Home / Internazionali / Ufficiale: il nuovo ct della Spagna è Fernando Hierro

Ufficiale: il nuovo ct della Spagna è Fernando Hierro

L'ex Real Oviedo guiderà la nazionale durante i Mondiali di Russia

Ufficiale: il nuovo ct della Spagna è Fernando Hierro

Ormai è ufficiale.

Alla fine della conferenza stampa che doveva chiarire ogni dubbio circa il futuro di Julen Lopetegui, il presidente della federazione spagnola Rubiales ne ha annunciato prima l'esonero e poi l'ingaggio di Fernando Hierro.

Tutto questo, ricordiamo, nasce dall'annuncio fatto ieri dai meregues di aver assunto Lopetegui, impegnato con la nazionale, in qualità di allenatore.

Il presidente ha sottolineato che la federazione ha dei valori interni che devono essere rispettati e che non è stato corretto da parte di Julen averli tenuti all'oscuro di tutto.

Dopotutto, la nazionale spagnola è la squadra di tutti gli spagnoli e questi comportamenti non posso essere tollerati considerando l'elevata fama internazionale della rosa. 

Ma chi è il nuovo ct Fernando Hierro?

Ex difensore e centrocampista di Real Madrid e Bolton, Fernando ha abbandonato il calcio giocato nel 2005, divenendo solo nel 2014 vice di Ancelotti. Poi il Real Oviedo dal 2016, squadra della Segunda Divisiòn. 

11 Commenti
blaso

Era proprio necessaria la domanda ma chi è hierro?? Veramente qualcuno nn lo conosce??

Iggia

Ma sinceramente io che sono nato nella metà degli anni '90 non lo ricordo benissimo, quindi a me va bene che chi ha scritto l'articolo lo abbia scritto

tifoudinesealè

Bon per sapere che è stato il capitano del Real non penso sia necessario avere 50 anni dai

alecdelisle

In Spagna il campionato più importante è la segunda divisione la nostra serie B insomma. Quindi è logico che gli allenatori importanti provengano da quel campionato.

linus

Anche questo arriva in nazionale dopo aver allenato nella secunda division spagnola come Velasquez ..stai a vedere che nella serie B spagnola nascono fenomeni..emoticon

Gikappa13

Stai a vedere... Non mi pare, comunque, che il curriculum di Julio da calciatore sia esattamente lo stesso. Ma non vuol dire nulla. La buttiamo in ridere, va benissimo!

Milou

se vogliamo essere onesti Hierro a 50 anni ha un curriculum da allenatore peggiore di quello di Velazquez

Iggia

Ma parliamone Milou. Hierro mentre Velazquez cercava di salvare l'Alcorcón portava l'Oviedo ad un passo dai play-off emoticon

Michael

sai che ci vuole per fare il ct della nazionale spagnola......hanno preso un nome dal passato importante non l'allenatore.

blaso

Zidane aveva fatto solo il secondo ad ancelotti mai allenato in prima persona...

iltifosovero

bè anche la roma prese luis enrique che aveva allenato solo il barca B

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive