Home / Notizie dalle altre squadre / Carnevale: Gabbiadini? Al Napoli serve un grande centravanti

Carnevale: Gabbiadini? Al Napoli serve un grande centravanti

L'ex attaccante a 4-4-2

Carnevale: Gabbiadini? Al Napoli serve un grande centravanti

L'infortunio di Milik ha spalancato a Gabbiadini le porte dell'attacco del Napoli, anche se l'attaccante per il momento non ha convinto nel ruolo di centravanti. "Non è una prima punta come ero io, dovrebbe girare attorno a una punta centrale - dice Andrea Carnevale a 4-4-2, su sportmediaset.it -. Però Sarri ha ragione a dire che Gabbiadini si deve adattare. L'assenza di Milik peserà in maniera enorme, a gennaio serve un grandissimo attaccante d'area di rigore".

Carnevale, che ha un passato da giocatore del Napoli e attualmente lavora per l'Udinese, valuta così la situazione di Gabbiadini: "Non ha le qualità di Milik e non avendo il Napoli la punta centrale deve fare l'attaccante. Pur di trovare uno spazio con Maradona-Careca-Giordano, nel 1987-88 mi ero adattato a giocare un po' più esterno a sinistra. Abbiamo vinto una Coppa Uefa e un campionato".

Un'altra alternativa è Callejon, che secondo alcuni potrebbe essere utilizzato centralmente: "E' un grandissimo giocatore ma predilige la fascia destra - dice Carnevale -. Non l'ho mai visto come falso nueve, può darsi che ci possa giocare. Forse falso 9 può essere Insigne, sa giocare spalle alla porta ed è rapido".

Il Napoli stasera, contro il Besiktas, potrebbe ipotecare gli ottavi di Champions: "Il girone non è molto difficile. Il Besiktas ha grandi campioni ma si può già chiudere il discorso qualificazioni, sempre che la partita con la Roma non abbia provocato contraccolpi psicologici. Scudetto? Può ancora fare qualcosa, la squadra c'è. L'assenza di Milik peserà in maniera enorme. A gennaio serve un grandissimo attaccante d'area di rigore. La Juve ha già 5 punti, penso vincerà lo scudetto".

Articoli correlati
11 Commenti
Orkuz25

Comunque ha doti divinatorie, visto il pronostico sulla champions, per il resto fa , come sempre, di lavoro il pupazzo del ventriloquo ( quello che si intravede a destra nella foto) ...

Allanon

Uno dei perenni equivoci della gestione Pozzo: questa sorta di simpatia mal celata per il Napoli! Non può esserci società di calcio, in quanto rappresentante di una città e della sua gente, più lontana nel modo di vivere, pensare, parlare del Napoli, rispetto a noi friulani!

tiempo11

Sta facendo il mercato del Napoli? forse è meglio comunque non parli dell'Udinese, sembra stia anticipando il ritorno di Zapata, probabilmente già a gennaio, anche perche non credo ci siano molte prime punte disponibili.
Comunque fra le dichiarazioni di Soldati e quelle di Carnevale, hanno veramente rotto gli zebedei.

Firenze

Vai a lavorare a Forcelle!

Colorêt

Prrrrr

alanmauro

Serve un grande attaccante o un grosso attaccante ? Ci sarebbe Zapata che è già del Napoli ..
Per me fa proprio al caso loro .... emoticon

gallina

Denigra gabbiadini per portarlo ad Udine ??

edadox

secondo te gallina uno come gabbiani riuscirebbe a giocare con terò o si "pesterebbero i piedi"?

gallina

io credo che la qualità alla fine va sempre schierata...e se mai avvenisse questo miracolo..cioè di avere gabbiadini con noi...il bravo delneri troverebbe il modo di far rendere al massimo i nostri
poi concordo con te..che teroux e gabbiadini non siano proprio 2 giocatori che si compensano...

edadox

eh avevo quel timore infatti, poi chiaro che si parla di fantamercato, non penso che manolo si muova dai piedi del vesuvio

friulidoc

Nella Samp Mihajlovic faceva un 4-3-3 con Okaka centrale, Gabbiadini a destra ed Eder a sinistra. Non molto diverso dal nostro trio offensivo

Conferenze stampa

Internazionali

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori