Home / Internazionali / Football Money League: Juve decima. Poco dietro Inter e Napoli. Male Milan e Roma

Football Money League: Juve decima. Poco dietro Inter e Napoli. Male Milan e Roma

Il Manchester United rimane in testa, mentre completano il podio Real Madrid e Barcellona.

Football Money League: Juve decima. Poco dietro Inter e Napoli. Male Milan e Roma

Il Manchester United si conferma in testa sul Real Madrid campione d’Europa nella classifica dei ricavi con 676,3 milioni. A fare la differenza, nonostante la flessione della sterlina, è stata la vittoria dell’Europa League, che ha permesso ai red devils di imporsi per soli 1,7 milioni sui blancos. A completare il podio c’è il Barcellona, che scende quindi di una posizione quest’anno.

A chiudere la top 10 c’è la Juventus con 405,7 milioni, prima italiana in classifica e stabile anche quest’anno al decimo posto. Più indietro c’è l’Inter al 15 posto, che evidenzia l’ottimo lavoro fatto da Suning con un balzo di quattro posizioni e i ricavi che salgono dai 179,2 dell’anno precedente a ben 262,1.

Il Napoli beneficia dei proventi derivati dall’ultima Champions League e avanza di ben 11 posizioni, entrando in top 20 alla numero 19 con 200 milioni di ricavi.

Male invece Milan e Roma, al 22 e 24 posto. La prima prosegue il periodo di declino che la vede da 5 anni fuori dalla top 20, mentre la seconda potrebbe rientrarci già l’anno prossimo beneficiando del cammino in Champions fin qui disputato.

0 Commenti

Sul piccolo schermo

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio