Home / Notizie dalle altre squadre / Genova: possibile alleanza tra tifosi genoani e doriani contro le forze dell'ordine

Genova: possibile alleanza tra tifosi genoani e doriani contro le forze dell'ordine

Imbrattata la scalinata del Ferraris con scritta anti polizia

Genova: possibile alleanza tra tifosi genoani e doriani contro le forze dell'ordine

La scalinata che porta allo stadio Ferraris di Genova, tinteggiata nei mesi scorsi e a fasi alterne di colori blucerchiati o rossoblù, è stata ridipinta completamente di nero e al centro è comparsa la scritta 'Acab' (acronimo di 'all cops are bastard'). Succede a pochi giorni dal derby della Lanterna e soprattutto a poche ore dai 12 Daspo comminati a altrettanti ultras della Samp e dal provvedimento straordinario mai adottato prima che ha raggiunto un ultrà del Genoa: la sorveglianza speciale prima utilizzata solo per i mafiosi. E' una 'coincidenza' che porta gli inquirenti a ipotizzare una sorta di 'alleanza' provvisoria tra tifosi 'cugini' contro le forze dell'ordine Il questore di Genova Sergio Bracco ha chiesto che la scritta 'Acab' venga "cancellata immediatamente".

Articoli correlati
1 Commenti
Colorêt

Ai bei tempi, quando ero attivo nel "movimento" mi sono sempre compiaciuto quando le "forze dell'ordine" venivano malmenate. Essendo composte molto spesso da gente di provenienza oriunda con bassi livelli di prestazoni richieste, almeno si prendevano quatri patàfs tanto per giustificare lo stipen***.

Oggi invece, sarà l'età o sarà che la società è cambiata, vorrei che il mondo ultras si mettese d'accordo e desse una tregua alla polizia. C'è molto bisogno della loro opera da altre parti, non all'interno o immediato esterno degli stadi.

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori