Home / Europei / Francia in finale contro il Portogallo

Francia in finale contro il Portogallo

Battuta la Germania per 2-0 con doppietta di Griezmann

Francia in finale contro il Portogallo

La finale degli Europei 2016, in programma domenica 10 luglio, sarà Francia-Portogallo. I padroni di casa della manifestazione hanno battuto la Germania per 2-0 grazie alla doppietta di Griezmann andato a segno su rigore nel minuto di recupero del primo tempo e quindi al 72'.

Articoli correlati
17 Commenti
Pestefruce

Mentre Spagna, Italia e Germania si scannavano a vicenda, la Francia (dopo aver vinto un girone facile) superava nientemeno che l'Irlanda (con quanta sofferenza!) e l'Islanda che aveva dato tutto contro l'Inghilterra. Adesso, sebbene CR7 mi sia antipatico, tiferò per il Portogallo ...

Pestefruce

Infatti poi il Portogallo ha vinto, pur SENZA di lui! emoticon

mitch

Come contro l'italia, ha fatto tutto la germania.
Alla francia è andata bene che i tedeschi le hanno regalato il rigore proprio a fine primo tempo, mentre a noi solo dopo l'1-0.
Diciamo che la differenza tra noi e la francia è stata che loro hanno griezmann (proprio bravo!) che gli ha permesso di fare qualche ripartenza in più, altrimenti nn ho visto differenze tra le due partite...

blaso

Noi abbiamo insigne ma è seduto in panchina. ..
Vero la Germania ha fatto la partita perché a livello di gioco è la squadra meglio strutturata del torneo. Ma se regali sempre un mani in area (già due volte in 2 gare) nn è più sfiga ma un difetto è quindi un demerito.

blaso

La Germania avrà anche una gran bella squadra ma se gli togli Gomez (da noi bollato come Pippero ) fa una fatica boia ad entrare in area e a trovare profondità. Zeppa di trequartisti talentuosi ma nn ha il vecchio centravanti vecchia maniera d'area di rigore eccetto Gomez. Muller poi nn mi è mai piaciuto e nn è tutta sta cosa.

Le gemelle

Peró a muro sono fortissimi schweinsteiger e boateng.
Da fare invidia a Zorzi e Lucchetta...

mitch

Secondo me il problema della germania è che fanno un grandissimo possesso palla, tipo spagna, ma il gioco è molto monotono, in 6 partite nn si è visto un dribbling.
Müller era palesemente fuori forma ed è l'unico che poteva inventarsi qualcosa insieme a Reuss infortunato, la cui assenza secondo me ha pesato tantissimo.

blaso

Reus per me è molto più forte di muller in quanto a capacità di risolvere le gare con colpi d'alta scuola. Muller corre molto e nn da punti di riferimento e ha fiuto per il gol ma tecnicamente nn è certo un mostro. La Germania fa possesso palla si ma verticalizza parecchio. I giocatori che saltano l'uomo nn le mancano da Ozil a draxler a Goetze quindi l'assenza di Reus si è sentita relativamente. Ha pesato più l'assenza del punto di riferimento davanti sul quale è basato un po il loro gioco. Se nn ce l'hai devono inserirsi i centrocampisti negli spazi che muller dovrebbe creare muovendosi. Cmq Ieri ha pesato anche la stanchezza mentre la Francia ha fatto allenamenti per arrivare fino a li senza sporcarsi le scarpe.

maurizio

Io ho goduto quando è stata fatta fuori l Italia

Axl Foolie

...e come avevo previsto: Francia in Finale e Ale-magnaskei a cjiase! Buahah!
Ora seconda previsione: Portogallo Campione e C.Ronaldo con il suo quarto Pallone d'Oro.
mark my word. emoticon

tiempo11

Mi sono messo a vedere senza alcuna emozione, due squadre che mi stanno sulle balle, poi vedendo Pogba che più che con i piedi gioca con con le mani e con le braccia, con Rizzoli che pensando di arbitrare la Juve mer...dosa non ne ha fischiato uno, speravo vincesse la Germania.
Non è andata così, ora spero che Ronaldo gli faccia 3 peri.

cesarone

Siamo in 2..

ramirez

Noi con la Francia avevamo vari conti i sospeso eneanche io li amo, ma vedere tornare a casa Gioacchino ditanelnaso e tutti i Crauti con la loro arrogante aria di superiorità è una cosa che non ha prezzo...godo come un riccio

Michele22

commento perfetto

Pestefruce

Siamo in tre.

Cigus

in 3

Cigus

a sto punto in 4

SUL PICCOLO SCHERMO

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Interviste esclusive