Home / Internazionali / Arsenal: Arsène Wenger lascia la panchina dei Gunners dopo 22 anni

Arsenal: Arsène Wenger lascia la panchina dei Gunners dopo 22 anni

Il comunicato ufficiale del tecnico francese

Arsenal: Arsène Wenger lascia la panchina dei Gunners dopo 22 anni

A Londra ed in Premier League si chiuderà un'epoca al termine della stagione.

Arsène Wenger ha infatti comunicato attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale dell'Arsenal che, a partire dalla prossima stagione, non sarà più l'allenatore dei Gunners. Si chiude così un'avventura iniziata nel 1996 per il tecnico francese, che sulla panchina dell'Arsenal ha vinto 3 Premier League (leggendaria quella del 2003/04, con la squadra che si laureò campione d'Inghilterra senza mai perdere una partita, guadagnandosi il soprannome di 'invincibili'), 7 Coppe d'Inghilterra e 7 Charity Shields, oltre alla finale di Champions League del 2006 persa contro il Barcellona (prima squadra di Londra ad arrivare in finale nella massima competizione europea).

"Dopo un'accurata considerazione e dopo averne parlato con il club, ho deciso di lasciare la guida della squadra alla fine della stagione. Sono grato di aver avuto il privilegio di servire il club per tutti questi anni memorabili. Ho gestito la squadra con impegno ed integrità. Voglio ringraziare lo staff, i giocatori, la dirigenza e i tifosi che hanno reso questo club così speciale. Esorto i tifosi a seguire la squadra in modo di finire nel miglior modo possibile la stagione. Il mio amore e il mio supporto ci saranno per sempre". Queste le parole di Wenger.

Per sostituire il tecnico transalpino, secondo la stampa britannica, in pole position ci sarebbe l'ex tecnico di Roma e Barcellona Luis Enrique. 

Negli ultimi tempi i rapporti tra Wenger e la tifoseria si era parecchio incrinato, con i supporters inglesi che rimporoveravano il tecnico di non riuscire a portare in bacheca un titolo da troppo tempo nonostante la rosa di assoluto spessore, tanto da aver coniato anche un hashtag divenuto in breve tempo uno dei trend topic dei vari social network, ovvero #WengerOut.

4 Commenti
Omar-il-Grigio

Ragazzo ambizioso. Avrà saputo che Oddo è in bilico.

seamaster

Giù il cappello davanti ad un signore del calcio

Bintar62

Almeno 5 anni di ritardo...

zico10

concordo

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio