Home / Conferenze stampa / Tudor: è vero, nella ripresa abbiamo mollato un po'

Tudor: è vero, nella ripresa abbiamo mollato un po'

Il mister al termine della gara

Tudor: è vero, nella ripresa abbiamo mollato un po'

Missione compiuta. Igor Tudor, come promesso, ha portato l'Udinese alla salvezza. A fine match il tecnico croato in conferenza stampa parla così: "Faccio i complimenti ai ragazzi che oggi hanno fatto un gran lavoro. Ci tenevano a finire bene con una vittoria, dare i tre punti ai tifosi. E' vero che nella ripresa dopo un quarto d'ora la squadra si è tirata indietro, è normale. Infatti la gara è stata aperta fino alla fine, ma la voglia di sacrificio ha fatto sì che non prendessimo gol".

Alla fine i conti tornano. La difesa non ha preso gol. E' questo il modulo dell'Udinese? Per il futuro? "Se si fanno così due partite di sostanza, ti fa pensare che è una cosa positiva. Ma la cosa più importante è la mentalità, la voglia di sacrificio della squadra. La voglia porta al risultato. Oggi ho visto un po' di cose interessanti con la palla. Emil ha dato qualità e geometrie, un giocatore così ci mancava, avevamo tutta gente di gamba. Gli faccio i complimenti, con Rodrigo ma anche agli altri".

Questo gioco di giocare non fa divertire il pubblico. Come fare per tenere la gente allo stadio? "Qui c'è tanto da discutere. Oggi la gente è venuta, si è divertita, ho visto passione. Sono d'accordo che il calcio deve essere emozione. io sono un grande appassionato di bel gioco, di un calcio con idee. Mi piace dare emozione facendo bel gioco. Ma ci vogliono anche giocatori di un certo tipo e ci vuole un po' di tempo. L'idea di tutti gli allenatori è difendere bene ma anche giocare bene".

Il futuro: ha in mente cosa serve a questa squadra? "Io ho una idea, se ci sediamo con la società ne parliamo. E' la società che fa i programmi, io dico la mia. Ogni allenatore vorrebbe giocatori top level. Si parla e vediamo come costruire il futuro con le scelte giuste. Bisogna sudare fino a fine mercato, per portare i giocatori più forti. Ma so che non è facile, le cifre sono alte. Ma l'Udinese è sempre stata brava a trovare giocatori".

Oggi si è visto anche un ottimo calcio, l'Udinese è stata molto propositiva. Quanto è tuo questo? "In queste due settimane che si è lavorato su alcuni concetti ho visto qualcosa. io volevo trasmettere l'idea di giocare al calcio. Il gol lo abbiamo fatto giocando, ma c'è da lavorare".

Perchè il cambio di Lasagna con Perica? "E' stata una scelta di iniziare a chiudere la partita. Perica dà profondità agli scatti. Poi Lasagna è stato decisivo con 12 gol".

Come ha gestito le informazioni dagli altri campi? "Io ho detto all'intervallo che il Napoli vinceva 2-0, ma a me non interessava. Ho detto che dovevamo vincere e che se qualcuno avesse mollato lo avrei sostituito".

29 Commenti
carlodeimaltesi

Oddo forever e dategli i giocatori che vuole non terze scelte dal PostalMarket..

luigixv80

Ma cpme si fa a invocare un allenatore che ha perso 11 partite consecutivamente?! Ma di calcio proprio non capite niente!

gallina

E si infatti con oddo si era intravisto qualcosa ..poi se la squadra non ha le palle e la società e assente ..i risultati sono scontati ..o forse non ti sei accorto che da 5 anni succedono sempre le stesse cose ..chiunque sia in pa china

goal1896

Se l'obiettivo è salvarsi senza troppe rotture a fine stagione, teniamoci TUDOR ... se si vuole puntare in alto, che classifica alla mano significa come minino fare 20 venti punti in più, auguri, ... beh meglio uno alla ODDO ... Naturalmente in entrambi i casi DEVI SPENDERE ...

fringe

Tudor Del Neri Oddo
3 allenatori che hanno fatto con quello che avevano
A Oddo sono mancati Lasagna Behrami e hallfredsson ed è andato in crisi non sorretto da una società assente

Tarassaco

TUDOR mior che nuie. Cmq Grazie sentite per aver riportato la testa dei giocatori dentro nel campo. NON ERA FACILE. E i "risultatini non sono mancati." A'mancul si sin salvas!!! emoticon
P.S. Chissà se la società auspica un campionato di merd. come questo e gli altri precedenti 3-4 dove ci siamo salvati quasi sempre per il rotto della cuffia?

pierisb

Abbiamo avuto solo (qubo) in queste ultime due partite, la fortuna di giocare con i morti e con chi pensava alle ferie. Speriamo di migliorare il prossimo anno..................
Se dovevamo giocare con squadre in lotta per la salvezza, come finiva?????????

iltifosovero

evidentemente i punti li avevamo fatti anche prima, ma godetevi la salvezza che non è una cosa scontata sempre !!

gallina

Tifo hai ragione ..ma un bilancio delle cose e giuste farlo a fine stagione..
Proprio per non doversi più ritrovare in queste situazioni

Edok

Come fate a volere Oddo? A me personalmente è piaciuto il fatto che max abbia ridato gioco a questa squadra e che abbia messo Lasagna prima punta, ma 11 sconfitte di fila non sono giustificabili.
Tudor ha fatto 7 punti in 4 partite e ci ha salvato, merita la riconferma

Omar-il-Grigio

Tudor, quello che ha pareggiato in superiorità numerica con il retrocesso Benevento e preso quattro pappine in casa dall'Inter?

Edok

E ha vinto due partite su quattro

luigixv80

Finalmente qualcuno che critica Oddo! Ha fatto peggio di Del Neri e Tudor e ancora alcuni pseudo-tifosi parlano di lui...!

Ford

Bravo, non era facile

mirko.salsero.50

abbiamo mollato un po' anche perchè se togli Kevin è difficile ripartire o creare qualcosa...... diciamo che sei stato te che hai voluto arretrare la squadra......
comunque agonia terminata, speriamo in una santa rivoluzione il prossimo anno

rayfraser

Bravo igor. Poche chiacchiere, cambio di modulo, fuori i morti, e urlacci e calci in cxxo. Eppure al friulano medio piace Oddo, dopo il record mondiale.. anzi universale di 12 sconfitte consecutive ed un gioco ridicolo.. e lo rivorrebbero anche .. solo perché andando via ha detto “mandi”..in qualsiasi posto del mondo lo avrebbero preso a calci .. noi no.. lo rivogliamo indietro e mandiamo via questo ragazzotto che col suo carattere dell est , quindi forse poco empatico, si è preso la patata bollente e ci ha salvato dal baratro. Smetteremo mai di essere “sotans”?

fulviofellet

.......partita quasi buttata via da Tudor con i cambi

blaso

"Io ho detto all'intervallo che il Napoli vinceva 2-0,
Così i giocatori hanno tolto le scarpe messo le ciabatte e sono entrati in campo per il secondo tempo

Alexis7

Complimenti Mister, non era per nulla facile!!!

scufe59

Mah... speriamo diventi spalletti2... io rivoglio Oddo...

Michael

vedreno Dai , io aspetto prima di giudicare Tudor . Comunque un grazie enorme ad Oddo che ha fatto il filotto di punti necessari per salvarci ! In bocca al lupo

ORSOGP

Tudor ne ha fatti 7 e ha ridato vita a una non squadra. Bravo

demollari

Assurdo! Vinciamo e ci salviamo con un allenatore e rimpiangiamo uno che ci ha portato a questa situazione! Ed io ho apprezzato e apprezzo Oddo! Ma ora basta! Grazie a Tudor e grazie ai ragazzi che per una volta si sono svegliati e hanno vinto! Ora la società si svegli e ripartiamo! Se poi anche Tudor inanellerâ 12 sconfitte di fila, lo cacciassero alla 5!ale udin!

gallina

ad essere obiettivi...oddo andava mandato via prima...o forse non proprio preso..visto che è un allenatore da progetti..a lungo termine....
e tudor...ha avuto la fortuna di ritrovarsi un calendario semplice...
non vedere questo vuol dire avere gli occhi foderati di prosciutto...
spero che la società invece abbia tutto ben in vista...
perche di fortune come quelle di avere in rush finale di 4 partite 3 squadre morte...potrebbe non ricapitarci piu

luca.c.simonetti

Cotto ne ha vinte 5 di fila (tra cui si annoverano squadroni come Benevento, Hellas Crotone e anche Bologna) ma perse 12 di fila. Io resto dell'idea che si sia sbagliato in principio ad esonerare delneri, ma tra Oddo e Tudor meglio Tudor che comunque ha fatto esprimere un gioco non solamente basato sul contropiede. Poi sarà da vedere, se confermato, come si comporterà ad inizio anno, ma per ora meglio Tudor che Oddo

Michael

Oddo avrebbe fatto gli stessi punti con due retrocesse e col Bologna di oggi

Ciaoo

Un grazie anche a Gigi che nella prima parte ha sfidato solo squadre forti, portandoci punti per la salvezza

iltifosovero

se chievo spal e cagliari ( 0 punti con gigi) sono forti..... non dico 9 ma almeno 7 pt li doveva fare

Metalupyourass

Tudor chi?

Sul piccolo schermo

Mondiali

Conferenze stampa

Vita da Club

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio