Home / Interviste esclusive / Collavino: salvezza e occhio alla programmazione

Collavino: salvezza e occhio alla programmazione

Il Dg a Telefriuli

Collavino: salvezza e occhio alla programmazione

Dopo le tre vittorie consecutive la svolta. Naturale, quindi, chiedersi cosa porterà il 2017 all'Udinese. Il Dg Franco Collavino lo ha detto in esclusiva a Francesca Spangaro per Telefriuli: "Ci aspettiamo di dare continuità a questi risultati. Indubbiamente non significa vincere tutte le partite, ma significa fare delle prestazioni sempre all'altezza della situazione e con degli approcci giusti che talvolta abbiamo sbagliato. La tranquillità di questi giorni, il fatto di avere 15 punti di vantaggio sulla terzultima ci permette di affrontare le prossime partite, in particolare la prossima a Genova con maggior serenità. Che non significa andare a giocare allo sbaraglio, ma significa poter affrontare la gara senza alcun peso mentale e potersi concentrare divertendosi a fare tre punti. Credo che sia un bottino veramente importante che dovremo salvaguardare e tenere da conto per il prossimo anno".

Una stagione, quindi, preparatoria? "Non necessariamente. Una cosa non esclude l'altra. In questo momento dobbiamo concentrarci su un obiettivo che non abbiamo ancora raggiunto, abbiamo 15 punti sulla terzultima ma non abbiamo ancora raggiunto la quota salvezza. In questo momento questi punti di vantaggio ci danno la possibilità di affrontare le prossime partite partite e fare punti con maggiore serenità in questo campionato e guardare con un occhio alla programmazione della prossima stagione".

Pozzo è sembrato un po' sottotono: conferma? "No. Pozzo è sempre un entusiasta è il primo tifoso della società. In questo momento è molto soddisfatto per i 9 punti nelle ultime tre partite. Purtroppo è sempre impegnato all'estero e il tempo che può dedicare all'Udinese è limitato. Posso dire che la sua passione non è venuta meno, non è assolutamente in discussione".

Articoli correlati
4 Commenti
est.1896

N.O.N. S.I.E.T.E. P.I.U'. C.R.E.D.I.B.I.L.I. ..... emoticon

Bintar62

Bês, po...

Axl Foolie

"Pozzo è sembrato un po' sottotono: conferma?" 🤔
Non capisco, ho letto anche in altro articolo di questa "valutazione" sulla "condizione" o meglio tono del Paron.
Qualcuno potrebbe cortesemente prestare delucidazioni?

Colorêt

Si, ma la passione per cosa?

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori