Home / Internazionali / Botafogo-Flamengo, un morto e otto feriti nel prepartita

Botafogo-Flamengo, un morto e otto feriti nel prepartita

Diego: "Questo non è calcio"

Botafogo-Flamengo, un morto e otto feriti nel prepartita

Un'altra tragedia ha colpito il calcio brasiliano questa volta però non è stato un evento casuale come la tragedia della Chapecoense, bensì atti di guerriglia che si sono verificati prima della sfida fra Botafogo e Flamengo.

Nel pre partita della gara, è stato ucciso un tifoso durante una sparatoria. Si chiamava Diego Silva Dos Santos ed aveva 28 anni.

Nella sparatoria sono rimasti feriti altri tre tifosi, uno dei quali ha riportato una lesione al viso ed è in gravi condizioni. Cinque sono invece i tifosi sono rimasti feriti in una rissa. Secondo quanto riportato dai media brasiliani, a Rio de Janeiro le autorità stanno cercando di scongiurare uno sciopero degli agenti di polizia, che protestano per il mancato pagamento degli stipendi e in questo vuoto le frange più accese della criminalità locale si stanno inserendo. Il centrocampista del Flamengo, Diego ha commentato così i fatti dopo la gara: "Sono molto triste, questo non è calcio. Sono preoccupato per i nostri tifosi e le nostre famiglie quando vengono allo stadio. Dobbiamo rispettare i nostri avversari, il calcio e la vita".

Articoli correlati
1 Commenti
selmosson

mandi, il brasile dopo il mondiale e l'olimpiade è soffocata dai debiti e non ha piu' i soldi per le cose essenziali ... quando anche qui parlano di olimpiade da fare come un affare , basta vedere cosa è successo nelle ultime a cominciare dalla grecia , per poi passare da londra ,quindi rio dove le strutture sono già abbandonate ed il giappone dove hanno già raddoppiato le spese tanto che hanno deciso di ridimensionare tutti gli impianti in dimensioni e bellezza .. ..emoticon pensa in italia cosa sarebbe successo vedi, expo, mose , metro e ecc .. emoticon

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio