Home / Mondiali / Cristiano Ronaldo ipoteca il passaggio del turno

Cristiano Ronaldo ipoteca il passaggio del turno

Finisce 1-0 la sfida fra Portogallo e Marocco

Cristiano Ronaldo ipoteca il passaggio del turno

Anche questa volta Cristiano Ronaldo show, realizzatore dell'unico goal della partita e trascinatore della sua squadra soprattutto nella fase finale della partita, quando incita i compagni a mantere possesso palla per portare "a casa" i 3 punti

I lusitani decisamente più incisivi nella prima frazione di gara della partita Portogallo - Marocco.

Difesa che crea un muro di cinta attorno alla porta difesa da Rui Patricio da cui poche le occasioni per gli africani.

Già al 4' Portogallo in vantaggio con il solito CR7 che interviene di tuffo su corner e la palla finisce in rete.

Discutibile, invece, la decisione dell'arbitro sull'intervento su Amrabat, atterrato in area di rigore: nonostante le proteste dell'allenatore del Marocco Hervè Renard per rivedere l'azione tramite Var, l'arbitro lascia correre. Poco dopo al 37' Cedric Soares interviene a gamba alta ed in netto ritardo ma anche questa volta il direttore di gara lascia correre.

Al 39' di nuovo Cristiano Ronaldo show: Guedes serve il giocatore in profondità che arriva a tu per tu con il portiere ma Munir Mohamedi riesce a bloccare. 

Nel secondo tempo, dopo un primo momento caratterizzato da errori da entrambe le parti, domina decisamente il Marocco.

Amrabat sulle fasce è spesso il principale artefice di cross che lo juventino Benatia intuisce ed indirizza verso la porta difesa da Rui Patricio. Così succede sia al 53' sia al 56' che negli ultimi minuti dell'incontro.

Ronaldo incisivo al 50' con una conclusione decisamente troppo alta e all'84' quando Bruno Fernandes perde possesso palla, recupera Ronaldo e viene atterrato ai limiti ma la conclusione viene respinta dalla barriera marocchina. 5 minuti di recupero caratterizzati da proteste per falli non riconosciuti e tante occasioni del Marocco per concludere la partita.

La vittoria di 1-0 del Portogallo pone fine alle speranze di passaggio del turno del Marocco mentre amplia quelle del Portogallo in attesa di Iran - Spagna

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive