Posticipo Palermo-Torino 1-4

Doppietta di Lijajic, Benassi e Baselli firmano le reti granata

Posticipo Palermo-Torino 1-4

17/10/2016

Il Torino vince 4-1 a Palermo nel monday night dell'ottava giornata di serie A e sale al quarto posto a 14 punti con Napoli e Lazio. I granata di Mihajlovic ribaltano il vantaggio iniziale di Chochev grazie a Ljajic che firma una preziosa doppietta, poi prima dell'intervallo è Benassi a realizzare il 3-1. Nella ripresa il poker del Toro è griffato da Baselli. I rosanero, che colpiscono anche una traversa con Chochev, restano terz'ultimi a quota 6.

LA PARTITA

Il Torino abbatte il Palermo 4-1 nel monday night dell'ottava giornata di campionato. Dopo un inizio scoppiettante del Torino, è il Palermo a portarsi in vantaggio: al 5' Chochev insacca di testa il perfetto cross di Diamanti dalla destra. Al 25' arriva la rete del pareggio: Ljajic beffa Posavec con un siluro da fuori area che si infila sotto l'incrocio. Il serbo è protagonista anche al 40' quando, con un destro a giro, batte ancora il portiere. Nel recupero del primo tempo anche Benassi trova il gol insaccando l'invitante assist di Baselli. Nella ripresa non passano 5 minuti che il Torino segna sul tabellino il quarto gol: Iago Falque mette la palla dalla sinistra e Baselli deve solo schiacciare in porta (rete confermata dalla gol line technology). Dopo la girandola dei cambi, messo in atto da entrambe le panchine, l'andamento della gara non cambia; è sempre la squadra di Mihajlovic a mantenere il pallino del gioco, con i rosanero che inseguono. Al 73' Chochev colpisce la traversa con un colpo di testa sull'angolo di Diamanti. Nel finale il risultato non cambia.

LE PAGELLE

Benassi 6.5: Si divora una rete ad inizio partita ma nel recupero del primo tempo trova anche lui la gioia del gol. Buona la gara del capitano.

Iago Falque 7.5: Vede Ljajic da solo nell'azione del pareggio; i compagni gli passano sempre il pallone per lanciare le punte. Offre due assist che portano ad altrettante reti.

Ljajic 7: Segna una rete più bella dell'altra nel primo tempo; peccato per l'inutile giallo rimediato allo scadere della prima frazione di gioco. Mihajlovic lo richiama dopo appena un'ora di gioco.

Quaison 6: Entra dopo l'intervallo e ci mette tutto l'impegno per portare maggiore peso in fase offensiva; arriva al tiro in diverse occasioni ma non riesce a incidere.

Diamanti 6: Pennella un perfetto cross per Chochev sul primo gol dalla gara. È l'anima pulsante della formazione rosanero ma nella ripresa, con l'aumentare del passivo, la sua prestazione cala.

IL TABELLINO PALERMO-TORINO 1-4

PALERMO (3-4-2-1): Posavec 5; Aleesami 6, Andelkovic 5, Gonzalez 5; Rispoli 6, Vitiello 4,5 (75' Cionek sv), Bruno Henrique 5, Chochev 6; Diamanti 6, Bentivegna sv (13' Hiljemark 5, 46' Quaison 6); Nestorovski 4,5. A disp.: Fulignati, Goldaniga, Morganella, Rajkovic, Bouy, Embalo, Jajalo, Sallai, Balogh. All.: De Zerbi 5.

TORINO (4-3-3): Hart 6; Barreca 6, Castan 5,5, Rossettini 6, Zappacosta 6; Baselli 6,5 (65' Obi 6), Benassi 6,5, Valdifiori 6,5 (83' Lukic sv); Belotti 6,5, Iago Falque 7,5, Ljajic 7 (54' Boyé 5). A disp.: Cucchietti, Padelli, Ajeti, Bovo, Moretti, Acquah, Aramu, Martinez, Maxi Lopez. All.: Mihajlovic 7.

ARBITRO: Michael Fabbri

MARCATORI: 5' Chochev (P), 25' Ljajic (T), 40' Ljajic (T), 45'+1 Benassi (T); 50' Baselli (T)

AMMONITI: Boyé, Ljajic (T), Andelkovic, Chochev, Gonzalez, Vitiello (P)