Home / Notizie dalle altre squadre / Buffon: mi fanno il funerale, ma poi li smentisco

Buffon: mi fanno il funerale, ma poi li smentisco

Ai Mondiali 2018 ci sarò

Buffon: mi fanno il funerale, ma poi li smentisco

Qualche errore e subito qualche critica. Gigi Buffon non è stato impeccabile nelle ultime uscite, ma non si scompone: "In fondo è divertente quando ti fanno il funerale e poi li smentisci. Io vivo per ricacciare in bocca le parole avventate", ha detto durante Tiki Taka. Non ha nessuna intenzione di fermarsi, tra l'altro: " Quando arriverà il momento lo accetterò in maniera serena. Per adesso non ci penso. Mondiale 2018? Voglio esserci".

Il numero 1 della Juventus ha da poco ricevuto il Golden Foot, un premio importante giusto tributo ad una carriera straordinaria: "I premi non mi stufano mai. A secondo del periodo in cui arrivano, sono il riconoscimento del lavoro svolto".

L'obiettivo dichiarato è quello di arrivare al Mondiale 2018: "Ritiro? Non ci penso. Sì, voglio esserci nel 2018. Dal Mondiale 2006 sono passati dieci anni, da quello del 1982 al 2006 ventiquattro... Ne mancano quindi ancora quattordici e voglio esserci".

Articoli correlati
11 Commenti
carlodeimaltesi

quando la D'Amico lo fa contento in campo è na pippa..

lex

juventino sì ma scarso no. neuer, courtois e buffon. direi che è ancora lì, assieme ai più forti al mondo anche se questa stagione non l'ha iniziata molto bene. deve stare attento di non fare la fine di casillas. ma se riprenderà a giocare come qualche mese fa non ci sono problemi.

zinne

Anche se sei Juventino.. Io da ex portiere non posso che ammirarti..
"mentalmente ha staccato la spina già da 4 anni?" a quasi 40 anni fa 50 partite / anno ed è ancora, dopo Neuer il più forte! Chapeau!!!
Signore perdona per quello che dicono...

Gabriele75_udine

Ammirabile indubbiamente fino ai suoi 34 anni. Ma negli ultimi 4 anni quanti tiri in porta ha subito? Quanti Karnezis in un anno.. e quante papere? Basta farsi un giro su youtube. In Italia è tenuto su dalla stampa.. Beckenbauer lo definiva "pensionato" nel 2013.

fringe

A gennaio compie 39 anni
Non credo che duri ancora molti, anche se sostenuto dai media
Gran portiere, ma gli anni passano e pesano per tutti
Comincia già a fare un errore a partita e i giovani avanzano

Gabriele75_udine

Sono già 4 anni che ha staccato la spina mentalmente. Ha un tasso di errori tecnici su sui pochi tiri che riceve molto alto. In pochi mesi oltre alle due papere contro la Spagna (quella di Udine e quella di Torino), è andato a farfalle in un gol del Sassuolo e in errore sul tiro di Jankto..

pa170

il plevan di malborghet......

Orkuz25

Ocio alla cremazione...

Milou

è un buffone come già dice il suo nome

bobo

nomen omen

Allanon

...già uno che risponde a Tiki Taka....emoticon

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori