Home / Mondiali / Italia brutta e sfortunata sconfitta in Svezia per 1-0

Italia brutta e sfortunata sconfitta in Svezia per 1-0

Nel gol la deviazione decisiva di De Rossi

Italia brutta e sfortunata sconfitta in Svezia per 1-0

Nell'andata dei playoff per la qualificazione ai Mondiali, l'Italia perde 1-0 contro la Svezia e ora lunedì a San Siro è chiamata alla rimonta per non subire una clamorosa eliminazione. Brutta Italia nel primo tempo, che si rende pericolosa solo con un colpo di testa di Belotti (6'). Nella ripresa gli Azzurri vanno sotto al 61': il tiro di Johansson deviato da De Rossi non lascia scampo a Buffon. La reazione porta solo a un palo di Darmian (70').

LE PAGELLE

Lindelof 6,5 - Mourinho non lo fa giocare mai, ma oggi dalle sue parti non si passa.

Johansson 6,5 - Entra al posto di Ekdal e trova il gol della vita, il primo in Nazionale. Gastone.

Berg 4,5 - Solo gomitate, spinte e proteste. Nessun tiro in porta. Irritante.

Verratti 4,5 - Ennesima prova incolore in azzurro. Mai un acuto e perde troppo spesso il giusto tempo di gioco.

Immobile 5 - Anche lui non al meglio, viene sovrastato dai centrali svedesi. Troppo abulico.

Belotti 5 - Un colpo di testa pericoloso all'inizio e stop. Non è in condizione e si vede.

IL TABELLINO SVEZIA-ITALIA 1-0

Svezia (4-4-2): Olsen 6; Krafth 6 (38' st Svensson sv), Granqvist 6,5, Lindelof 6,5, Augustinsson 6; Claesson 6, S.Larsson 6, Ekdal 6 (12' st Johansson 6,5), Forsberg 6,5; Berg 4,5 (30' st Thelin 5,5), Toivonen 5. A disp.: Johnsson, Nordfeldt, Ollson, Helander, J. Larsson, Jansson, Durmaz, Rohden, Guidetti. All.: Andersson 6

Italia (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Candreva 6,5, Parolo 5,5, Verratti 4,5 (31' st Insigne 5,5), De Rossi 5, Darmian 6,5, Belotti 5 (20' st Eder 5), Immobile 5. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Zappacosta, Rugani, Jorginho, Gagliardini, Florenzi, Bernardeschi, Gabbiadini. All.: Ventura 5

Arbitro: Cakir (Turchia)

Marcatori: 16' st Johansson (S)

Ammoniti: Berg (S), Verratti (I)

22 Commenti
tommy pan

non mi interessa più di tanto della nazionale e so solo che mi rompe i c......i perchè non vedo la mia Udinese,per delle prestazione schifose da decenni

Colorêt

Bravo. Ma non possono farli giocare d'estate e se vogliono il primo dell'anno?

tommy pan

la nazionale non si allena e non assimila gli schemi,le squadre di A e B soprattutto ne risentono...ed io non vedo la mia gioia...che week di m...a!!!

FedeB/N

Oramai si fa il miracolo o si precipita nell'abisso con questi, ma io non mi capacito come gente del calibro di Verdi, Bernardeschi, Chiesa possa stare fuori, giocatori in grado di fare un'accelerazione, un cambio di passo, andare via in velocità, dribblare. Ieri abbiamo visto gente vecchia, lenta, sempre gli stessi. Migliaia di cross deboli preda dei vichinghi.

Barpirla

All'apice di questo disastro io metterei una persona...... quel pupazzo del sig. TAVECCHIO.

Michele

Questo è il risultato quando ad allenare è stato messo il peggior allenatore della storia della nazionale.....quello che lascia fuori il più forte giocatore italiano nell'uno co tro uno (insigne) perchè non sa dove metterlo nel suo modulo.....e quello che si affida a 2 centravanti (belotti-immobile) reduci da infortuni e che si pestano i piedi....per non parlare poi del gioco!!!!!.......squadra senza idee che si basa solo sui lanci lunghi del trio bonucci-barzagli-chiellini......questo sarebbe giocare a calcio?......giocando così al mondiale non si va di sicuro......allenatore da cacciare a calci in Culo prima di lunedì!!!!

zico lecce

Questa Nazionale è lo specchio la propria ombra riflessa dello stato generale che versa il suo Paese: confusione, grane e chiacchiere. L'Italia non c'è non merita nel modo più assoluto il pass per il Mondiale.

Colorêt

Tanti attori e neanche tanto bravi

blaso

Commenti a ventura, ce l'ha messa tutta per complicarsi la vita e c'è riuscito: ha la squadra perfetta per il 433 e lui dopo aver messo in soffitta il 424 che nn ha funzionato si presenta con il 352 della paura, per far impostare il gioco ai 3 difensori impiegare belotti che era fuori da un mese e tenere fuori il più in forma insigne! E meno male che si è fatto male zaza perché altrimenti lo avrebbe fatto giocare dopo 2 anni di assenza (nn Giocava dai tempi di conte ) in una partita da dentro o fuori. Idee ben confuse. Fa entrare insigne e gli chiede se può fare la mezzala al posto di verratti!!!!
Qua le colpe dell'allenatore poi ci sono quelle dei giocatori: verratti non ha osato una giocata con un minimo di fantasia neanche sotto minaccia dell'isis. Parolo nn si inseriva mai. Candreva schiacciato dal modulo e costretto a fare il terzino per tutto il primo tempo.immobile e belotti che sbagliavano tutti i movimenti e si prestavano i piedi. Pessimi in tutto. Abbiamo fatto apparire una squadra di pedatori onesti uno squadrone, che cmq con tutta la buona volontà hanno vinto per caso.
Rinchiudetelo quel vecchio.

zico lecce

Verratti un medi0cre bamboccio di giocatore "strumentalizzato" in tutto il mondo...mi lascia perplesso vedere alcuni giocatori correre nei loro club alla velocità di 20 mega al secondo, e come risultino totalmente disconnessi in questa pseudo Nazionale.

gallina

adesso zico non esagerare...verratti è un signor giocatore...che in nazionale non rende...
come fanno tanti altri suoi colleghi ..
nel PSG ..verratti è sempre tra i migliori

Michele

Il Barca farebbe carte false pur di avere Verratti nella sua squadra....invece va cacciato immediatamente Ventura e chi lo ha scelto!!!!

zico lecce

Ad ogni modo sino adesso tolta la parentesi zemaniana di Pescara, si avvale molto esageratamente più dei suoi notevoli sponsor che da quello che produce sul campo.
Signori,, state parlando difendendo un giocatore dal valore di 100 milioni dico 100!
Che lunedì comunque non avrebbe trovato posto se non fosse stato appiedato dalla squalifica.

blaso

Nn è che vale 100 milioni per gli sponsor eh?! Vale 100 milioni e il.psg ha alzato la voce per tenerlo con sé perché il barca lo voleva a tutti i costi perché in questi 5 anni ha dimostrato di essere forte e nn perché gli sponsor dicono che è forte

ferrigiak1

squadra inguardabile, allenatore grottesco che non ha dato gioco ,nè fisionomia a una formazione dove non esiste centrocampo e in attacco Immobile e Belotti si annullano a vicenda. Sprofondati ai più bassi livelli .

Portolago

poben...

Kos

Se Ventura non ci porta ai mondiali può anche smettere di allenare.
Sarà vietato ad ogni club di tesserarlo

InGinoWeTrust

Ventura è una macchietta !!! Se passa la Svezia ci rendetemo conto di come sia ridotto il nostro calcio. Stessa cosa sarebbe salutare per l'Udinese, una sacrosanta retrocessione aprirebbe gli occhi a molti su cosa sta accadendo....

Aldo48Bo

Retrocedere mai!
Cambiare allenatore OK!

gallina

il problema piu grosso di questa squadra...sta nel fatto che nessuno si prende mai una responsabilità...
passaggi orizzontali o retropassaggi..per fare uno sterile possesso...o lanci lunghi che si infrangono sistematicamente contro i colossi svedesi..
le poche occasioni costruite sono dovute al caso o alla bravura del singolo...
ventura poi ...è davvero inadeguato....
costruisce una squadra fatta di gente abile ad attaccare gli spazi...e nessuno verticalizza,,,
non pressano mai ..e fanno giocare i difensori...spesso quando la svezia attaccava..il baricentro si abbassava in maniera esagerata....
poi la svezia ha avuto culo...con 1 tiro in porta ha trovato un autogol...
ma non si possono giustificare prestazioni cosi,,,,
manca la mentalità,,,non i giocatori...
che dire...se non dovesse andare al mondiale l'italia...spero in una rivoluzione reale questa volta....
perche il calcio che è sempre stata un eccellenza italiana...non può ridursi cosi...

eustacegiustino.bagge

100 milioni verratti emoticon , Darmian emoticon, Parolo emoticon, Eder emoticon, De Rossi emoticon, per non parlare della maggior parte dei panchinari emoticon ...giocatori calcisticamente morti o addirittura mai nati...e chi li chiama? Un arrogante vecchio cocciuto (sembra stia parlando di LDN emoticon )

blaso

Nn è certo la qualità che manca a questa nazionale

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi