Home / Interviste esclusive / Magro: a Cagliari una partita 'vuota'

Magro: a Cagliari una partita 'vuota'

Ma il ritiro non serve a nulla

Magro: a Cagliari una partita 'vuota'

Secondo stop consecutivo per l'Udinese di Delneri. Un passo falso che nessuno si attendeva e che, per come è venuto, ha lasciato molti interrogativi. Andrea Magro, come sempre, ha visto l'Udinese impegnata in Sardegna e concorda con Delneri: a questa squadra manca attenzione. In esclusiva a udineseblog.it ha commentato così il momento dei bianconeri:

- Come hai visto l'Udinese contro il Cagliari? "Una brutta prestazione, con poco "fuoco agonistico" e soprattutto poca attenzione nei dettagli".

- Dopo il secondo tempo con il Napoli, un'altra prestazione deludente. Che spiegazione ti dai, vista da fuori'? "Io credo che la soluzione ad un problema (per il quale si cambia un allenatore) non può e non deve esaurirsi con la fine della scossa emotiva del cambio, ma si deve costruire il cambiamento con la cura giornaliera dei particolari tecnici e mentali: come si deve allenare la tecnica e la tattica, cosi va allenato il cervello agonistico; la mente dell'atleta e' un meccanismo delicato, da essa scaturisce l'attenzione, il focus, la tensione agonistica, tutte componenti che poi fanno valere le capacità tecniche e tattiche".

- Gestione spogliatoio. Delneri è maestro, ma nel caso Danilo ha fatto la scelta giusta? Non sarebbe stato meglio dargli un turno di riposo per recuperare energie fisiche e mentali? "Solo il Sig Del Neri sa su quale binario ha impostato il colloquio e la conseguente gestione del provvedimento, quindi dobbiamo solo rispettare la decisione presa".

- Il Dg Collavino ha lanciato l'idea del ritiro: giusto 'muoversi per tempo'? "La risposta a questa domanda e' la conseguenza su quello che ho detto sul cervello agonistico; il nervosismo non si deve creare perchè e' altamente negativo per la performance, il ritiro non serve a nulla, serve lavorare quotidianamente sull'atleta non solo dal punto di vista atletico e tecnico ma anche su quello mentale, allora non avremo partite "vuote" come quelle di Cagliari"

- Mercoledì i 120 anni dell'Udinese: quale è il momento storico che ti ha coinvolto di più da tifoso? Quali i ricordi più belli? E gli uomini più significativi della storia bianconera? "Quanti ricordi.... il Moretti... le lacrime a Vicenza per lo spareggio perso con il Parma, consolato dai miei genitori... Della Corna... Osti ....Fanesi... Leonarduzzi...la meravigliosa cavalcata dalla C alla A.... la "luce" Arthut Antunes de Coimbra detto Zico.... Zaccheroni... Guidolin....Spalletti la crescita e la consacrazione nel calcio importante. Ma soprattutto il mio primo giorno lavorativo per l'Udinese un sogno realizzato, che non dimentichero' per tutta la vita!!"

Articoli correlati
87 Commenti
est.1896

Gino a contare i soldi che crescono sempre di più in Lussemburgo ... intanto a noi Zapata e Adnan, fanc...o!
RedBull o chiunque altro al posto del tifoso del Watford!!!! Subito!!!!

barpawer

Giuda, siete solo dei cazzari!!! emoticon

Michael26/06/2016 ore 15:48
stanno vendendo, entro 15 gg arriverà l'ufficialità....teniamo duro ancora per un po .
david26/06/2016 ore 16:23
Sì è proprio questione di pochi giorni ancora di pazienza
est.189626/06/2016 ore 22:25
Teniamo duro. Red Bull sempre più vicina. emoticon E potremmo maledire la Famiglia Pozzo sino alla quinta generazione per come ci avranno lasciato....

zanetti*

Bar continua a credere come un allocco al tuo D I O Pozzo la tua convinzione che sta operando per il bene dell' Udinese fa un po tenerezza cmq spero il prima possibile si inizi questa benedetta trattativa .

pa170

ragazzi 900mila a danilo e venduto basta che prende 800mila di stipen*** alla lazio.... non so se vi rendete conto.....

semedela

ma Basta non sa fare la difesa a bandiera

pa170

vero emoticon

est.1896

emoticon emoticon emoticon

pa170

se le statistiche di transfermarkt sono corrette, siamo la quartultima per possesso in trasferta e addirittura l'ultima per possesso in casa! battuti anche dal crotone

è una media dei risultati del neri iachini ma fa comunque capire le difficoltà che si hanno con una squadra che non è abituata a prendere in mano il gioco...

noto anche che siamo l'unica squadra di A a non avere ancora avuto una partita con prevalenza di possesso....pure il crotone ci ha battuti facendo una partita col 51xcento.
massima percentuale di possesso il 48x cento col genoa a marassi

http://www.transfermarkt.it/serie-a/ballbesitz/wettbewerb/IT1/saison_id/2016/plus/1


nella media dei possessi casa trasferta siamo penultimi

quindi di fatto siamo la tifoseria più sofferente.....

fulviofellet

..io punterei il dito più sulle pecche difensive e davanti la difesa , che sul possesso.....Zeman non faceva possesso ma era squadra..

pa170

le statistiche dicono che questa squadra è abituata a rinculare e del neri invece il contrario....

fulviofellet

Del Neri è considerato un difensiva.......ma non è che attacchiamo di più prendiamo meno gol. ...sai...

fulviofellet

Difensivista

pa170

scusa ma del neri è uno che ama fare possesso, anche se col pescara abbiamo notato che qualcosa ha cambiato nei suoi pensieri

fulviofellet

A me non risulta che le,sue squadre abbiano mai fatto possesso......semmai fuorigioco ( abbiamo preso 4 gol su fuorigioco fatti male) e pressing col 442..

pa170

hai ragione nel dire che lui vuole giocate veloci, ma non vuole stare passivo. appena persa palla si va al recupero con del neri......

semedela

Delneri considerato difensivista? ma non sai più cosa dire?

lex

non c'è nessuno al mondo che fa possesso. poi ho letto in un libro che si va sempre più verso il non-possesso, verso il non-far-niente, calmarsi, aspettare, non cambiare e ma come valorizzare, anche giocatori di altre squadre. l'importante è aumentare il cost-possesion-ratio. meno possesso, più soldi.
delneri più che un difensivista è un surfista. iachini invece lo vedo più hairstylista. assolutamente fulvio, assolutamente... zeman non faceva possesso per questo motivo non era un possessista. bravo fulvio. e grazie. sei stupendo.

Le gemelle

Non definirei difensivista Delneri.
Ma so d'accordo con ff: le sue squadre non fanno possesso palla.

blaso

In realtà a Torino con la Juve abbiamo avuto il 51% di possesso palla noi.

blaso

Nelle ultime due partite...dopo la sosta nn abbiamo più visto l'udinese pressare alto come a Genova (i primi 20 minuti ) o Torino o Palermo o con la Juve.

pa170

in effetti su un punto mi sono espresso male. del neri preferisce avere la palla, più che avere il possesso.

blacklist

Avete notato che le ultime tre hanno vinto una sola partita a testa in 14 giornate?
Credo sia un record negativo mica da ridere.
Sino a quando ci saranno questi sparring partner non dovremmo avere difficoltà a raggiungere la quart’ultima posizione senza troppi patemi.

RobRoy33

DePaul, Widmer, Wague, Danilo, Zapata, Badu, Kums, Matos e specialmente Balic proverei a farli riposare un mesetto o due

fulviofellet

....vai a Lipsia ....che diverti ....fenomeno...emoticon

zinne

"specialmente Balic"

barpawer

Dovesti riposarti tu invece, il continuo boccalotto alla RedBull ti rovina il cervello...

zanetti*

Fulvio non serve andare a Lipsia aspettiamoli a Udine e dopo ci divertiamo !

zinne

è tornato libero Cosmi!!!

max70

Zapata Kums Danilo....proverei a farli riposare un po'

fuarcesimpriUdin

Da quello che ho visto in Tv secondo il mio modesto parere 1) la difesa non è immune da colpe e sicuramente verranno un paio di elementi a gennaio, non si può continuare a prendere certi gol....2) Kums non si è integrato nel gioco di Del Neri....e 3) Zapata è troppo fermo non fa movimento è li che trotterella, a questo punto non so più cosa dire, se non segni e prendi gol la frittata è bella che fatta, e do pienamente ragione a Thero nell'intervista che ha rilasciato

valma

Sicuramente mancano dei leader nella squadra nonostante ci siano dei giocatori che sono ormai da qualche anno ad Udine. Sarà un lavoro lungo e difficile prima di tutto sulla mentalità dei giocatori. Sono ormai 4 anni che ci preoccupiamo più di quello che fanno le squadre sotto di noi che noi stessi. Si dovrebbe tendere ad uno sviluppo del gioco invece che pensare a quanti punti abbiamo la quartultima ,,, su Danilo penso che Del Neri abbia attributi, esperienza e personalità a sufficienza per valutare la cosa; Io non la vedo così tragica; potrebbe anche essere che Danilo sia nervoso ( lo ha detto fra le righe e neanche tanto fra le righe Therau che c'è gente che si fa i fatti suoi ) ,, e un paio di calci non fanno male. Il problema è che poi in campo invece il secondo gol lo ha sul groppone tanto lui quanto Wague. Se vuole dimostrare la sua frustrazione per la pochezza tecnica dei compagni forse è meglio che parli con Del Neri o con i suoi compagni visto che è il capitano ,, io credo che Del Neri stia lentamente preparando una transizione e cambierà parecchio le gerarchie ed i moduli andando avanti ,, in ogni caso mi pare assurdo ripeto questo continuo guardare alle disgrazie altrui ,, in casa ne abbiamo già abbastanza, mi auguro che a Gennaio la società faccia chiarezza in uscita e pulisca un po' l'ambiente anche per far capire a tutti quelli che non hanno voglia che possono andare a svernare altrove ,, di soldi dai giocatori che abbiamo tolti 3 o 4 elementi non se ne cavano ,, se vogliono rimanere si impegnino altrimenti ,, vadano pure.

fulviofellet

......ma Magro commenta solo dopo le sconfitte???? ........sarebbe come commentare le sue ultime olimpiadi e non i suoi successi precedenti

fulviofellet

....prima la colpa era del Guido.......poi Strama.....poi il Cola ....poi Di Natale.....poi Danilo e Zapata.......la verità invece e' che ricostruire una squadra, ritrovare gli equilibri tra reparti e' cosa difficile........e anche per molti che non hanno masticato calcio capire questo semplice concetto

fulviofellet

e cio' vale dalla terza categoria alla serie A....tutto il resto e' fuffa e frustrazioni da tifosi da bar sport

Allanon

E' che lo intervistano solo dopo le sconfitte.... Definire poi Magro tifoso da bar sport.....emoticon, sempre che sia un difetto emoticon

semedela

L'unico frustrato qui sei proposta tu. Ti servono sempre 2 commenti per giustificare un tuo intervento. Chiara dimostrazione che sei completamente vuoto di contenuti

fulviofellet

semedela .....pure psicologo.......da bar pero' anche li

eli40

è un intervista mica un commento. Non ti insulto neanche più

fulviofellet

Se io fossi un grande allenatore di carling non mi permetterei e rifiutarsi interviste su sport che non conosco

semedela

Non serve proprio essere psicologi per capire quanto sei vuoto di contenuti. Basta leggerti

eli40

non sei nemmeno allenatore di calcio se è per questo eppure commenti come se ne avessi vissute piu di Ancelotti e Capello messi assieme

ziamariaiaiao-

povero fottuto testadicazzo

fulviofellet

.....mi vergoglio che siate tifosi dell'Udinese

gianni

se in estate per rinforzare la difesa prendi Angella e Samir e vendi Piris vuol dire che hai intenzione di continuare a giocare a tre dietro... a voglia di ricostruire, creare equilibri tra i reparti se dopo cambi idea e chiami Delneri per giocare a quattro con 6 centrali e nessun terzino che sa difendere in rosa

fulviofellet

Gianni....bravo hai ragione.....però si poteva e doveva andare a 4 due campionati fa....e prendere un mediano inganna e fisico davanti la difesa

gianni

io non sono così presuntuoso da dire cosa si doveva fare, ma mi sembra evidente che giocare con la difesa a quattro sta creando difficoltà.

barpawer

Fulvio come fai a definire tifosi dell'Udinese delle puttane che vorrebbero annullarne la storia, i colori e la dignità sostituendola con la RedBull? Non puoi.
emoticon

fulviofellet

...Gianni ..ho già fatto mea culpa col Cola sulla difesa a tre ...potrei rifarlo oggi ( anche se avrei voluto vedere con un mediano di gamba al posto di kums come andava)....più probabilmente cambieranno tutta la difesa a gennaio per restare a 4.

fulviofellet

Barpower.....scusamiemoticon

robertigno

fulviofellet 29/11/2016 ore 14:26

.....mi vergoglio che siate tifosi dell'Udinese....
Ma ti pagano per scrivere?
Almeno usassi le parole corrette, manco quello. La vergogna dovresti provarla quando rileggi quello che scrivi, quando offendi senza motivo, quando difendi chi non lo merita, in poche parole quando scrivi su questo blog di tifosi friulani, non lecchini societari.

fulviofellet

Ziamariaiaiao29/11/2016 ore 13:50

povero fottuto testadicazzo


.......direi che a post di questo tenore ....dire.....mi vergogno siate tifosi dell udinese......è un esercizio di educazione non da poco. Se non riesci nemmeno a leggere chi offende chi.....chi denigra chi......chi tifa per gli avversari.....chi si consola delle malattie della proprietà ....forse anche tu fai parte di questo piccolo settore della tifoseria udinese della quale mi vergogno dopob30banni di soddisfazioni, uno sta*** fsntastico, nazionali ,ecc ecc ecc

fulviofellet

Robertigno .....

... mi vergogno che tu non sappia nemmeno l " itagliano"


"siete" e "siate" sono entrambi al tempo presente; la differenza è nel modo, indicativo/congiuntivo. Nella lingua scritta una frase del genere richiede il congiuntivo, perché l'espressione "ciò che importa è..." implica un giudizio (che cosa secondo me è importante?), dunque un punto di vista soggettivo, e il congiuntivo è appunto il modo della soggettività (volontà, desiderio, ipotesi...).
Se invece si fosse trattato di constatare o riferire un fatto preso come sicuro sarebbe stato necessario l'indicativo: es. "Tutto quello che so è che vi siete divertiti".
Va però detto che nella lingua parlata o in uno stile scritto informale (sms, chat...) la frase che hai scritto è perfettamente accettabile anche con l'indicativo.

fulviofellet

Da answer

barpawer

Ma Robertigno cos'é? Un incrocio tra Roberto e Benigni? E si comporta pure come il naso lungo che prima difende a spada tratta la costituzione e poi come nulla fosse gli sputa in faccia...

semedela

cosa ti vergogni a fare che ogni volta che gioca il milan sparisci dal blog?

lex

ma barpawer già che ci sei potresti chiedere al tuo amico di spiegarti il CARLING... insomma io mi sto immaginando fulviofellet come spinge la sua fiat verso un punto rosso. ma poi nel CARLING esistono allenatori?

semedela

il fatto è che a furia di passare lo spazzolone nei cessi dei pozzo a gratis pensa di essere diventato anche un guru del curling

blaso

La difesa con del neri rimarrà a 4 e a gennaio verrà acquistato almeno un terzino six. Tornare a 3 nn porterà giovamento, abbiamo preso vagonate di gol anche con la difesa a 3. Portiamo avanti la difesa a 4 ma con gli uomini giusti.

robertigno

Barpawer intanto non ho chiesto il tuo inutile parere, poi meglio essere incrocio di Benigni e Roberto che di Gino e Company.
Sulla costituzione credo che rispondere su un argomento simile non faccia parte di un blog calcistico, evidentemente il tuo acume ti costringe a scrivere su qualsiasi argomento pur di evidenziare la tua appartenenza al genere "sotans"

robertigno

Fellet ora dai lezioni di italiano (copiando la spiegazione), mentre vergoglio non sostituisce vergogno.
Già che ci sei puoi spiegare la difesa a bandiera?

realduz

Con due pali e due goal mangiati.

GARUDA

Tutti Professori, intenditori, guru, friulanisti, quando c'è da giudicare a posteriori... Molto più difficile farlo prima, prendersi le responsabilità mostrare la faccia pubblicamente..
Qui nel bene e nel male onore a prescindere a chi lo fa.. Veri signori
Passiamo oltre agli infami che non aspettano altro che l udinese perda per esserlo...

ziamariaiaiao-

tutti professori, intenditori, garutti...............

trekking

è + infame chi giudica quello che vede o chi ha ridotto così l'Udinese???

Allanon

Garuda, il suo discorso non ha senso....

semedela

Torna da criscitello dai....

eli40

una domanda: come si fa a giudicare prima?emoticon

pa170

eli40 mi ha fatto morire dal ridere

toto-dina

Mi chiedo se certi personaggi in questo blog vengono creati apposta per far ridere o esistono veramente....... se esistono veramente c'è da preoccuparsi.

eli40

ahah mi fa piacere Pa 'na risata fa sempre bene

fulviofellet

A me il post di garuda non fa ridere......semmai mi strappa un amaro sorriso per le verità che dice

lex

assolutamente fulvio, assolutamente... parole quelle di garuda che fanno onore, pesanti, molto dure, scelte. secondo me dietro al nick garuda si nasconde chuck norris.

pa170

mentre magro "sega" con grande eleganza collavino, giacomini nell'altra intervista "sega" il fulviofellet pensiero....

semedela

Pensiero? Quando mai ha pensato quello lì?

fulviofellet

......lo vedi solo tu....

zanetti*

Bravo Andrea un Udinese con poco fuoco agonistico centrato in pieno il problema , problema che questa catastrofica famiglia non cerca minimamente di risolvere , infondo la serie A è quasi assicurata anche quest'anno un paio di calciatori riusciamo a venderli ... e chi se ne frega dei risultati e dei tifosi . VERGOGNA E FUORI DALLE TANICHE .
Speriamo in Red Bull !!!!

barpawer

Non ci scrivete più nemmeno "serie B", vi state arrugginendo... emoticon

ilcontebianconero

Magro un signore.

fulviofellet

......che sa di scherma e non si rifiuta di rispondere su uno sport che non è la sua professione

robertigno

Fellet se è per questo manca ancora la tua spiegazione sulla difesa a bandiera.....

fulviofellet

Robertigno.......non potresti capire il calcio è il tuo cervello hanno bipolarita' opposte

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori