Home / Interviste esclusive / Giacomini: Oddo fa un gran lavoro che non viene sottolineato

Giacomini: Oddo fa un gran lavoro che non viene sottolineato

Il mister a 'Bianconero' su Telefriuli

Giacomini: Oddo fa un gran lavoro che non viene sottolineato

Terza vittoria per l'Udinese di Oddo ma il successo, a detta anche dello stesso mister, non è stato convincente come i precedenti. Nel suo intervento a 'Bianconero' su Telefriuli, mister Massimo Giacomini commenta: "Tutto bene. Trovato il modulo che consente di far giocare ognuno nel suo ruolo. L'8-3 con il Perugia è stato propedeutico per Crotone. Ieri era difficile, ma l'Udinese ha vinto meritatamente. Il Benevento ha palesato una evidente povertà di gioco, ma la vittoria dell'Udinese è stata come quella in Calabria, senza se e senza ma. Il merito è di Oddo e non si sottolinea il lavoro che ha fatto. L'allenatore in tutte e tre le partite vinte ha messo del suo ed è stato determinante. Ieri ha rischiato facendo due cambi che non hanno reso, mi aspettavo facessero vedere qualcosa. Invece il nulla".

Fofana e Balic: chi ha fatto meglio? "Fofana ha giocato nettamente meglio di Balic e De Paul. Tra l'altro se Oddo pensasse di mettere proprio De Paul davanti alla difesa non sarebbe una brutta idea, apprezzerei una cosa creativa".

De Paul, dove può giocare? "Non c'è un ruolo per lui nel 3-5-2. Nel nuovo modulo di Oddo lui non può trovare collocazione. Forse cambierà modulo di gioco quando rientrerà Behrami, magari riproporrà anche la difesa a quattro e trovare un ruolo anche per De Paul. Ieri quando è entrato in campo non ha sfruttato l'occasione, non l'ha mai presa".

Bizzarri e Scuffet:un argomento che torna attuale dopo i due errori di ieri dell'argentino: "Bizzarri ha avuto un paio di problemini, ma li ha risolti. Una prestazione da sei".

Sono davvero tutti al loro posto? "Era dai tempi di Bernardini si dicevano queste cose. Fofana davanti alla difesa? Se Behrami non sta bene, lì ci va lui. De Paul non ha un posto. I giocatori tecnici devono anche correre e rubare palla, non fare come le ballerine. Ieri De Paul sapeva che sarebbe entrato al posto di Maxi Lopez, doveva fare meglio. Deve mettersi in testa di correre".

A Milano, sabato? "Difficile fare risultato".

Le prossime partite: quanti punti potrebbe fare l'Udinese? "Quattro punti darebbero una buona classifica. E poi Oddo cercherà di migliorare l'aspetto tecnico-tattico dello sviluppo delle partite".

26 Commenti
udinista

Rispetto per Giacomini, ma l'uscita iniziale su Oddo proprio fuori luogo ....Spiace non dare la maglia da titolare ad uno come Balic, ma ora come ora il più affidabile è un Behrami in forma. Per quanto riguarda DePaul sono d'accordo con Giacomini, nel senso che penso che non possa fare peggio dell'ultimo Fofana (sempre che l'argentino "se lo senta ")


tom4

De Paul messo davanti alla difesa è un suicidio!! Porta palla e perde un sacco di contrasti, che se lo fai in attacco più di tanto non metti in pericolo la squadra ma a 20 m dalla propria porta..AIUTO!!..Io metterei ed insisterei con Balic che ha piedi e visione di gioco!!centrocampo Jankto..Balic..Barak con Adnan e Widmer esterni

udinista

Balic grandi doti che spero faccia uscire con la nostra maglia.Per quanto riguarda DePaul, ripeto, prima di bocciarlo vorrei vederlo.

Pozzoblog

Giacomini è una banderuola da sempre, inutile sparare sulla croce rossa...

tom4

Complimenti alla redazione per le censure stile Korea del Nord!! ..Solo xke uno non è d'accordo col sig.Giacomini.

selmosson

mandi, solidarietà al grande JAK .. bisogna anche capirlo e non mettere i puntini sulle i per rispetto per l'età .. forse lui è piu furbo di quello che noi pensiamo e sta al gioco mettendo in conto anche di fare magari brutta figura .... le fa apposta queste dichiarazioni contrastanti per fare furbescamente polemiche , ha capito il meccanismo alla grande fratello .emoticon ..

Ludwig

Giacomini.... non è che cambi opinione in caso di sconfitta pesante a Milano e, di nuovo,precipitiamo in B con Oddo.

zinne

DePaul davanti alla difesa??

Pozzoblog

Se imparasse ad alzare la testa e a passare, magari potrebbe anche giocare davanti alla difesa, ma per come gioca ora è un suicidio....

zinne

Se DePaul imparasse a giocare a testa alta e a passare la palla magari a uno o due tocchi... io più che metterlo davanti la difesa, farei un modulo e un gioco di squadra che si adatta a lui come ai tempi di Totò... perchè sarebbe devastante ma dietro le punte!

Pozzoblog

Zinne, se vai a vedere non è un gran driblatore e senza offesa, ma DI Natale è di un'altra categoria. Sicuramente se impara a passare può essere un ottimo trequartista, ma deve anche essere in grado di segnare di più e per come sta giocando ora mi sa che farà molta fatica a segnare ancora....Mi auguro che capisca che deve integrarsi negli schemi della squadra perchè un giocatore di serie A deve giocare per la squadra e non per se stesso.

zinne

sono d'accordo con te... diciamo che il tocco ce l'ha, finora almeno con Delneri ha sempre giocato per la squadra e lottando sui palloni, personalmente non mi è piaciuto com'è entrato domenica, troppo lezioso e con la voglia di strafare, tipico atteggiamento di chi soffre un pò il fatto di esser stato accantonato, e ci sta!
diciamo che se impara a leggere gli schemi di Oddo e a dare profondità alla manovra, rimane un buonissimo calciatore

SempreSoloUdinese

Felice che Giaconini abbia ammesso fra le righe di aver detto una cavolaia quando, al cambio di allenatore, ha dichiarato che eravamo spacciati e diretti in serie B (due settimane fa...)

Forza Udinese e forza Mister Oddo

davidpnbib

...mah, abbiamo vinto contro Crotone e Benevento, che x fortuna si è anche mangiato 3 gol, e pare che siamo passati agli ottavi di Champions... Per vedere il valore di questa squadra attualmente ,dobbiamo giocare contro compagini + ambiziose ,ma ora è ancora presto anche se siamo quasi alla fine dell'andata. Il valore di Oddo si vedrà dai giocatori che farà partire...

GiorgioR

Sono proprio queste partite che l'Udinese DEVE vincere! Lo era anche il match con il Cagliari che poi è costato la panchina a Del Neri

trekking

parla piano x non svegliare molti che ora stanno sognando!!!!!emoticon

Axl Foolie

Davanti alla difesa, nella rosa attuale, ci può stare solo Behrami. Balic è meglio che si dia molto ma MOLTO da fare.
Sui portrieri invece condivido totalmente. In attesa che Meret si convinca che è all'Udinese che nei prossimi 4/5 campionati si consacrerà come fu per Handanovic e i tanti prima di lui.
Su De Paul penso che ha fatto sacrifici adattandosi sempre, non gli si può gettare la croce addosso. Di certo NON la vaccata di piazzarlo davanti alla difesa.

zico lecce

Un gran lavoro lo vedo un giudizi0 esagerato più appropriato dire che Oddo abbia definito alcune correzioni nella squadra da sottolineare. Anche De Canio e Del Neri una volta "subentrati" ci misero del "proprio" e per tre partite consecutive risultarono determinanti. Se inizialmente non gli avrà fatto onore il suo scetticismo intorno alla nuova guida..., questa "sviolinata" riparatrice non va a calamitare tanta attenzione.

blaso

Sono contento che su oddo sia ricreduto....doveva portare in b.
Fofana ieri ha fatto una partita insufficiente ma nn è il suo ruolo. Balic seppur senza incantare per me ha fatto meglio perché ha reso la manovra più fluida.

SempreSoloUdinese

Finché perde palla in modo così ingenuo son problemi. Rischi sempre di prender gol nelle ripartenza che partono dai suoi errori. Balic va fatto crescere e responsabilizzato con calma. Oddo sta facendo bene anche in tal senso.

ramirez

Blaso, a dire la verità non è il solo a essersi ricreduto. Ricordo che nei giorni precedenti al suo arrivo, in molti qui sul blog pronosticavano la B sicura in caso di un suo arrivo a Udine. Neanche io, pur apprezzando il tipo di gioco che proponeva ai tempi del Pescara, ero convinto che fosse il momento giusto per affidargli la squadra. Ero convinto che cambiare modulo e mentalità richiedesse più tempo e perciò lo vedevo meglio dall'inizio di stagione. Ma il bello del calcio e proprio questo: i pronostici sono fatti per essere smentiti. Onore a Oddo, e alla sua capacità di adattarsi in fretta a una squadra e a una città completamente diversa da Pescara

zinne

Blaso, su Fofana è vero che fare il centrale non è il suo ruolo, perchè è una mezzala... però Oddo non sarà ne il primo ne l'ultimo allenatore che in caso di necessità ti chiede di ricoprire un ruolo diverso... gli errori che ha fatto sono state tutte palle perse per passaggi sbagliati in uscita, cosa che potrebbe commettere anche giocando da mezzala, sicuramente meno, ma non andiamo tanto lontani.. poi è un ragazzo serio che si impegna e da tutto, quindi deve solo riprendere il ritmo ed essere meno frenetico nelle giocate..

Barpirla

Mister, mister.... ma ti ricordi cosa dicesti una ventina di giorni fa?

tommy pan

-Penso che purtroppo avremo poche chance di salvarci. Non è che Oddo non mi piaccia, guardo ai risultati che ha fatto. In questa squadra ci sono furboni mai visti: lui che esperienza ha? Perchè prendere uno che ha un anno e mezzo di esperienza al posto di uno che ha l'esperienza di Delneri?-Se non cambi giocatori, non cambi niente. Devi cambiare le ballerine, perchè l'allenatore non va in campo a giocare. Si potevano per pochi soldi prendere giocatori come Ceppitelli(???), validi ma non costosi. In questa squadra non ci sono giocatori di serie A: Maxi Lopez, Lasagna sono giocatori di A?- QUESTO è IL PIU' DENIGRATORE(cit) DI TUTTO IL BLOG,PREZZOLATO PER GIUNTA!!A GENOABLOG NON HANNO BISOGNO???

AZ

Giacomini merita rispetto. Proprio per questo è ingiusto esporlo preso atto che si dimentica presto ciò che dice e perde credibilità.

poetabianconero

Oh, si è ravveduto...

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Vita da Club