Home / Notizie dalle altre squadre / Esordio con gol per CR7

Esordio con gol per CR7

A segno nell'amichevole di Villar Perosa

Esordio con gol per CR7

Doveva essere la festa della Juventus e di Cristiano Ronaldo. E' stata la festa della Juventus e Cristiano Ronaldo. La Juventus A ha battuto la Juventus B (Primavera) 5-0, Cristiano Ronaldo ha segnato, si è divertito e ha fatto divertire i 5000 tifosi accorsi a Villar Perosa per seguire l'amichevole che apre ufficiosamente la stagione.

Non poteva che essere dello stesso Cristiano Ronaldo il primo goal della Juventus A in quel di Villar Perosa: gran lancio di Bernardeschi per il lusitano, scatto a superare la difesa degli altri bianconeri e Loria battuto imparabilmente per il vantaggio con un goal all'incrocio. Se Cristiano Ronaldo vuole mettersi in mostra il più possibile, calciando diverse volte verso la porta di Loria e propiziando l'autogoal di Capelini, sulla fascia sinistra ruba la scena Douglas Costa: il brasiliano è una furia con assist al bacio e due pali colpiti nella prima frazione. E' però Dybala, capitano dopo l'uscita di Chiellini (che ha giocato solamente la prima parte di gara alla pari di Szczesny) a segnare una doppietta, prima di testa sul cross di Douglas Costa, dunque con un tap-in successivo alla respinta di Loria ad un tiro di Cristiano Ronaldo. Un CR7 che ha impensierito il giovane portiere bianconero della formazione B Primavera in più occasioni, arrivando anche a tentare una rovesciata in stile Champions League. A fine primo tempo Cristiano Ronaldo lascia il campo, sostituto da Mandzukic: dentro anche il resto dei panchinari, da Pjanic a Pinsoglio, passando per Marchisio e Fagioli.

Dopo le quattro reti della prima frazione, nella ripresa l'unico goal è quello di Claudio Marchisio: sponda di Khedira dopo il tocco di Dybala sulla destra e botta del Principino per il pokerissimo bianconero. Da qui in poi si gioca pochissimo, vista la volontà dei tifosi di fare invasione di campo: dopo alcuni tentativi fermati dagli steward, in seguito all'annuncio dello speaker di rimanere sugli spalti fino al 90', al minuto 71 tutti in campo a caccia di maglie, foto e autografi. 5-0 a Villar Perosa, da sabato si fa sul serio.

IL TABELLINO JUVENTUS A-JUVENTUS B 5-0 

MARCATORI: 8' Cristiano Ronaldo, 18' aut. Capelini, 31' e 40' Dybala, 54' Marchisio

JUVENTUS A (4-2-3-1): Szczesny (26' Perin, 46' Pinsoglio); Cuadrado, Bonucci, Chiellini (26' Rugani), Alex Sandro: Emre Can (46' Pjanic), Bentancur (46' Marchisio); Bernardeschi (46' Khedira), Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo (46' Mandzukic)

JUVENTUS B (4-3-3): Loria; Lucas Rosa, Capellini, Anzolin, Freitas; Portanova, Morrone, Nicolussi Caviglia; Campos, Petrelli, Di Francesco.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive