Home / Conferenze stampa / Oddo: non si possono prendere tre gol dopo non aver concesso nulla al Napoli

Oddo: non si possono prendere tre gol dopo non aver concesso nulla al Napoli

Il mister in conferenza stampa

Oddo: non si possono prendere tre gol dopo non aver concesso nulla al Napoli

Vittoria eclatante dell'Udinese in Coppa Italia. Mister Oddo, al termine del match, commenta scuro in volto: "Una partita dove i ragazzi hanno provato a fare ciò che ho chiesto. Ci siamo riusciti in fase di possesso palla, ma oggi preferisco vedere le cose negative. Sono molto arrabbiato. Non è possibile non concedere nulla al Napoli e tre gol al Perugia, con tutto il rispetto per i nostri avversari di oggi. Serve creare una mentalità, per cui dobbiamo essere sempre concentrati per 90'minuti, gestendo le forze e usando di più la testa e crescere sotto il profilo della mentalità".

A livello individuale, Larsen come mai centrale? Balic e Fofana perchè invertiti ad un certo punto? "Larsen per creare una alternativa, perchè sul centro destra abbiamo un solo naturale che è Angella. E' chiaro che lui è un esterno, ma si può ritagliare uno spazio anche lì all'occorrenza. Potrebbe essere una alternativa valida. Gli altri si sono cambiati loro, naturalmente, non li ho cambiati io. Accadeva nello sviluppo dell'azione. Balic è giovane, a volte può mancare un po' di continuità. Deve imparare i tempi di gioco, a giocare più facile. Serve facilità di gioco in quel ruolo e lui a volte vuole fare un tocco in più. Ma sono contento della sua crescita. Fofana a me è piaciuto, sta cercando di interpretare quello che gli chiedo io. Sta facendo molto bene in fase difensiva e ha le potenzialità per gli inserimenti. La fase difensiva ora non gli viene spontanea, ma si sta applicando molto e va meglio negli inserimenti. Sono contento perchè tutti cercano di fare ciò che chiedo. Oggi si è visto anche qualcosina davanti. Quando tutto verrà più naturale, si migliorerà. La squadra gioca bene quando si muovono bene davanti".

Oggi davanti si sono viste due punte di ruolo. E' una soluzione in più: "Sono due punte che si trovano bene insieme perchè hanno caratteristiche diverse. Domenica con il Napoli avevo bisogno di uno che andasse a dare fastidio a Jorginho. Ho tante alternative, vedremo. Bajic è più simile a Lopez".

Larsen dietro come lo ha visto? "In quel ruolo ho solo un destro naturale e ho voluto provare una eventuale alternativa. E' aggressivo e veloce, può fare quel ruolo. Può crescere ancora".

49 Commenti
fuarcesimpriUdin

Ha pienamente ragione Oddo ad icazzarsi, ma come si fa a prendere 3 gol andare sul 4a 3 e riaprendo la partita, assurdo si vede benissimo che la difesa fa acqua e bisogna tamponare la falla al piu' presto, anche perché lunedi' a Crotone non sarà una passeggiata..................

selmosson

mandi, SPERO CHE NON SI MONTINO LA TESTA , PERCHE' CON IL CROTONE SARA' UNA BATTAGLIA DA 6 PUNTI .. IL CROTONE IN CASA GIOCA BENE ..

lex

ecco, lo ha detto e lo ha fatto anche perché legge i commenti di fulvio e una persona intelligente come oddo leggendo fesserie capisce che qui c'è una mentalità sbagliata per non dire da perdenti. in difesa c'è un capitano che da troppo tempo non sta aiutando i compagni di reparto e troppo spesso non è concentrato. non guida la difesa e non da sicurezza specialmente al nostro giovane portiere e a nuytinck che con danilo accanto sembra un difensore scarsissimo (che non è). dai oddo, ci siamo quasi. la difesa più logica è angella centrodestra, samir centrale e nuytinck sul centrosinistra. due spilungoni e samir in mezzo con piedi educati a guidare la difesa.

Tarassaco

Interessante. Vorrei vederla magari prima in amichevole.

udin per sempre

Wow, che bella idea, lex. Complimenti!

Axl Foolie

Angella è un buon giocatore di B, e al massimo un discreto rincalzo in A.
Leggere voi che, come per Scuffet, chiedete vengano riproposti, fa accapponare la pelle.

zanetti*

Bravo Mister non mollare la presa perchè questi sono molto bravi ad adagiarsi dopo una vittoria e la nostra classifica lo dimostra . 6 punti per staccarci e iniziare un nuovo campionato magari togliendoci delle soddisfazioni con Inter e Napoli !!!
FORZA UDINESE !!!

Lollo

ha ragione e impossible prendere 1 gol dal napoli e 3 dal perugia senza offesa al perugia ci serve piu concentrazione in difesa pero bella partita

Fabbi1

Ma io mi chiedo.. Possibile che acquistiamo solo scarsoni? Perchè le altre squadre azzeccano gli acquisti e noi prensiamo solo mezzi bidoni?

B_and_W

perché qui quelli come te danno del bidone a prescindere, vedi Zapata che dopo 4 mesi è diventato fenomeno per tutti

GIGI

non mi sembra che acquistiamo solo scarsoni
vai indietro di 5 anni e vedi che squadrone i pozzo hanno comperato

Axl Foolie

Con un portiere serio in porta ne prendevi massimo uno.

tobanis bis

Tutto giusto. Dico poi che il 4-1 che diventa 4-3 non è stato per nulla un calo di concentrazione, ma i valori in campo. Per chi l'ha vista, so che sembra una barzelletta, ma il Perugia per larghi tratti ha fatto la sua partita, e davanti gira molto bene. Chiaro, loro continuavano ada attaccare, invece di stare tranquilli sul 3-1 o 4-1 o 4-2, allora ovvio che ci girano e ne facciamo 8, che cavolo.
Il problema nostro è che se ne potevano prendere altri, spesso la difesa ha sbandato troppo. Danilo Nuytinck e Widmer male.

B_and_W

il Perugia ha fatto la sua partita ed infatti ne ha presi 8

tobanis bis

Anche noi abbiamo fatto la nostra beccando 3 gol. In casa. Da una squadra di serie B. Che ne ha sbagliati un altro paio facili.

ramirez

A me dopo una partita così vengono in mente i commenti sempre uguali dei detrattori di questo o di quel modulo... dove sono adesso quelli che dicono che il 3-5-2 è calcio antiquato? Per me con la rosa attuale è l'unico modo per poter schierare Balic, che è bravo a costruire e migliorerà ancora giocando, ma non fa abbastanza filtro

eli40

grande Oddo frustali a dovere se non danno il massimo

blaso

Fa bene ad essere arrabbiato per i 3 gol. Centra molto la mentalità e la concentrazione. Sul 4 a 1 avevano un Po mollato.

bisiacris

Oddo mi piaci

werther

Condivido totalmente quanto detto da Oddo, c'è molto da lavorare, si sono visti alcuni buoni movimenti ma le disattenzioni erano frequenti, qualcuno il "sombrero" di Cerri se lo sognera' di notte

hastalavictoria

Oddo a Dre, avandi dudda!

mik

A me Larsen piace un sacco, grande acquisto!

fulviofellet

Grandissimo acquisto......

ziomauri

Concordo, un bel giocatore che ci serviva

B_and_W

nazionale danese, ma i soliti criticoni a luglio cosa dicevano?

Nord

Larsen è ingenuo in fase difensiva. Ha perso palloni facili aspettando il contrasto e non è la prima volta. Non ha 20 anni e su questo non è giustificabile. Mi dispiace ma terzino a 3 non può giocare. A 4 meglio ma non è la soluzione finale della difesa.
Purtroppo non sappiamo difendere e non abbiamo posizione tattica ne a 3 né a 4.

gallina

anche secondo me larsen in fase difensiva è insufficente...
offensivamente parlando è un ottimo elemento

cianfa

ha chiarito che nella difesa a tre un mancino non gioca a destra

realduz

Peccato che in rosa nuytnick bubnijc samir e bochniewitz sian tutti sinistri... wague che poteva essere l alternativa a destra è a londra in tribuna.

Sul piccolo schermo

Mondiali

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio