Home / Notizie dalle altre squadre / Posticipo Palermo-Torino 1-4

Posticipo Palermo-Torino 1-4

Doppietta di Lijajic, Benassi e Baselli firmano le reti granata

Posticipo Palermo-Torino 1-4

Il Torino vince 4-1 a Palermo nel monday night dell'ottava giornata di serie A e sale al quarto posto a 14 punti con Napoli e Lazio. I granata di Mihajlovic ribaltano il vantaggio iniziale di Chochev grazie a Ljajic che firma una preziosa doppietta, poi prima dell'intervallo è Benassi a realizzare il 3-1. Nella ripresa il poker del Toro è griffato da Baselli. I rosanero, che colpiscono anche una traversa con Chochev, restano terz'ultimi a quota 6.

LA PARTITA

Il Torino abbatte il Palermo 4-1 nel monday night dell'ottava giornata di campionato. Dopo un inizio scoppiettante del Torino, è il Palermo a portarsi in vantaggio: al 5' Chochev insacca di testa il perfetto cross di Diamanti dalla destra. Al 25' arriva la rete del pareggio: Ljajic beffa Posavec con un siluro da fuori area che si infila sotto l'incrocio. Il serbo è protagonista anche al 40' quando, con un destro a giro, batte ancora il portiere. Nel recupero del primo tempo anche Benassi trova il gol insaccando l'invitante assist di Baselli. Nella ripresa non passano 5 minuti che il Torino segna sul tabellino il quarto gol: Iago Falque mette la palla dalla sinistra e Baselli deve solo schiacciare in porta (rete confermata dalla gol line technology). Dopo la girandola dei cambi, messo in atto da entrambe le panchine, l'andamento della gara non cambia; è sempre la squadra di Mihajlovic a mantenere il pallino del gioco, con i rosanero che inseguono. Al 73' Chochev colpisce la traversa con un colpo di testa sull'angolo di Diamanti. Nel finale il risultato non cambia.

LE PAGELLE

Benassi 6.5: Si divora una rete ad inizio partita ma nel recupero del primo tempo trova anche lui la gioia del gol. Buona la gara del capitano.

Iago Falque 7.5: Vede Ljajic da solo nell'azione del pareggio; i compagni gli passano sempre il pallone per lanciare le punte. Offre due assist che portano ad altrettante reti.

Ljajic 7: Segna una rete più bella dell'altra nel primo tempo; peccato per l'inutile giallo rimediato allo scadere della prima frazione di gioco. Mihajlovic lo richiama dopo appena un'ora di gioco.

Quaison 6: Entra dopo l'intervallo e ci mette tutto l'impegno per portare maggiore peso in fase offensiva; arriva al tiro in diverse occasioni ma non riesce a incidere.

Diamanti 6: Pennella un perfetto cross per Chochev sul primo gol dalla gara. È l'anima pulsante della formazione rosanero ma nella ripresa, con l'aumentare del passivo, la sua prestazione cala.

IL TABELLINO PALERMO-TORINO 1-4

PALERMO (3-4-2-1): Posavec 5; Aleesami 6, Andelkovic 5, Gonzalez 5; Rispoli 6, Vitiello 4,5 (75' Cionek sv), Bruno Henrique 5, Chochev 6; Diamanti 6, Bentivegna sv (13' Hiljemark 5, 46' Quaison 6); Nestorovski 4,5. A disp.: Fulignati, Goldaniga, Morganella, Rajkovic, Bouy, Embalo, Jajalo, Sallai, Balogh. All.: De Zerbi 5.

TORINO (4-3-3): Hart 6; Barreca 6, Castan 5,5, Rossettini 6, Zappacosta 6; Baselli 6,5 (65' Obi 6), Benassi 6,5, Valdifiori 6,5 (83' Lukic sv); Belotti 6,5, Iago Falque 7,5, Ljajic 7 (54' Boyé 5). A disp.: Cucchietti, Padelli, Ajeti, Bovo, Moretti, Acquah, Aramu, Martinez, Maxi Lopez. All.: Mihajlovic 7.

ARBITRO: Michael Fabbri

MARCATORI: 5' Chochev (P), 25' Ljajic (T), 40' Ljajic (T), 45'+1 Benassi (T); 50' Baselli (T)

AMMONITI: Boyé, Ljajic (T), Andelkovic, Chochev, Gonzalez, Vitiello (P)

Articoli correlati
11 Commenti
bobo

A Palermo nel monday nigh" cosa significa? non sarebbe ora di smettere di rompere i co maroni
con mezze frasi inglesi nella lingua italiana?
Giornalisti che non sapete neanche fare i plurali e scrivete il femminile pilotessa STUDIATE

realduz

grazie zamparini!!!
per fortuna ci sei tu!!

est.1896

Tranquilli...ci sono Crotone Pescara Empoli (o Palermo) a farci restare ancora in A ! .... non certo i Pozzo, soprattutto non certo Gino...!
"Impareremo dai nostri errori...."
Udinese 7
Palermo 6
Empoli 5
Crotone 1
.......verrebbe da dire "state zitti che fate più bella figura"!

eli40

una cosa l'hanno imparata: non sparagnare sull'allenatore, infatti ne pagano 3emoticon

gallina

il torino è il giusto mix stranieri di qualità italiani di qualità...
proprio una bella squadra...
il palermo secondo me insieme al crotone ed empoli va in serie b

realduz

e zappacosta baselli e benassi non li han pagati più di guglielmo, adnan ed edenilson.

zico lecce

Ecco il Toro per esempio è una Squadra con una caratura tecnica per almeno un sesto posto.

zico lecce

gallina,,
Acquah pare trovi poco spazio con la maglia granata, a me piace...come lo vedresti in Friuli? E quanto quota attualmente??

gallina

Zico ..ti dirò che acquah è sicuramente bravo..ma prima di prendere un giocatore così valuterei fofana che per molti aspetti gli somiglia come giocatore

zico lecce

Gia' lo scorso anno quando l'Udinese trattava vecchi bacucchi da mettere a centrocampo...,il Torino se lo portò a casa per una cifra sui 3 milioni e poco più. Sono simili perche' ambidestri...ma Acquah ha già più esperienza "italiana", ed è più costruttore ragionatore con la palla al piede.

gallina

Zico sinceramente più che acquah dal Torino prenderei barreca o zappacosta ..ma se arrivasse proporrei lo scambio con badu o kone
Altrimenti poi avremmo troppi giocatori a centrocampo come mezze ali

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori