Home / Interviste esclusive / Giacomini: Delneri ha azzeccato tutte le scelte

Giacomini: Delneri ha azzeccato tutte le scelte

Il mister a 'Bianconero'

Giacomini: Delneri ha azzeccato tutte le scelte

Altra vittoria dell'Udinese, arrivata grazie a una prestazione convincente. Mister Massimo Giacomini, opinionista di punta a 'Bianconero' su Telefriuli, ha commentato: "Tutte le scelte di Delneri sono state azzeccate. Ieri non era facile. Diamanti ha messo in difficoltà l'Udinese nel primo tempo giocando tra le linee, Delneri ha cambiato assetto tattico, l'Udinese ha preso coraggio e ha travolto il Palermo. Si vede che il tecnico ha lo spogliatoio in mano ed è riuscito a rivitalizzare lo spogliatoio. Giusto sopperire con la tattica e la fisicità alla minor qualità. Non è mai successo che una squadra riesca a giocare ad alti livelli tutta la partita: solitamente concede un tempo, se non tutti e due. L'Udinese ieri ha tirato fuori il meglio nella ripresa e per il Palermo non c'è stato più niente da fare".

Perchè non si conferma Delneri? "Non c'è tanto da riflettere. Dopo le cragne che abbiamo avuto prima..So che si parla di Prandelli. Ma sappiamo quanto costa? E' un nome che gira perchè tanto tutti gli anni cambiano. Il nome di Reja? Gli anni vanno su del tutto. Giampaolo? Resta alla Sampdoria o va alla Fiorentina".

La situazione di sospensione c'è anche sui giocatori? "Delneri non crea problemi per il contratto. Sarebbe una garanzia di stabilità. Di solito a quest'ora le società sono già al lavoro per il futuro. ".

Widmer è limitato da De Paul? "Meglio che si limiti Widmer, deve difendere anche. Di Badu bisogna dire che tatticamente è migliorato tanto".

Balic e Ewandro eredi di Cuadrado e Zielinski? "Bisogna vedere quante volte li ha visti giocare. Delneri ha spiegato e rispiegato le cose con estrema chiarezza. Farebbe un danno al giocatore, lui sta attento a non bruciarli. Se entrano e non giocano bene, il morale va sotto i tacchi. Con i giovani bisogna avere pazienza e qui nessuno ne ha".

Esagerate le critiche su Zapata? "Qui non è stato criticato. E' chiaro che se fosse fortissimo non giocherebbe qui. Ma noi non lo abbiamo mai criticato".

Confermerebbe Zapata? "Ma costa troppo, a meno che non trovino una soluzione con qualche prestito. Appena rientra a Napoli ha già tipo sei squadre che lo vogliono. Qui al suo posto è già stato preso Lasagna e c'è Barak. Perica? Ha avuto un miglioramento e poi si è fermato".

L'uscita polemica di Thereau? "Nessuno è contento quando è sostituito. Thereau si ritiene la stella. Non da mai la palla a Jankto quando va in sovrapposizione. Delneri secondo me, anche se ha detto che lo farebbe giocare sempre, lo leva. Ieri non ha gradito il dito: gli ha concesso ancora un po' di tempo e poi lo ha sostituito. Non mi è piaciuto il gesto del dito".

Scuffet? "Non ha colpe sul gol, lì è stata una dormita della difesa. Scuffet è migliorato tanto con i piedi e nel comandare la difesa. Lo stimo molto perchè ha rinunciato a Madrid per terminare la scuola: brava la famiglia a tutelare il ragazzo, una scelta intelligente".

Chi farà il mercato dell'Udinese? "Widmer, secondo me. Lui è qui da un po' di tempo, quelli appena arrivati dovrebbero restare, come ha detto Bonato. Al posto di Widmer sulla destra si potrebbe prendere Zampano del Pescara".

126 Commenti
bobo

Anche kums al 80simo sul 4a1 dai Po dai po

Kos

Raga mi son fatto l'idea che GG non sarà confermato.
Spiego..
La società tace, e GG ha capito che non va a genio proprio al SirInetto
Lui non cerca di valorizzare i giovani in cui crede poco e oggi l'unica sua prerogativa è far punti per potersi reimmettere sul prossimo mercato degli allenatori.
Se farà 50 punti o giù di lì, non avrà problemi a reinserirsi.
Con 42/43 stenterebbe!
Spiegato perchè i 3/4 giocatori acclamati a gran voce più per curiosità che per credo, rimangono ad ammuffire in panca.
Per vederli servirebbe la conferma ufficiale per il 17-18.
Prepariamoci al successore

Kos

A me non dispiacciono:

GIAMPAOLO
PRANDELLI
DONADONI
ODDO se vogliamo scommetter su un giovane
PETKOVIC se si crede in un profilo internazionale
CALORI che conosce bene lo spogliatoio tramite MERET
SENSINI perchè merita una seconda chance
INZAGHI F. Perchè ha motivazioni infinite e romperebbe i maroni a tutti

gallina

oddo .,calcio veloce e verticale...basato su i giovani ......insomma quello che piace a me

gallina

ma delneri deve rimanere

semedela

delneri rimane kos. ha fatto tutto quello che gli ha chiesto la società. salvezza tranquilla(quest'anno non è che sia proprio un impresa) e gli avanzi di magazzino messi sul primo scaffale. a luglio inizia lui la stagione.

Kos

Seme se rimane lo devono accontentare appieno, su questo sarai d'accordo con me.
E lui chiederà almeno 3 esterni per poterli cambiare è un mediano che serve come il pane.
Poi magari un PAZZINI low cost al posto di ZAPATA che non rimarrà al sicuro.
Lui è bravo, un pò testone come quelli che hanno un ego forte.
Gli imputo solo di non avere una visione un pò più ampia sapendo cambiare le proprie idee.
Gli ALLENATORI AL TOP cambiano intelligentemente in corsa

semedela

lo accontenteranno sulla copertura dei ruoli come hanno fatto con tutti gli allenatori. generalmente la scelta dei nomi però viene fatta esclusivamente dalla società. una volta è stata fatta un ecezzione con stramaccioni. ed ha fatto arrivare guihlerme e konè. dubito lo rifacciano

gallina

seme...ma in società,,sanno bene che delneri vale 10 stramaccioni...e parlo anche di capacità di selezione dei giocatori...
detto questo di certo i giocatori non li sceglie direttamente delneri...ma spero sia bonato a fare il mercato...
perche negli ultimi anni...salvo l'anno scorso con qualche innesto azzeccato di qualità...la scelta degli uomini da parte della società non è stato un successone

pa170

Kos solo del neri puo' licenziare del neri....

Kos

Se siete così sicuri lo confermino, perchè non annunciarlo?
Ci guadagnerebbero tutti.
Lui che inizierebbe a sperimentare
I giocatori che saprebbero di avere a che fare col tecnico del domani
I tifosi che tutto sommato lo avvertirebbero come segno di continuità

semedela

guarda gallina, sommariamente il mercato dell'udinese sarà fatto cosi': a luglio si tirano le somme dei giocatori sotto contratto, diciamo 40-50 elementi. compresi i nuovi presunti talenti portati dallo scouting invernale.di questi si toglie chi ha delle offerte immediate o chi si è sicuri di poter sistemare. si valuta chi può essere più funzionale all'udinese e chi al watfard. poi l'allenatore scelto dirà in che settori pensa di essere a posto e in quali scoperto. chiederò un determinato profilo di giocatore, ruolo, età, caratteristiche tecniche e fisiche. senza fa r nomi. massimo 3 elementi. 4 se va bene. bonato dirà a chi può arrivare o chi ha già nel mirino. li propone a gino che da il si o il no. poi si tratta. e non è detto che vada a buon fine. si assembla una rosa. 10-15 giorni prima della fine del mercato staff tecnico e dirigenziale valutano chi è di troppo o se ci sono carenze urgenti da colmare, solitamente qui nascono le più grosse divergenze di opinione. gino ha sempre l'ultima parola. quindi si va avanti. sperando di non avere un iachini che dice che fofanà non è pronto a fare la mezz'ala

gallina

certo...gino avrà sempre l'ultima parola...ma credo che visto i pessimi risultati degli ultimi anni...e avendo messo in mano l'udinese a gente di sicuro valore come deleneri e bonato....credo che delegherà di piu...certo con restrizioni su ingaggi e spese per acquisti....ma credo che avendo scelto questi uomini...qualcosa cambierà....almeno è il mio sentore

Kos

Secondo voi GG si accontenterebbe di questa formazione?

_________________________ ORE

__ WIDMER _________ DANILO ____ WAGUE _________ SAMIR
( Calabria ). ........................ (Felipe - Angella- Boch) ............ (Biraghi)

DE PAUL ___________ FOFANÀ ____ JORGINHO _____ JANKTO
(Ewandro) .........................................................................(Balic) (Barak)

_____________________________ THEREAU (Lasagna)(Barak)

____________________ PAZZINI (Falcinelli)

semedela

pazzini? ma dobbiamo fare gli amatori il prossimo anno?

gallina

kos...
calabria il milan non lo cederà mai...per quanto a me piacerebbe allora prenderei pezzella che gioca a destra è sinistra....
jorginho non verrà mai ad udine...e a centrocampo non credo servano grandi innesti...piuttosto io farei grandi pulizie...
pazzini...in serie a credo non sia piu affidabile....e falcinelli è un ottimo rimpiazzo....allora prenderei come suggeriva seme...un lapadula...o come diceva barp...babacar....con lasagna e teroux....

Kos

Seme GG è un estimatore del Pazzo...
Se chiede un PAVOLETTI o un SIMEONE secondo te glielo prendono?
FALCINELLI retrocede, PAZZO non sale, ecco 2 giocatori low cost...
Lo so anch'io che davanti non siamo al top, ma questi caccerebbero un diecino per il bomber?

Kos

D'accordo LAPADULA che piace un pò a tutti, ma i 9/10 che il Milan ti chiederebbe li cacciano i pidocchiosi?
I 7/8 di BABACAR li scuciono?
Jorginho al NAPOLI dopo HAM ZIE ALL DIAW ROG non mette più piede in campo e dovrà emigrare... potrebbe venire scambiato con WIDMER p.e.
Anche CALABRIA bravo, dovrà giocare no? Nel Milan potrebbe partire negli 11 secondo te?

Kos

Per PEZZELLA saprai che dopo l'offerta rifiutata di 2 mln NON HANNO VOLUTO RILANCIARE.
questi oltre i 3 non vanno neanche per G.BARBOSA

Kos

Anche NESTOROWSKI non mi spiacerebbe

Michele

A me Zampano piace molto...sarebbe sicuramente adatto al gioco di Del Neri ed è uno che spinge parecchio.....poi È ITALIANO!!!!

gallina

ti appoggio michele....

Kos

Leggerino ma bravo, non tanto difensore

Kos

Da 352 e non 442

gallina

io dal pescara infatti prenderei piu volentieri biraghi

barpawer

Ottima iniziativa la bandiera del Friuli a 4 euro in abbinamento a "Il Friuli" Bravi!!! emoticon

Chi ci tiene la compri, anche se ce l'avete già! emoticon
Ps: Dal 24 marzo.

Nord

Farò il bis anche io.

semedela

ma è la bandiera della difesa di fulviofellazio?

Sustulimpanat

Sarebbe stato bello che giacomini avesse descritto come cragne i precedenti allenatori quando erano ancora in carica, forse sarebbe stato utile adesso è banale

gallina

la butto la...ma se prendessimo Djordjevic dalla lazio....che qualitativamente è un ottimo giocatore..e che secondo me potrebbe farci fare il salto di qualita...
come stipen*** prende come zapata...ma ha molta piu qualità...e ha solo 1 anno in piu del colombiano...e secondo me lotito lo cederebbe per 4 o massimo 5 milioni...

semedela

non sarebbe male. forse nemmeno lui ti garantisce 15 gol, ma quando passa la palla lo fa sui piedi

gallina

esatto seme...non sarà un bomber da 15/20 gol...ma tecnicamente è un signor giocatore

zinne

sicuro che lotito lo dia via per 4/5 mil???

gallina

no zinne...ma credo che visto che a roma non ha spazio..magari con un offerta cosi potrebbe convincersi...
poi non credo che possa chiedere di piu per una riserva che ha cmq un ingaggio importante....
insomma una prova la farei...al massimo se lo tiene

Draug

è fragile fisicamente... detto questo a me sembra una punta abbastanza me***cre.. potendo scegliere mi tengo Zapata.

P.s. Djordjevic è 4 anni più vecchio del colombiano.

semedela

il colombiano non ti costa meno di 12 milioni e ti chiederà 1,3 all'anno. li vale?

Draug

visti i prezzi del mercato attuale direi di si, poi si può benissimo provare una scommessa al suo posto.

gallina

Draug per te sono tutti fragili tranne zapata che l'anno scorso è mancato per 4 mesi ..
Detto questo secondo me non è un fenomeno ma è meglio di zapata ..poi scusa ha 29 anni e il colombiano va per i 28

gallina

Poi per 12 milioni zapata è un furto ..già 8 sono un esagerazione ..
Si parla comunque di un modesto attaccante non di un giocatore da prima fascia

Draug

zapata è del 91 ergo 25 anni. Rigurado all'infortunio, un conto è quello di Zapata che è stato tramumatico, un conto sono pavoletti e djordjevic che hanno una storia clinica di infortuni muscolari alle spalle..
P.s. negli ultimi 1.476 minuti di serie A Djordjevic ha segnato solamente 1 gol... per dire la scorsa stagione il colombiano ne giocò 1509 segnando 8 gol.. per dire eh..

gallina

Scusa zapata va per i 27 è un 91 djordjevic ha 29 anni e i 30 li fa a fine anno ..non c'è una differenza clamorosa sul eta

gallina

Scusa 26

Draug

riguardo al prezzo.. se vedo Pavoletti rotto e che va per i 30 venduto a 20 mln.. penso che 12 mln per un 25enne con margini di miglioramento ci stia come prezzo. Poi se vogliamo fare una scommessa prendiamoci Di Carmine, ma sarebbe una scommessa, cosa che Zapata non lo è.

gallina

Per la mia questione infortunio ..pavoletti ha avuto problemi solo gli ultimi 2 anni ..ricordo bene che in serie b con Varese gioco tutto il campionato senza mai uno stop ...e il campionato è ben più duro di quello di serie a ...

gallina

Di carmine non costa quei soldI draug

gallina

È poi cosa vuoi che migliori zapata ???i suoi pregi e i suoi limiti sono quelli

barpawer

Se volessi cercare un'alternativa a Zapata piuttosto che Djordjevic cercherei Babacar.

Draug

infatti costa meno, appunto perché in A non ha esperienza. Ripeto se si volesse veramente spendere 10 mln per una punta io proverei a riportare a casa Zapata, ha la fiducia del tecnico e conosce i compagni di squadra.
Su Pavoletti, infatti io ho sempre parlato delle ultime due stagioni.. però con le età che avanza converrai con me che i problemi fisici potranno solo che aumentare.. e per me queste due ultime stagioni sono seri campanelli d'allarme

Draug

Per me da quando è arrivato a Udine è migliorato, poi liberissimo di pensare l'opposto. però occhio che Lasagna è solamente 1 anno più vecchio di Zapata, e quello che vale per il colombiano potrebbe valere pure per lui...

tifoudinesealè

Djordjevic non mi piace per niente anche perché penso che anche lui non prenda poco di stipen***...e anche quando faceva il titolare alla Lazio non ha mai fatto chissà che bene...babacar a costi ragionevoli invece lo farei anche io

gallina

babacar lo approvo anche io.....un giocatore di un altro pianeta rispetto a zapata...che scusa tanto draug..in cosa è migliorato??
tecnicamente è scarso...fisicamente era un mastino anche a napoli....e come gol è su una media cmq insufficente....
12 milioni o anche 8 sono uno spreco....
invece babacar a me non dispiacerebbe affatto...
il serbo della lazio l'ho nominato perche costa di cartellino sicuramente poco...e prende come zapata adesso...e tecnicamente a me non dispiace per nulla...
poi scusa lasagna è piu giovane di zapata draug

tifoudinesealè

Oltre al fatto che djordjevic non ha la progressione di Zapata e non segna più di lui prende 1,2 e secondo il vostro ragionamento quindi se venisse qui ne chiederebbe almeno 1,5

gallina

poi draug...lasagna deve ancora arrivare...aspettiamo a dare giudizi.....
qua si parla di zapata...che non capisco come te e altri facciano a ritenere valida una valutazione cosi alta...che l'udinese mai spendera perche mai ha speso prima....e se proprio facesse questa pazzia...dovrebbe farla per un modesto giocatore???
allora siete masochisti....cioè a me va bene rimanga zapata...la sua utilità ce l'ha...ma per cortesia...sapete con quei soldi solo nelle ultime stagioni cosa hanno comprato in italia...
vi faccio qualche nome.....belotti costo 8 milioni....kalinic costo 6 milioni....drefell costo 6 milioni....papu gomez costo 8 milioni...gabbiadini il napoli lo pago 12 milioni......berardi il sassuolo l'ha pagato 10milioni.....immobile la lazio l'ha pagato 8,5 ....anche se fuori budget...la roma ha riscattato 11 milioni dzecko e 13 elsharawy,,,,
adesso questi sono esempi dei giocatori che hanno avuto una similie valutazione negli ultimi 2 anni....e dimmi te se con quei soldi noi dovremmo comprarci zapata!!!!

gallina

tifoudinesealè si fa un offerta..se non l'accettà...rimane dove è....vista l'età non credo abbia molte opzioni

semedela

io starei molto alla finestra per lapadula. con la situazione del milan non si sa mai. puà essere che venga messo sul mercato a buon prezzo. e un pensiero a favilli lo farei. è molto giovane, sicuramente andrebbe affiancato a una punta più esperta ma potenzialmente è un crack

semedela

un altra buona scommessa potrebbe essee philipp del Friburgo. l'ho visto in un paio di partite e mi è piaciuto molto

gallina

seme...lapadula rimane uno dei miei sogni per questa udinese..,,,il fatto è che delneri richieda piu che altro una prima punta di peso ...e non un rapinatore d'area...o perlomeno un uomo da ultimi 30 metri.....
cmq se servisse firmare una petizione...io la firmerei...e la porterei in piazza per avere lapadula ad udine....ma evito di dirlo...perche poi so che ci rimmarei male se non arrivasse....
per la questione favilli invece sarebbe perfetto per il gioco di delneri...prima punta potente...ad ascoli non sta facendo malissimo considerando che non ha neanche 20 anni...il problema è che della juve....e non penso lo cedano a buon mercato....salvo ottenerlo in qualche operazione di mercato con loro....
cmq hai visto bene seme....su favilli come su cerri ..e altri giovani che la juve ha in giro in prestito cè molta qualita ...quella della nostra gioventù

semedela

la juve ha un parco attaccanti dove favilli non troverebbe mai spazio. e il prossimo anno penso sia ancora peggio per lui. provare un acquisto con prelazione per il riacquisto a favore dei gobbi potrebbe essere una soluzione

gallina

aggiungo su favilli....che è un vero cecchino di testa....sarebbe un grande acquisto per il futuro

gallina

guarda seme...io sono stra daccordo con te...e aggiungo che dalla juve prenderei anche mandragora e romagna....
sarebbero acquisti per il futuro ...e ottimi anche per il presente

blaso

Incredibile gallina che propone uno straniero?!
Cmq djordjevic ha l'infortunio facile e 30 anni. Tecnicamente buono ma nn segna più di Zapata. A sto punto nestorowsky che è più giovane.
Zapata cmq 8 milioni li vale tranquillamente e forse anche di più perché alla fine è un attaccante da doppia cifra: quest'anno ci va e ci sarebbe andato anche lo scorso se nn si fosse rotto per 4 mesi. Può piacere o meno (a me personalmente non perché nn è tecnico ) però è innegabile che ha delle qualità importanti di forza e velocità che lo rendono un brutto cliente per qualunque difensore.
Lapadula ok ma nn è un giocatore fisico che piace a del neri. Povoletti si rompe troppo spesso e ha 30 anni...

gallina

ragazzi,,,solo una cosa ...e ripeto io stimo e rispetto zapata...
ma se dite che zapata vale 8 milioni e anche di piu,,,,vuol dire che lo paragonate a quei giocatori che ho citato prima...visto che sono costati tra gli 8 milioni e i 12...

semedela

zapata va via a 12 milioni. e non li vale. soprattutto non vale l'ingaggio che chiede. comunque lapadula è un centravanti di ruolo. e del neri lo aprezzerebbe. perché sa dialogare molto bene con i compagni

gallina

si seme..lapadula è ottimo nelle triangolazioni al limite...e nel velocizzare la manovra...e crea sempre molti spazzi....
detto questo ..è un giocatore molto diverso dalla prima punta di peso che le squadre di delneri hanno sempre avuto....cmq io mi auguro arrivi ...indipendentemente da quello che diciamo noi....

tifoudinesealè

Dzeko 15 milioni tra prestito e riscatto elsha 15 milioni tra prestito e riscatto Belotti era una giovane promessa chhe aveva tutto da dimostrare in a defrel idem non che avesse sta grandissima carriera quando è stato comprato berardi è stato scoperto dal Sassuolo quando era giovanissimo in un campetto della Calabria ed ha fatto anche parte del settore giovanile neroverde il papu era completamente da rilanciare dopo le stagioni non esattamente esaltanti in ucraina gabbia comunque 12,5 che non sono proprio 8

gallina

tifoudinesealè
la roma ha pagato il cartellino di quei giocatori quelle cifre che ho messo....e se l'anno prima li ha presi in prestito oneroso i giocatori è per non pagarli subito...l'intera cifra che poi hanno pagato....ma la valutazione corretta è quella che ti ho dato io ...che poi puoi verificare su internet
belotti veniva cmq da un anno ottimo a palermo ed era una promessa molto importante....che in serie a aveva già giocato e segnato...quindi non un pivello....papu gomez...si sapeva che giocatore fosse...e cmq per il suo valore è stato pagato una cifra adeguata ed importante...non era certo uno sconosciuto...defrell come belotti aveva fatto una stagione in serie a con il cesena...segnando e convincendo ...quindi aveva già dimostrato il suo valore....
per la questione berardi.....stiamo parlando di un giocatore che ha dei numeri che zapata si sogna e basta...e viste le valutazioni che ha adesso...e che quando il sassuolo lo riscatto dalla juve l'anno scorso..non 4 anni fa....10 milioni sono tanti ma adeguati...per il livello del giocatore che è----
e non parliamo di immobile e kalinic....e altri che non sto qua a citarti...
zapata è un giocatore da 5 massimo 6 milioni....per essere buoni con dela...e non certo da ingaggio alla dinatale......
perche ripeto e ribadisco....il colombiano è utile....e si fa apprezzare...ma rimane un giocatore di modeste qualità....che con questi giocatori paragonati a poco a che fare

semedela

bellotti giovane e già con 2 buoni campionati alle spalle preso a 7 milioni. defrel giovane e con ottimi campionati a cesena e parma. gabbiadini talento cristallino,carattere tutto da dimostrare ma potenzialità che zapata nemmeno se tarocchi i valori alla playstation. dzeko un esubero mal sopportato reduce da stagioni piene di infortuni e panchina. all'età di zapata viaggiava sui 50 milioni di valore. belardi stesso discorso di gabbiadini. un talento che il colombiano se lo sogna, carattere molto difficile. hai fatto esempi lontani anni luce dal napoletano

gallina

lo so seme....ma sono stati acquistati al valore che oggi avrebbe zapata...cioè tra gli 8 e i 12 milioni....
ecco perche dico....che è un furto questa cifra per il bravo e onesto colombiano

blaso

Gallina tieni presente che nella valutazione di un giocatore entra in gioco anche l'età: uno può anche essere forte ma se ha 30 anni nn puoi tirare troppo su il prezzo per dire.

blaso

Inoltre defrel per dire il Sassuolo ha chiesto 20 milioni alla Roma se nn di più. Se defrel vale 20 milioni Zapata potrà valere 8/10 nn credi? E defrel nn è che segni più di Zapata mi pare.

gallina

blaso a chi ti riferisci ..parlando del giocatore di 30anni....
per defrell abbiamo una discussione aperta altrove...e ti ho detto come la penso..

zico10

Troppe critiche a Thero, solo perche ha fatto un paio di partite sotto tono.
Per questo il suo ditto al pubblico non lo critico piú di tanto, preferisco un giocatore che esprime quello che pensa piuttosto di un pupazzetto zitto zitto.
Thero non perde mai il Pallone e ha fatto goal importanti anche quest’anno.

furlan2

Sul suo gol è girata la partita

Padre bio

Il discorso fila, se puntualizziamo che di partite sotto tono ne ha fatte 7-8 e che il pallone lo perde piuttosto spesso emoticon

Può non piacere come giocatore, però non si può negare che ha i "colpi"

barpawer

Non perde mai un pallone??? emoticon emoticon emoticon

ferrigiak1

Quindi a Delneri Kums non piace, sebbene recuperi più palloni di Halfredsson e Badu messi insieme , non ha il fisico del medianone (che non è). Bene, basterebbe allora comprare Krykowiak, o Fernando, o Ignacio Camacho, Danilo P. Gonalos, Samaris, Fejsa, Besic, Clasie, volete i giovani? Ruben Neves, Kranevitter, Kimmich...o anche Sensi. Ma quanti di questi campioni sano mettere in cassaforte la palla, farla girare di prima, dare ordine e i tempi al centrocampo, tenere costantemente la posizione e farsi sempre vedere dai compagni? Se Kums, giocatore poco appariscente ma fondamentale e persona affidabile e modesta, andrà via, ne sentiremo la mancanza e tutti lo rimpiangeremo.

blaso

Non piace neanche a me come viene trattato kums. Quello della trasmissione di ieri sera con giacomini diceva addirittura che era meglio come fotografo. È ingeneroso e irrispettoso sminuire così questo giocatore. Purtroppo ogni allenatore ha le sue fisse.

semedela

sinceramente con kums in campo la squadra girava molto meglio. tra l'altro non è che gli sia stato preferito Pirlo redondo o falcao. ho il dubbio che il suo scarso impiego dipenda in buona parte dalla sua situazione contrattuale. sinceramente se giocano badu e halfredson al posto suo non è un bene per l'udinese

zico10

Oltre a Del Neri, Kums non piace a Danilo.
Danilo é il capo della difesa e lui preferisce avere Hall davanti.
Danilo e Hall vanno super d'accordo, mentre Danilo e Kums si guardano appena.
Del Neri ascolta molto le opinion di Danilo.

pa170

ci sono 2 milioni di bonus rendimento a quanto pare sul contratto di kums
in teoria dovrebbe pagarli in fottford
figuriamoci se sprecano sterline....

trekking

a udine come ben sapiamo la stanza dei trofei non esiste(purtroppo), quindi è stato pensato di riempire gli spazi vuoti del nuovo sta*** con delle mostre fotografiche.........e Kums è stato preso x questo scopo!!!!

furlan2

Del Neri, oltre ad aver fatto diventare stelle Samir, Jankto e Fofana, sta facendo crescere De Paul, ha fatto crescere Zapata (ok non è nostro, ma è cresciuto anche lui).
E anche Thereau, è stato rivitalizzato da Gigi. Questi mi sembrano fatti. Probabilmente dietro le quinte lo stesso lavoro viene fatto anche con chi non vediamo in campo.
Non ci penserei due volte a confermarlo.

blaso

Thereau sta facendo i gol che faceva anche con gli altri allenatori. Forse chiude con 3/4 gol in più..

furlan2

Thereau è altalenante, dipende molto se è al 100% fisicamente, altrimenti non rende. Volevo solo sottolineare che Gigi gli ha ridato voglia, con Iachini era deludente

Firenze

Dacci qualche consiglio sugli acquisti, oltre Zampano che è già stravalutato su tutti i giornali!

bobo

Però, sul 4a1 a 10 minuti ha messo Kums e nessuno ha detto niente

furlan2

ok, ma se mette Balic e lui si limita, come fa in tutte le amichevoli, a fare passaggi elementari a centrocampo verso il compagno più vicino, fossi nel Galatasaray col cavolo che mi viene voglia di prenderlo.
Al di là del contributo al gioco della squadra che per molti qui è secondario, visto che contano solo le plusvalenze, siamo diventati peggio di chi critichiamo

blaso

Massimo rispetto per kums che apprezzo come giocatore ma in quei 7 minuti ha fatto pure lui solo passaggi di 2 metri all'indietro e in orizzontale.

semedela

in quei 7 minuti pure platini avrebbe fatto solo passaggi indietro

furlan2

è un discorso più generale, a prescindere da quella partita
io gli direi a Balic: ragazzo, ti metterò in campo quando mi farai vedere giocate di un certo tipo

semedela

fin che non lo metti in campo non saprai mai che tipo di giocare farà. è impossibile che in 15 mesi non sia stato possibile provarlo almeno una volta. ricordiamoci sempre che pure s gente come Campos toro sono state date occasioni

furlan2

Anche le amichevoli sono partite. Certo, meno probanti. Per esempio Matos in amichevole sembra un altro giocatore, poi contro avversari di livello è dura...Se non fai vedere in amichevole di essere forte, contro avversari più forti giocherai meglio?

semedela

se certe amichevoli dovrebbero dare indicazioni il pontedera sarebbe vice campione del mondo. ormai è sempre più pensiero comune che non servano a nulla, tanto che sono sempre meno le squadre che le fanno

blaso

Le amichevoli a Udine nn servono altrimenti ewandro sarebbe titolare da 2 mesi a questa parte.

toto-dina

Senza parole....
http://m.tuttoudinese.it/notizie/l-udinese-e-la-terza-squadra-al-mondo-che-ha-incassato-piu-soldi-dalle-cessioni-negli-ultimi-10-anni-52310

pa170

"223 milioni di euro di attivo, un piccolo capolavoro che forse ha aiutato anche a mettere in piedi il nuovo sta***"

appunto forse....visto che pure per quello c'è il mutuo ahah

tiempo11 vienimi in soccorso.......

tiempo11

Eccomi pa, sono cose che si sanno, i 223 milioni ci sono tutti, il problema è che chiedersi: dove sono finiti? circa 200 sono usciti in vari rivoli, la società, tramite il suo avvocato, dice in modo lecito, la Gdf e la procura hanno una convinzione diversa, infatti hanno chiesto 63 milioni di tasse non pagate, oltre a eventuali provvedimenti penali.
Una cosa è certa, e ambedue le versioni concordano, 200 milioni sono serviti a altro, non all'Udinese, e non si venga a dire che lo hanno fatto per pagare meno tasse che è una cazzata, mi chiedo: se, non dico tutti, ma una percentuale ragionevole fosse rimasta "a Casa", avremmo problemi a prendere Zapata? saremmo costretti a vendere sicuramente più di qualcuno in quanto il bilancio, che in 3 anni ha avuto una perdita di circa 40 milioni, deve essere risanato? saremmo costretti a vendere ulteriormente per cercare di arginare la tegola che sicuramente arriverà dall'ufficio imposte visto che la proprietà non metterà sicuramente soldi e non è stato accantonato niente, cosa confermata dai revisori dei conti?
Questa è la situazione, sarebbe più divertente poter parlare solo di calcio, ma come ci si sente rispondere dalla società "non son Bees".

tiempo11

Quanto scritto da tutto udinese è comunque fuorviante, in quanto dice che sono stati spesi in acquisti oltre 200 milioni, 10 anni fa, per l'Udinese era un'altra era, per esempio nel 2007 arrivarono Pepe e Quagliarella.
La vera sfalciatura è iniziata intorno al 2011, se partiamo da quella data vedremo che il gap è molto più importante.

pa170

tiempo11 ...

visto il mancato accantonamento di fondi rischi i revisori chiedono plusvalenze e utili..... come dici tu

selmosson

mandi, si parla di incassi degli ultimi 10 anni ,cioè 22 milioni l'anno .. l'euro del taj al bar è l'incasso , dopo l'oste deve pagare il vino al contadino , le spese di gestioni del bar e le tasse ... l'incasso non è il guadagno .. ed il vino che non piace e non si vende e va a male in cantina chi lo paga ? .. l'oste lo scarica nelle perdite , mentre nel calcio non si puo' fare .. buon taj a tutti .. emoticon

zinne

per fare un esame corretto ed affermare che 200 milioni sono finiti da un altra parte... bisogna vedere, quantomeno gli utili, degli ultimi 10 anni... poi bisognerebbe vedere gli investimenti di tutti questi 30 anni e gli ammortamenti, perchè se io imprenditore per 10 anni metto miei capitali personali per: acquistare la società, risanare debiti, creare una squadra e una società competitiva, trovo più che giusto che a distanza di anni, dei capitali tornino indietro! e, fino a quando sono nella legalità, dei soldi faccio ciò che voglio!

tiempo11

Mandi selmosson, visto che la butti sul vino vedo che ti piace mescerlo con l'acqua, è riduttivo parlare di 22 milioni all'anno, che comunque non sono pochi se sommati alle normali entrate, se li avessero investiti nell'Udinese ovviamente, ma la situazione è diversa, per verificare sono partito dall'anno della cessione di Sanchez, 6 anni fa, e le cessioni, solo quelle più importati tralascio quelle minori, hanno portato 200 milioni, che chissà perche, sono la cifra contestata dalla Gdf, questo significa che praticamente tutte le plusvalenze sono state portate all'estero, e l'attuale situazione finanziaria dell'Udinese lo dimostra.
Zinne, non lo dico io che i 200 milioni sono finiti all'estero, lo dice la società e anche la Gdf, la cui contestazione verte solo sul fatto se le operazioni sono state lecite o no.
Per quanto riguarda il ritorno dell'investimento, che riguarda solo l'acquisto fatto 30 anni fa, credo sia ritornato almeno una cinquantina di volte, comunque quello che è stato fatto negli ultimi anni è assolutamente immorale, se non altro per noi tifosi.

zinne

Tiempo, forse però si sta confondendo i ricavi dagli utili, quelli che una società può imboscare all'estero sono gli utili, se mi parli di 200 milioni vuol dire 20 milioni all'anno di media di utili!!! La cedo dura!!!

selmosson

mandi tiempo , ci sono anche i costi , come spieghi che tutti i presidenti vanno in rovina ? ... emoticon

tiempo11

No Zinne, la società ha imboscato all'estero una buona parte dei ricavi, che sarebbero diventati utili, salvo quelli reinvestiti, d'altronde, se leggi bene le contestazioni fatte dalla Gdf e pubblicate sul M.V. all'Udinese sono state contestate tasse non pagate per 63 milioni, quindi circa 130 milioni evasi, a questo va aggiunto, e sono elencati, alcuni trasferimenti che sono considerati leciti, quindi usciti sono 200 milioni o li vicino.
Non mi risulta che i presidenti del calcio siano in bancarotta selmosson, Berlusconi vende perche è Mediaset che ha problemi, Lotito non ha problemi, il pagliaccio della Sampdoria neanche perche continua ad acquistare, vivi a Verona, Campedelli non mi sembra in bancarotta, così come il presidente dell'Atalanta e molti altri.
Certo che se ti comporti come ghino, tu non vai in bancarotta, ma rischi di mandare l'Udinese.

selmosson

mandi tiempo , non voglio continuare su questi discorsi , perchè io non sono un giornalista protetto dalla legge e dal giornale in caso di diffamazione ..comunque silvio si è rovinato per il milan , parole sue ogni anno 60-70 ml buttati dentro - atalanta ha venduto i tre migliori a gennaio , volevo vedere se gino vendeva a gennaio janko, fofana e samir - sampdoria forse non sai che pur di sbarazzarsi della squadra garrone ha garantito il ripiano di due anni di gestione - chievo , campdelli è alla canna del gas e ultimamente ha mandato via il ds e sono ancora senza , poi chiedi a pinzi se ha avuto i soldi -- il verona ha contestazioni per non aver comprato nessuno a gennaio e setti ha risposto ; bambole non ce una lira .. non credere a tutto quello che leggi .. mandi emoticon

tiempo11

Selmosson, in ogni caso sarei io che rischio una denuncia ma non ho nessun problema, commento dei numeri, che sono stati scritti nel bilancio dell'udinese, e firmati, oltre che pubblicati, e quanto emerge dall'indagine dell Gdf, fra l'altro pubblicati sulla stampa, quindi nessun problema, mi denuncino, mi divertirei.
Per quanto riguarda i presidenti, Berlusconi non è in rovina, ma se ha avuto qualche problema finanziario, questo è dovuto a Premium, che voleva vendere e anche Forza Italia, non sicuramente per il Milan.
L'Atalanta ha venduto uno a gennaio, quanti ne ha venduti ghino ogni anno dal 2011 per portare il ricavato in altri lidi? vedi tu, allora dobbiamo aspettarci il fallimento della Paluani, Ferrero è presidente della Sampdoria da 3 anni, quindi adesso deve andare avanti con le proprie gambe, ci aspettiamo il fallimento della squadra genovese?
Prima di commentare mi documento, in quanto ho la possibilità, so benissimo che quello che leggo possono essere bufale, potrei postare anche altre cose, ma fino a che non avrò la conferma non lo farò, non sono certamente io che mi faccio condizionare dai giornali, ma neanche dal ghino.

pa170

Selmo...leggi la relazione dei sindaci....leggila con attenzione...

selmosson

mandi tiempo , so anchio delle cose che non dico , perchè noi qui non siamo anonimi perchè mettiamo un nomignolo , perchè i nostri dati sono noti al sito e quindi alle eventuali forze dell'ordine . se ti leggi i bilanci delle aziende ad incominciare dalle banche vedrai che i debiti sono una parte predominante nei bialnci .. comunque se non erro , cera anche scritto che si andava verso un miglioramento delle situazioni economiche .. lasciamoli condurre la squadra e quando verranno a chiederci dei soldi allora contesteremo e vorremo vedere i bilanci e chiederemo conto per ora loro rischiano ed è giusto che abbiano anche un ritorno , come ha detto bene zinne che se ho capito è un imprenditore .. l'atalanta ne ha venduti diversi che rimarranno a bergamo finchè non serviranno tipo caldara .. silvio ha detto piu' volte , vatti a leggere le dichiarazioni , che non puo' piu' mettere ogni anno un sacco di soldi , alcuni problemi finanziarie e giudiziari li ha avuti anche per colpa del milan e non aggiungo altro.. campedelli lo conosco , lo trovi ogni giorno all'allenamento del chievo e poi chiedi a pinzi che bazzica ancora per udine , ha portato il chievo in tribunale .. per la sampdoria vedremo a breve .. non vedi il palermo chi lo ha preso altro che sceicchi .. nelle aziende esistono i costi che spesso soffocano i guadagni .. te lo dico per esperienza diretta .. parla con chi ha una azienda e ti spiega che non è sempre guadagno . anzi .. emoticon

tiempo11

Mandi selmosson, tanto per chiarire, ho fatto l'imprenditore fino a 2 anni fa, quando ho ceduto tutto, e lo ho fatto dal 1990, ti posso assicurare che i revisori dei conti che avevo non hanno mai scritto sul bilancio alcuna postilla, men che meno che la proprietà doveva mettere soldi.
Che tutte le aziende abbiano un socio occulto, le banche, è innegabile, ma è anche innegabile che un'azienda che presenta un bilancio in cui denuncia una perdita di circa la metà del fatturato, senza contare le perdite degli anni precedenti, ha una sola strada, portare i libri in tribunale, perche se non lo fa lo faranno le banche che sono sicuramente le più impelogate, perche non lo fanno? probabilmente perche hanno avuto assicurazioni, o prove, che sta accadendo qualcosa tipo la vendita della società, ma non attenderanno molto, te lo posso assicurare.
Per quanto riguarda le altre squadre, l'Atalanta ne ha venduti 2, ti ripeto la domanda, quanti ne ha venduti ghino ogni anno dal 2011?
Se è vero quello che scrivi, non servirà che la Figc riduca il numero delle squadra della serie A, ci sarà una selezione naturale per fallimenti, secondo te arriveranno a fare un campionato a 10 squadre?

selmosson

mandi tiempo , parlando in generale .. una cosa è il bilancio e una cosa il capitale sociale .. la squadra ha una rosa di giocatori che solo vendendo 4 puo incassare sui 100 ml che vanno a coprire tutto .. quando si rinnova la fabbrica si comprano dei macchinari e si fanno dei debiti che si cerca poi di recuperare e via discorrendo , se sei stato un imprenditore sai meglio di me come funziona .. il real , barca e altre hanno enormi debiti , tanto che sono intervenute le autorità europee ad intimare alle banche spagnole di non fare piu' credito altrimenti non gli danno piu' i fondi e gli hanno bloccato il mercato calcistico . ... questo ad udine non è successo .. le previsioni per il bilancio successivo erano positive ... chi vuoi che compri l'udinese, paperino ? .. fantinel non vuole piu' avere a che fare con il calcio .emoticon stai tranquillo , finchè resteranno i pozzo staremo in serie "a" poi vedremo altre citta altrettanto belle e anche piu' vicine ..emoticon

tiempo11

Selmosson, sei un inguaribile ottimista, già mi sembra difficile che 4 giocatori possano portare 100 milioni, se vendessero quelli più gettonati, Meret, Samir, jankto e Fofanà non credo arriverebbero a 50 milioni, e per gli ulteriori 50 dovrebbero vendere tutta la squadra, comunque faresti bene a chiederti perche sono arrivati a questo punto, quando con una politica più "Udinese" e meno inglese, potremmo vedere un futuro più roseo, e loro, i Pozzo, avrebbero comunque i soldi in tasca, senza tegole civili e penali.
Per il futuro vedremo, tu ottimisticamente dici che fino a che resteranno i Pozzo saremo in serie A, io non sono così ottimista, ma, credo, entro quest'anno maturerà qualcosa.

toto-dina

Senza parole......

http://m.tuttoudinese.it/notizie/l-udinese-e-la-terza-squadra-al-mondo-che-ha-incassato-piu-soldi-dalle-cessioni-negli-ultimi-10-anni-52310

selmosson

mandi, sono incassi cioè ricavi , non sono guadagni o utile .... emoticon

blaso

Giacomini....lasagna nn è stato preso al posto di Zapata: è una seconda punta mentre il panteron una prima punta. Vero che costa troppo difficile e poco consigliabile riscattare il colombiano. Inoltre qualche altro gol che segna e delaurentis spara dai 12 ai 15 milioni per Zapata.
Ha ragione quando dice che del neri ha puntato sulla fisicità per vincere con il palermo, la fisicità e nn la qualità contro la terzultima. Fa riflettere...d'altronde se guardiamo i titolari e i panchinari il tasso tecnico pende più dalla parte dei panchina ti mentre il fisico pende da quella dei titolari. Con del neri credo che faranno fatica a valorizzarsi giocatori come ewandro balic evangelista kums (bocciato per insufficienza toracica dopo 3 mesi di onesto servizio ). Bisognerà vedere se a pozzo starà bene o no..d'altronde sono giocatori che ha comprato e il fatto che giochi Alfredo per dire che era stato preso solo per tappare i buchi nn certo per valorizzarsi potrebbe nn deporre a favore di gigi. Forse è per questo che ancora nn hanno ufficializzato la sua conferma. Del neri ora punterà suo suoi fisicati per fare più punti possibili e guadagnarsi la conferma la domanda è : per pozzo conteranno più i punti che riuscirà a fare anche se con giocatori fuori mercato o la valorizzazione dei giovani di talento?

toto-dina

Condivido pienamente..... credo che uno dei motivi per cui non è stato ancora confermato sia questa sua ostinazione a non voler provare qualcosa di nuovo a salvezza acquisita.

furlan2

In genere chi vince le partite ha ragione

semedela

beh, abbiamo vinto 2 partite contro 2 squadre che assieme hanno fatto 8 punti meno di noi. nelle 10 partite precedenti avevamo raccolto 5 punti. pochi per esaltarsi

pesarina

Pensate se riscattavano Kuzmanovic..... al posto di halfredson (stesso ruolo ma con molta piu' qualita')

blaso

Seme però le partite vanno anche guardate e nn guardare solo i numeri. Con l'inter meritavamo la vittoria, a Roma sponda Lazio era un punto e sappiamo come è andata. Col Chievo ci manca il rigore nel finale di Zapata che sarebbe valso i 3 punti. In generale dall'inizio del 2017 ci mancano 6 rigori (inizio 2017 nn inizio campionato) e in questi primi mesi abbiamo affrontato inter Roma Milan fiorentina e Lazio...insomma anche un calendario duro e a dire il vero la prestazione è mancata solo a Empoli e col Sassuolo in casa.

pa170

Non e' vero. Siamo entrati per opporci a un 4231 e ci abbiamo messo 35 minuti per assestarci al loro 3412

Conferenze stampa

Internazionali

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Calcio

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori