Home / Europa League / Europa League: gli accoppiamenti delle semifinali

Europa League: gli accoppiamenti delle semifinali

Ajax-Lione e Celta-United

Europa League: gli accoppiamenti delle semifinali

Saranno olandesi e spagnoli a giocare la prima partita in casa, con la vincente del primo accoppiamento che giocherà in casa l'eventuale finale. Per le semifinali l'appuntamento è per il 4 maggio per le gare di andata, l'11 per quelle di ritorno. La finale si disputerà il 24 maggio alla 'Friends Arena' di Stoccolma.

Delle quattro semifinaliste di quest'anno, soltanto il Celta Vigo si è qualificato nell'arco dei 180 minuti, ai danni del Genk. Manchester United e Ajax hanno dovuto attendere i supplementari degli incontri di ritorno per sbarazzarsi rispettivamente di Anderlecht e Schalke 04 mentre il Lione ha eliminato il Besiktas soltanto dopo una lunghissima sfida ai calci di rigore.

Lo scorso anno furono Siviglia, Liverpool, Shakhtar Donetsk e Villarreal ad accedere alla penultima fase dell'Europa League, con gli andalusi che volarono poi in finale, dove batterono i Reds e si assicurarono il terzo trionfo di fila nella competizione.

1 Commenti
selmosson

mandi,, mi dispiace per kums ... poteva disputare un grande anno in belgio e forse con lui arrivavano alla semifinale .. emoticon

Conferenze stampa

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

I cugini di Gran Bretagna

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori