Home / Interviste esclusive / Nuytinck: in un paio di gare ci risolleveremo

Nuytinck: in un paio di gare ci risolleveremo

Borsellini: questo è solo un momento negativo, passerà

Nuytinck: in un paio di gare ci risolleveremo

Alla cena organizzata a Maniago dai tifosi della Destra Tagliamento Bram Nuytinck e Davide Borsellini si sono concessi ai tifosi in un clima sereno, nonostante il momento della squadra. Un momento  che secondo i due bianconeri può succedere ma che passerà presto. Magari già sabato 31 con una vittoria sull'Atalanta: questo è il risultato che il difensore olandese ha indicato come 'doveroso'.

L'ex Anderlecht, che sta imparando l'italiano ma non si fida ad esprimersi ancora nella nostra lingua, si è comunque fatto ben capire in inglese. "So che i tifosi hanno fiducia in noi. A volte capita di incappare in momenti difficili, a volte va meglio. Questo è un momento no, ma noi crediamo in noi stessi e nel supporto che questi tifosi ci danno sempre: credo che tutto presto tornerà a posto".

Come mai le cose stanno andando male, secondo te? "E' difficile da dire. Ma è vero che abbiamo giocato contro avversari tosti. Prima abbiamo fatto delle gare molto positive. A volte succede che quando vieni da un momento buono, ti può capitare di 'cadere' in prestazioni sottotono. Questo è quanto sta accadendo. Capita, non c'è problema. Ci risolleveremo in un paio di gare: noi crediamo in noi stessi".

Quindi a Bergamo per vincere? "Contro l'Atalanta DOBBIAMO vincere".

Il giovane portiere Davide Borsellini, che alla sua prima stagione in prima squadra inizia a vivere il clima della A, "Dietro a Bizzarri e Scuffet posso solo apprendere, perchè è una esperienza che per fortuna ho da fare. Periodo difficile. Dopo momenti 'alti', ci sta che caliamo un attimo ma noi l'impegno lo mettiamo sempre al massimo, poco ma sicuro. Io di più perchè sono il più piccolo. Stiamo bene, puntiamo a vincere: dovremo parlare sul campo ed essere all'altezza con prestazioni importanti nelle prossime partite".

Lo spogliatoio come vive questa situazione? "Lo spogliatoio è tranquillo, perchè sappiamo che ci stiamo impegnando e cerchiamo di dare il massimo. I risultati non rispecchiano il nostro impegno, ma la società sa che stiamo dando il massimo e fino a poco tempo fa si vedeva. Adesso è un brutto momento ma passerà".

Cosa sogni per il tuo futuro immediato? "L'esordio. Anche se è difficile, ci conto. Io spero".

28 Commenti
fulviofellet

.....Oddo sta sperimentando su se stesso.... come allenatore..... è uno intelligente... e a Bergamo son sicuro che tornerà agli equilibri in difesa .. di un mese fa

davidpnbib

...girava troppo alcol alla cena, da qui le dichiarazioni "stiamo dando l'anima ,daremo l'anima, abbiamo venduto l'Anima ".... Da quanto fatto vedere nelle ultime partite si prevede un punto nelle prossime 4 , con 2 autogol : adorano sorprenderci in negativo di questi tempi, spero sbagliarmi...

ziamariaiaiao-

comunque così non va. o scrivete di più o non vi pago!

Ludwig

Do not worry,be happy!...e buinegnot.

Metalupyourass

Ma si... fate con calma...

Roccaverde

CERCHIAMO DI FARE AL PIÙ PRESTO QUEI SDTTE PUNTI CHE CI MANCANO A QUOTA 40.Poi cominciamo a pensare seriamente alla prossima stagione che deve essere del rilancio vero non solo a parole.Puntiamo su SIMONE(Ma veramente e senza dubbi se no ciao e grazie) oppure su Sepe(grande stagione a Empoli),per la difesa Tonelli(esperienza e voglia di rilancio) e Bonifazzi(un talento da non perdere),centrocampo a Barberis(anima del Crotone rivelazione) e Bisoli(tuttofare del Brescia) e in attacco perché non provare Alfredo Donnarumma(gol e assist ad Empoli) ne abbiamo visti tanti perché non anche lui?

Allanon

Tutti questi italiani? Ma sei mattoooooo.....emoticon

Roccaverde

Per una base solida ed aggregante sono necessari.Un piccolo sforzo ora per avere frutti duraturi anche per il futuro.Come ai bei tempi,questi saranno il traino per giovani stranieri e non,magari non usciranno i nuovi Sanchez ma gli Allan o benatià credo di sì.

Tarassaco

Scherzi?
Masse bes. emoticon

udinista

Su Barberis ci punterei

gallina

Rocca , mi fa piacere di non essere l’unico a pensarla così !!
Concordo al 100%

Omar-il-Grigio

Dopo che avete asfaltato il Sassuolo in casa non vedo perché non si possa andare a vincere a Bergamo.

Tarassaco

L'ottimismo fa vivere con meno pensieri, poi i fatti lo confermano o meno. Salvezza a 7 punti... e siamo inchiodati li (a quota 33) da troppo tempo. L'Atalanta ha asfaltato più di una squadra, anche di recente. E KL non è ancora pronto. Metteri la firma sul pari, ottenuto "in qualsiasi modo".

pa170

dichiarazioni irritanti
andate a zappare anzi prima andate a scuola

Bintar62

Avversari tosti... Il Sassuolo che non vinceva da mesi e che segnava solo negli anni bisestili???

pa170

il 27 è giorno di paga ... mancano 5 giorni tenete duro

Udinese

Seguo il blog da anni in modo silenzioso ma ora non ce la faccio più: sono nauseato da fiumi di dichiarazioni di impegno totale, di massima serietà, di prossimi obbiettivi di vittorie durante tutta la settimana che poi puntualmente vengono smentite alla domenica. BASTA, BASTA, VONDE!
Avete sfibrato anche i santi, smettetela di parlare (tanto tra sentire queste dichiarazioni che sanno tanto di presa per i fondelli e rimanere nel dubbio preferisco la seconda) e dimostrate con i fatti gli intenti che predicate!

Allanon

Con quel nickname devi essere stato il primo o al massimo il secondo a registrarti agli albori del blog....emoticon

fulviofellet

......sono molti più gli anni di Europa e champions i veri tifosi tifano anche nei momenti difficili...
pochi

lepre scatenata

Dopo una serata di censura sistematica si dà spazio a questa superflua intervista per non correre rischi.
W l’olandese

fulviofellet

......Oddo è una persona intelligente.... per sua stessa ammissione sta sperimentando il potenziale della squadra a salvezza acquisita a gennaio e anche il suo ruolo da allenatore......... pertanto se può aver sbagliato nelle scelte in difesa e sull atteggiamento passivo della squadra visto col Sassuolo....... sono sicuro che tra quindici giorni non perseverera' negli errori. Forza udinese.

lepre scatenata

Ahahah ahahah!

Puliciclone

Fulvio! Sei andato a sentire Oddo?? Non si era capito. 😂👏🏻

pesarina

sperimentare..... perche' secondo te Oddo rimane?

lex

scelte sbagliate in difesa? oddo è una persona intelligente? salvezza acquisita a gennaio? beh, fulvio per iniziare, non siamo ancora salvi. ti ricordo che mancano 7, 8 punti e che nelle prossime partite a part i scontri diretti con crotone, verona e bologna dobbiamo scendere in campo anche contro la lazio, l'inter e il napoli di barpawer. non dico che non ce la facciamo ma se perdiamo anche le prossime due, possibilissimo, diventerà dura, anche perchè la società non è presente. su oddo non so cosa dire. sembra perparato, attento e parla anche bene. ma poi cosa vuol dire in questo caso essere intelligenti? uno è intelligente quando fa quello che dice il capo perchè così si assicura un posto al sole o è intelligente se fa di testa sua, rischiando di vincere qualcosa? infine sulle scelte in difesa, giocando a tre dietro oddo non ha avuto tante possibilità. ha messo fuori nuytinck per scelta tecnica e credo che 9 allenatori su dieci, compresi mourinho e guardiola avrebberò fatto le stesse scelte di oddo. nuytinck non è scarsissimo ma per ora è dietro a larsen, samir e anche danilo e si deve giocare il posto di primo cambio con angella. vuoi mettere nuytinck al posto di larsen, ma dai, al posto di danilo, ma dai, al posto di sami, ha ha ha....

blaso

7/8 punti per la salvezza? Perché le ultime 3 possono arrivare a 40 punti o quasi ? Nn scherziamo per favore

semedela

scelte sbagliate non mi sembra. in fin dei conti nuytinck ha fatto il titolare nel real madrid del belgio praticamente una sola stagione

Aldo48Bo

Anche con il Sassuolo di "Doveva vincere", ma se almeno si pareggiava era meglio.
Meno lingua e più gamba!

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive