' duro da imparare, ma non sei solo. Chiedi a garuda.

Allanon

Non so, ma il fatto di essere in prestito secco, può influire. Deve avere veramente una grande testa per calarsi completamente nella parte, sapendo che qui non resterà. Le qualità ce le ha; speriamo che abbia anche sufficiente forza mentale!

zinne

Vabbè che la premier è cambiata negli ultimi anni con l'arrivo di allenatori come Guar***la che non fanno un calcio tipico da premier.. Ma per come gioca il watford è come si gioca in premier normalmente, tutta corsa e fisico, non me lo vedo molto...

bobo

Io personalmente non lo vedo molto punto e basta .ieri sera Giacomini ha confermato il mio pensiero è anche quello su de paul

zinne

Bobo, sono giocatori di qualità che devi saper metter in campo, Kums ha visione di gioco, tecnica, passaggi, tatticamente ha già capito la serie A.. è ovvio che se lo lasci davanti alla difesa e Danilo lancia le punte, non serve a nulla averlo in campo

edadox

infatti non si può sapere se rientrerà subito a londra o lo terranno qui come allan o ertò...concordo con zinne che non penso abbiano bisogno di un regista, potrebbe semmai fare il cc avanzato inserendosi spesso come faceva in belgio...comunque non possiamo sapere gli accordi presi tra giocatore e società...

pa170

aggiungiamo che davanti alla difesa piagnucolone vuole solo giocatori muscolosi e non un regista.... fin quando resta piagnucolone kums non ce lo vedo là

zinne

Ma chi è piagnucolone?

Orkuz25

Piangina Mazzarri

zinne

Aaaaaahn.. Si concordo in più là premier in generale gioca senza registi, a questo punto si può anche pensare che è stato preso per rimanere... Non credo che pensino ad una plusvalenza di un 30enne

pa170

si scusa zinne ma quello è più conosciuto per i pianti che per altro...

blaso

Credo che rimanga qua. Se rende bene qua nn ha senso mandarlo in Inghilterra, campionato che potrebbe nn essere adatto a lui.

trekking

con iachini utilizzato male, troppo basso e a volte sembrava giocare in copia con Danilo!!!! da lui ci aspettiamo un pò di qualità!!!

el Burrito

Bon allora, visto che ti piace, puoi fermarti anche più di un anno....emoticon

Canev1m

Finito il corso di Italiano passerà a quello di Inglese emoticon

ilcontebianconero

Forza Sven.
Questo è forte, ha la testa e l'esperienza giusta.
Tutti a parlare della difesa e dell'attaccco, ma il centrocampo della Juve era altretranto forte.
E se hanno tirato poco è anche merito dei nostri lì in mezzo.
E Kums fa un lavoro meno visibile ma importantissimo per il possesso palla.

Ma sull'opuscolo c'è scritto Friuli sulla copertina con una foto di Trieste?
Finalmente abbiamo conquistato il Golfo e Fellet non mi dice niente?

Canev1m

Concordo ... ma servono punti!!!

ilcontebianconero

Per fare punti... sevono partite!

eli40

di Kums mi piace che ha una visione incredibile dei ritmi dare alla squadra..a volte tiene palla, a volte la da via subito, gli avversari rinunciano a provare a portagliela via perchè la protegge benissimo, in un attimo si gira e puoi solo fargli fallo. Un lavoro del genere è si oscuro,ma utilissimo. Confido che del neri poi lo metta al centro dell'azione, col suo piede e la sua testa può farci fare il salto.

Orkuz25

concordo in pieno

blaso

Pure io

Guidolin4ever

" l'unico ostacolo è la lingua"
Materiale per Gallina ... in simpatia ovviamente emoticon

zinne

Si ma con Delneri questo problema si è risolto!!!

gallina

Guido ..a me farebbe piacere se kums facesse di Udine la sua casa..ma sai che l'anno prossimo andrà a Londra ..quindi anche se non imparasse l'italiano poco cambierebbe..di certo non lo so potra mai definire uomo spogliatoio

Draug

Kuzmanovic è stato 6 mesi ed a detta di tutti era diventato uomo spogliatoio, ed infatti più di qualche giocatore c'è rimasto male per il suo non riscatto..

gallina

Draug ..sicuramente kuz ha fatto bene ..ma definirlo uomo spogliatoio o che si fosse legato alla maglia è un altro

Orkuz25

Kuzmanovic era leader di suo, uno che in spogliatoio si fa sentire e che non ci sta a perdere neanche a briscola...ovvio che in una squadra senza veri leader uno così lo diventi.
Kuz questo lo ha sempre fatto, con qualsiasi maglia abbia giocato: è stato anche uno dei pochi che ha salutato comunque i tifosi ( ed è andato in Spagna) , mica come qualcun altro che non ha mai dimostrato nulla ma quando è andato (alla Sampdoria ad esempio) ha subito dichiarato che aveva sempre sognato di indossare quella maglia, ogni riferimento è puramente casuale..

barpawer

Gallina sei proprio sicuro di quello che affermi su Kums? emoticon

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori