Home / Conferenze stampa / Oddo: non si possono prendere sempre gol su palla inattiva

Oddo: non si possono prendere sempre gol su palla inattiva

Sono incazzato, ma i ragazzi hanno fatto tutto quello che ho chiesto

Oddo: non si possono prendere sempre gol su palla inattiva

Una bella Udinese, quella vista al San Paolo, ma ancora una volta torna a casa senza punti. In conferenza stampa, mister Oddo parla così: "L'atteggiamento è stato voluto. Nell'ultimo perido ci è mancato un po' di coraggio, ho cercato di infonderlo ai ragazzi: il Napoli ha talmente tanta qualità che o parcheggi un pullman davanti alla porta o li vai a prendere alto. Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi, sono molto incazzato perchè dopo una partita del genere non si possono prendere gol su palla inattiva così. Prendere gol così.... ti girano parecchio... Abbiamo una partita fondamentale che ci consentirebbe in una unica soluzione di allontanare il clamore delle dieci sconfitte e avvicinarci alla salvezza".

Difficoltà psicologica o fisica, quindi? "Abbiamo giocato per 75 minuti nella metà campo del Napoli, Sarri ci ha fatto i complimenti. E' normale che nell'arco di 90 minuti si possa calare. La testa oggi c'era, c'era alla grande. La squadra ha fatto tutto quello che avevamo preparato. Oggi credo sia un problema di bravura, di saper marcare. Ci vuole pù mestiere, capacità che apprendi con esperienza... Le marcature c'erano. Ci vuole più mestiere, forse manca quello. Abbiamo lavorato tanto in questi due giorni, ci torneremo. Abbiamo preso due gol su palla inattiva, e stavolta con la marcatura a uomo".

57 Commenti
tresesin

Bravi i pozzo, brava la squadra, vediamo se questa la pubblicano!

tresesin

Non accettate pareri contro i Pozzo!
Vergogna.

tresesin

È solo questione di motivazioni e nessun giocatore può averne nell'ordine se si è di passaggio solo per essere venduti con guadagni per i pozzo, questa squadra non dovrebbe avere uno stadio ma solo un ufficio compra/vendite giocatori, con plusvalenza!!

tresesin

La classifica è quella meritata, non si possono fare i miracoli vendendo sempre migliori SUBITO e comprando con pochi euro quelli che si spera di vendere bene. I giocatori si sentono di passaggio e non ci metteranno mai il cuore.

bartender

a prescindere da Oddo, che comunque cose buone ha fatto vedere, voglio pensare e sperare che questa squadra si salvi..e detto questo, voglio sperare che questa Società faccia ammenda per aver svilito una squadra di cui TUTTO IL FRIULI andava fiero fino a pochi anni fa. Nonostante quel che leggo, nonostante chi si arroga il titolo di "tifoso vero" solamente perchè non distingue squadra da proprietà( e non ha coraggio di essere critico), io voglio sperare che la Società ripulscsa l'ambiente da parassiti, opportunisti ed inetti: se una fabbrica non funziona si inizia ad epurare dai dirigenti, non dagli operai.. e spero che ricostituisca un gruppo valido ed un progetto valido, di cui tornare ad essere orgogliosi. Perchè 24 anni di A e d uno "stadio bellissimo e di proprietà" a me non bastano per accettare 6 anni di scempi e devastazioni tecniche come queste. Ritornate ad essere l'Udinese, vi prego.

trekking

dopo 10 sconfitte di fila(nemmeno Baroni, De Zerbi e Pecchia sono arrivati a tanto!!!!) non serve andare in sala stampa.......ci si DIMETTE!!!

gallina

cosi arriva stramaccioni e sei contento

trekking

e chi l'ha detto?

Pozzoblog

Trekking non è Oddo il problema, li vedi certi giocatori che sono indecenti, capisco Fulviofellet che pensi siano tutti fenomeni, ma anche tu ...dai

gallina

trekk...una volta che oddo non sarà piu allenatore..pensi che potrà davvero cambiare qualcosa in meglio??? io proprio no...anzi ho paura davvero possa arrivare stramaccioni....
e cmq oddo...lo si apprezzera sul lungo...e se ad udine decideranno di cominciare a programmare..e comprare giocatori adeguati al progetto

fulviofellet

Mister........due goal di testa agghiaccianti .......entrambi guardavano solo la palla ( altro che marcatura a uomo) .........vorrei capire con chi prendermela per due goal da dilettanti ......anche perche' il capitano e' un giocatore super esperto e gal cosi' non ne ha mai presi .......e l'altro ha giocato Champions marcando le punte dell'Arsenal e ha giocato nella squadra piu' titolata belga vincendo scudetti

xxmaxx1

La spiegazione, per chi capisce di calcio e non lo mastica e basta come te è che Nuytinck è il peggior difensore visto a Udine da molti anni e se ha giocato in Champions allora vuol dire che lo posso fare anch'io. Danilo oramai è bolso e a 34 anni non tiene tutte le partite. In sostanza, la società, come scrivono molti da mesi, se non da anni, tranne Fellet a cui va bene tutto ciò che fa Gino, non è stata in grado di comprare dei difensori centrali decenti per fare la serie A.

trekking

solo una pippa può a 27 anni passare dall'Anderlecht che gioca la coppe all'Udinese che gioca x salvarsi!!!meditate!!!

zico10

Oddo ha sentito molte critiche per il goal preso sul calico d'angolo di Cagliari difendendo a zona e allora ieri ha messo tutti a uomo e I risultati sono stati peggiori.
vedi che a criticare, spesso non fa bene.
per me se fosse rimasto a zona sul calci d'angolo sarebbe stato meglio, anche se il problema é sopratttutto chi é in difesa piú che come si difende.

Pozzoblog

Zico, se hai dei difensori da interregionale puoi marcare come vuoi, ma il gol lo prenderai sempre. Hai visto Robocop ieri? Ma uno che fa il selezionatore può dare l'ok all'acquisto di Nuytinck? Ma lo vedi giocare o sei andato al Bar? Devo vedere se lo scorso anno in rosa con l'Anderlecht c'era un altro pelato e magari si sono confusi.....

fulviofellet

.......marcato a uomo?? tutti guardavano la palla...e basta

fulviofellet

.....infatti e' inconcepibile un errore con un curriculum cosi'....champions scudetti ecc

FedeB/N

Il pelato si era già distinto anche con palla in movimento. Mi era rimasto impresso il gol preso con la Roma all' andata con tapis roulant lasciato a Dzeko. Pallone nel sacco e lui che allarga le braccia e guarda gli altri, scena vista altre decine di volte. Lento di testa e di gamba.

Pozzoblog

Fellet afferma che Nuytinck alias robocop ha lasciato la champions per venire a Udine con uno stipendio da serie B per portare l'Udinese in serie B...Questo fortissimo difensore della juve belga da champions poteva andare al Real, al Barcellona e al Manchester, ma sapendo che a Udine c'era Fulvione non ci ha pensato due volte ed è venuto da noi...Grazie Fulvio

tobanis bis

Oddo li ha messi molto bene in campo. A chi gli rimprovera di perdere spesso, vediamo cosa aveva: il Pescara, che non valeva quasi nulla, e l'Udinese, che ha la rosa peggiore degli ultimi 20-30 anni. Due squadre che non valgono nulla e due società che valgono meno. Sarebbe anzi da dire che Oddo è forse un allenatore che non meritiamo, ha certamente più spessore lui come allenatore che la gran parte dei nostri calciatori come giocatori e di sicuro è meglio in toto di tutta la società, che quest'anno è stata di gran lunga la peggiore e più incompetente di tutta la serie A. Se si valutassero le società, saremmo in B da qualche anno, sperando di non lottare per evitare la serie C.

tresesin

Ma parlate ancora di schemi, tattiche eccetera? Non esiste una squadra o uno stadio ma solo la speranza di rivendere con guadagno dei giocatori che si sentono di passaggio in una squadra senza cuore.

valma

Caro Mister, hai ragione ad essere infuriato ma certi gol non è la prima volta che li subiamo. I giocatori ormai li conosci e sai quali limiti abbiano. Forse è meglio mettere da parte le tue idee e tornare alle basi. Io ho visto solo gli Highlights ma in alcuni momenti era un tiro al bersaglio e in difesa ho visto un olandese davvero imbarazzante e Danilo e Samir hanno ballato parecchio.

steni_h

Quando da Crotone è arrivata la notizia del pareggio, il Napoli ha alzato un po' il ritmo e in 11 minuti ci ha segnato 3 gol. Il resto è fuffa.....

InGinoWeTrust

Oddo, ci sei o ci fai? 10 sconfitte di fila non esiste a meno che non serva a farti capire che allenare non fa per te.
Che c..... serve il bel gioco se non hai idea di cosa sia difendere e prendiamo 2 gol a partita!!!!!
Sei l'ennesima scelta sciagurata di Gino! Giacomini aveva più che ragione!

gallina

giacomini è il tuo idolo...visto che come te..cambia idea ogni giorno della settimana....
ma almeno lui è un uomo di calcio...te neanche quello

Va Gino

Del Neri —> 12 partite, 12 punti. 1 punto a partita
Oddo —> 21 partite, 21 punti. 1 punto a partita.

Oddo idolo
Del neri brocco

gallina

oddo...ha il girone di ritorno un attacco...che levato lasagna ha al attivo..zero gol...
basta come spiegazione?

Grga Dorigovic

Le differenze fra i due sono: del neri arroccato su scelte tecniche immutabili- Oddo cambia e da spazio ai giovani.

Del neri aveva la squadra titolare- Oddo appena iniziavamo ad avere idee di Europa non ha avuto un attaccante uno.

Stimo e stimerò del neri, non stimavo, ma ho scoperto Oddo. Non è colpa sua.

Allanon

Nessuno dice che Del Neri è un brocco. Però le volte che abbiamo vinto con Oddo ho rivisto un’idea di gioco che non vedevo dai tempi migliori del Guido.... spero che il Grande Manovratore confermi Oddo.

Pozzoblog

IL problema non è Del Neri o Oddo, ma se compri difensori come Angella e Nuytinck e li spacci per grandi difensori è inutile discutere di allenatori.
Sono anni che lo scouting dell'Udinese non è in grado di comprare difensori centrali veloci e bravi e continua a comprare vecchi arnesi incapaci di difendere. Quando prendi i gol che hai preso ieri da palle inattive e dormite di un difensore che colpa ha l'allenatore? Angella oltre ad essere spesso infortunato quando ha giocato ha quasi sempre fatto rigore o giocato da pena, ieri Nuytinck è stato il migliore del Napoli e non giocherebbe titolare nemmeno nel Pordenone. Danilo si è fatto uccellare come un novellino. Con il Cagliari abbiamo visto le stesse disattenzioni con gol simili. Tutti continuano a parlare della punta che manca, in realtà mancano difensori capaci. Prima regola del calcio è non prendere gol ricordatevelo......

zinne

in serie A, un allenatore non deve insegnare a marcare sui calci d'angolo... nemmeno nei dilettanti...

Pozzoblog

Zinne sono d'accordo con te che non dovrebbe, ma se hai giocatori che non lo sanno fare lo DEVI insegnare perchè è una lacuna che devono colmare visto che non puoi comprare altri fino all'estate prossima.....

zinne

Pozzoblog, non credo nemmeno sia un discorso di disciplina tattica o di come muoversi o come marcare... Nuytink è lento nei movimenti, è macchinoso e quindi, gli avversari lo anticipano sempre... anche il primo gol di insigne di ieri, Nuytink è ancora al san paolo che cerca Insigne..

Pozzoblog

Zinne sono mesi che scrivo su Nuytinck prendendomi anche i votacci dal Professor Fellet x cui Robocop è il migliore difensore che abbiamo….

udines 1896

Ma quanti gol dovete prendere prima di capire che su palla inattiva non si marca l'uomo ma il territorio? Sono da sostituire le persone del settore tecnico? A pallavolo sono 40 anni che chiudono gli spazi. Svegliatevi, e basta palla lunga e pedalare. Avete 9 nazionali in campo.

Grga Dorigovic

Abbiamo preso gol di palla inattiva con tutte le marcature del mondo. Oddo all’in Marcava a zona sulle inattive e tutti a criticarlo. Adesso ha cambiato registro: gol lo stesso. emoticon

Ford

A Cagliari marcavano a zona ieri a uomo, il problema sono gli interpreti. L'olandese é piantato x terra e neanche gli altri due non sono granché.

davidpnbib

... I brocchi ti fanno perdere , il problema e che i brocchi lo sono a rotazione : una partita sufficiente e 3 inguardabili , e così ne perdi 10 ... una volta l'olandese , un altra il brasiliano, un altra l'italiano , tappare 3 buchi con 2 mani è impossibile e siamo a 20 sconfitte ormai ....

udine76

Siamo pieni di brocchi ......sono quelli buoni che non ci sono !

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Vita da Club

Altri mondi

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio