Home / Interviste esclusive / Giacomini: un punto meritato contro il Torino

Giacomini: un punto meritato contro il Torino

L'Udinese ha lottato: è stata una gara diversa da quella di Firenze

Giacomini: un punto meritato contro il Torino

Mister Massimo Giacomini a 'Bianconero' su Telefriuli ha commentato positivamente il pareggio contro il Torino e concorda con chi dice che quello conquistato dall'Udinese sia davvero un buon punto : "Abbiamo preso un punto per fortuna contro una squadra superiore alla nostra. Un pareggio straordinario, se fosse stato applicato il Var il Torino sarebbe passato in vantaggio e avremmo visto un'altra partita. Comunque di tutte le recriminazioni del Toro, l'unica corretta è quella delle proteste sul gol di Berenguer, che era regolare. D'altro canto, il Torino giocherà un campionato, l'Udinese un altro, è evidente. Per questo dico che quello di ieri è un punto guadagnato. La partita l'ha fatta il Torino anche se nella ripresa ci sono state le occasioni di Behrami (solo lui poteva sbagliare quel gol) e di Machis, che se avesse avuto la gamba più lunga...L'Udinese ha meritato il pari perchè ha giocato in modo diverso da Firenze, ha lottato, ma sul piano tecnico-tattico la partita l'ha fatta il Torino".

Mazzarri l'ha preparata bene: "Il 3-5-2 poi 3-4-2-1 è stato applicato molto bene, il metodo di gioco è stato interpretato bene dal Torino. Ieri mi sono piaciuti Meitè e Baselli".

Nell'Udinese il problema dell'astinenza dal gol di Lasagna rimane: "Lasagna non può giocare in quel ruolo, non è una prima punta, non è una punta centrale che può giocare da solo".

Mazzarri si è lamentato del terreno di gioco: "Ha ragione che è un campo di patate, lo aveva detto anche Sarri l'anno scorso. Non so quale sia la causa".

Possibile tornare al modulo dello scorso anno? "Si può fare un 4-4-2, non è detto che dietro si debba giocare a 3. In mediana Machis e Pussetto partirebbero però dalla panchina".

Scuffet confermato titolare: "Non c'era motivo di far giocare un giocatore di 21 anni che viene dall'Argentina".

La Spal vince sull'Atalanta: "E' una squadra ben costruita, con molti italiani".

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio