Home / Notizie varie / Festa dei 120 anni, Delneri: abbiamo un grande passato, costruiamo un grande futuro

Festa dei 120 anni, Delneri: abbiamo un grande passato, costruiamo un grande futuro

Continuiamo a camminare

Festa dei 120 anni, Delneri: abbiamo un grande passato, costruiamo un grande futuro

Intervenuto alla festa per i 120 anni dell'Udinese, il tecnico Gigi Delneri ha detto:" coi tifosi friulani ci conosciamo da sempre e l'affetto della gente è importante al di là del calcio. Personalmente è una grande soddisfazione essere friulano e allenare questa squadra. L'Udinese è una società dal grande passato e noi dobbiamo costruire un grande futuro ed è importante anche quello che noi diamo in campo. I ricordi del passato ce li portiamo dentro anche se adesso gli obiettivi sono diversi. In campionato dobbiamo fare bene, lavorando sodo e dando sempre il massimo anche se affronteremo avversari importanti e difficili. Il rapporto con i tifosi dev'essere reciproco, noi dobbiamo contare sui tifosi e loro devono contare su di noi. Veniamo da due sconfitte ma non sono state sconfitte nette perchè abbiamo lottato fino al novantesimo. A Cagliari l'atteggiamento è stato buono e abbiamo fatto cose buone anche se sono state evidenziate maggiormente le cose meno buone. L'intenzione è quella di non fermarsi alle sconfitte ma di continuare a camminare analizzando le cose meno buone per migliorarci. A Cagliari abbiamo giocato una partita alla nostra maniera e abbiamo creato delle situazioni importanti anche per vincere la gara. In molti casi non siamo stati fortunati ma l'importante è non deprimersi, prendere anche i momenti negativi, accettare tutto e andare avanti". 

Articoli correlati
10 Commenti
fulviofellet

i concetti di .....lavorare.....costruire .......soffrire ....aspettare .......sono stati concetti propri di tutti i friulani per secoli...........nel 2016 i tafazzisti non si possono piu' definire tifosi dell'Udinese ma ancor di piu' ........non si possono definire friulani

ilcontebianconero

Caro il mio scienziato, se quelli che dici tu non sono friulani saranno sempre meglio di un che friulano non lo è per niente.

fulviofellet

.....saranno friulani sulla carta d'identità.......ma non dentro......

RobRoy33

questa volta devo dare ragione a FF
è ammirevole come i friulani Carnevale Vagheggi e Pezzella
costruiscono la squadra per la loro terra

barpawer

Fuarce Udin!!! emoticon emoticon emoticon

Alla faccia di chi ci rema contro.

est.1896

Chi rema contro ed il nostro peggior nemico è il primo tifoso del Watford ....

zanetti*

Tu caro Bar remi contro l' Udinese nel difendere Gino .

est.1896

Un grande futuro? Uno solo possibile: l'Udinese senza Gino, il tifoso del FuckingWatford che ci ha in ostaggio!

zanetti*

Abbiamo un grande passato costruiamo un grande futuro ... Gino permettendo , non credo sia di quest'idea ??!! Prima il Waterford poi vedremo emoticon

ilcontebianconero

Bravo GG ma devi anche capire che i due pilastri in Difesa e in Attacco sono troppo ben piantati a terra e possono servire in tribuna a reggere l'arco.
Farebbero proprio una bella figura messi lì uno sulla destra e l'altro sulla sinistra.

Ma tu sei difensivista e queste cose non le capisci. Al contrario di Iachini io ti avrei preso ma ti avrei mandato via subito.

Sul piccolo schermo

Comunicati stampa

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi