Home / Lega Pro / Pordenone: Under 17 neroverdi, quante gioie!

Pordenone: Under 17 neroverdi, quante gioie!

VIncono il loro girone e mandano 4 giocatori in azzurro

Pordenone: Under 17 neroverdi, quante gioie!

Under 17, quante gioie: neroverdi e… azzurre! Vincendo sul campo della Giana Erminio (0-3, doppietta di Bertoli e gol di De Min) il Pordenone ha (stra)vinto il proprio girone con due gare ancora da disputare (con Renate e Santarcangelo). Incolmabile il +7 sulla FeralpiSalò, seconda in classifica. Adesso può cominciare il sogno tricolore, con le finali nazionali. E in queste ore ben quattro giovani ramarri sono stati convocati dalla Rappresentativa di categoria del ct Daniele Arrigoni: l’attaccante Pier Francesco Bertoli, il centrocampista Alessandro Lovisa, il portiere Marco Meneghetti e il difensore Niccolò Nardini (però infortunato). Ad attenderli martedì e mercoledì un raduno a Pescara, che si concluderà con un’amichevole con gli U17 del Pescara. Si tratta di quattro ragazzi nell’orbita della Prima squadra: Meneghetti, Bertoli e Lovisa hanno anche esordito quest’anno nel campionato di serie C.

Tornando al campionato, in attesa degli ottavi di finale nazionali (andata 6 maggio, ritorno il 13), il Pordenone dell’allenatore David Rispoli vanta numeri da record: in 26 giornate ha totalizzato 58 punti, frutto di 17 vittorie e 7 pareggi (2 le sconfitte). Ben 58 le reti realizzate (miglior attacco), solamente 22 quelle subite (miglior difesa, con il Renate). Un’orchestra del gol, con 13 giocatori a segno: Bertoli 17, Lovisa 11, De Min 7, Zamuner 6, Mior, Querin 4, Nardini 2, Cantarutti, Cotali, Gigante, Modolo, Palma e Pignata 1.

1 Commenti
Pozzoblog

Ribadisco quanto avevo detto sul fatto di fare un accordo con il Pordenone per fargli gestire tutto il settore giovanile.....

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Vita da Club

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio