Home / Conferenze stampa / Delneri: sono fiducioso, possiamo fare il nostro campionato

Delneri: sono fiducioso, possiamo fare il nostro campionato

Adesso siamo un cantiere aperto

Delneri: sono fiducioso, possiamo fare il nostro campionato

Udinese a caccia di punti contro  il Torino. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico di Aquileia analizza i temi del match. A partire da quello del turn over: "Abbiamo due o tre giocatori che riposeranno. Non possono tutti sostenere queste partite di fila, decidiamo oggi chi. Certamente chi spende di più in partita, in diversi ruoli. E' certo che giocherà Fofana, poi vediamo".

Bajic in crescita. Avrà spazio? "No. Lopez ha fatto bene a Milano. Abbiamo anche Roma sabato, quindi servono soluzioni diverse anche in corso d'opera, per fare punti oltre che giocare da squadra. Bisogna fare grande attenzione a quello che accade sul campo, ma la squadra ha una resa importante, quindi continuiamo su questo trend di giocatori".

Barak centrale a Milano. In prospettiva può diventare il suo ruolo? "Può essere. Barak lo stiamo conoscendo, deve integrarsi nel calcio italiano. Ha caratteristiche importanti, fisicità, piede. Ha caratteristiche per cui può essere utile a ciò che vogliamo fare. A me non ha sorpreso, è un giocatore che a Praga giocava nel centro sinistra, qui gioca anche a destra.".

Lopez ci tiene ad esserci. Lei valuta anche questo? "E' come dire che io ho quasi ogni domenica un derby. Ci contiamo, sulla loro voglia di vincere e sulla loro autostima. L'importante è che il gruppo sia solido, unito. Tanti hanno qualità, cerchiamo di fare il nostro campionato sfruttando al meglio i giocatori".

De Paul: problemi fisici di stanchezza o questione tattica? "Larsen è arrivato a fine agosto, non può essere adattato ancora al calcio italiano. Deve trovare l'intesa anche con De Paul. Siamo un cantiere aperto, andiamo avanti con le scelte fatte. Dobbiamo valutare i giocatori in base al gioco. Siamo migliorati rispetto all'inizio, dispiace solo aver perso le prime due. Possiamo fare il nostro campionato senza fare voli pindarici, sono molto fiducioso. Siamo più squadra adesso, a prescindere da chi gioca".

Il Torino: "Squadra strutturata, sa soffrire, lotta, ha qualità. Ha iniziato bene, è un avversario molto motivato ma lo siamo anche noi. Sarà una partita dura, contro giocatori di valore, sarà una bella sfida. Dobbiamo giocare con possibilità concrete di fare risultato".

Lopez avrà più stimoli domani? "Dovrà avere anche quelli di giocare per la squadra. Dobbiamo avere forza per combattere alla pari, con vigore atletico e gioco basato non sul singolo individuo".

Lasagna: meglio più vicino a Maxi? "Stiamo cercando di trovare anche a lui la collocazione corretta, non quinto a sinistra. Le punte si possono sfruttare meglio con spazi larghi. Ha speso 180 minuti, aspettiamoci qualche pausa. Ma può consoldarsi".

Si aspetta più miglioramenti dalla difesa o dall'attacco? "Voglio che la squadra sia più attenta alle situazioni che studiamo in allenamento. Si quelle non possiamo prendere gol. Non su gol che non dovremmo mai prendere, come quelli presi a Milano domenica. Voglio più attenzione".

La distribuzione dei cartellini, a volte discutibile: "Credo che la tecnologia sia molto valida, ma a volta è frustrante. Spendere energie per un gol e poi vederselo annullato è psicologicamente pesante. Il calcio è fatto di emozione, non di statistiche e numeri. Emozioni che si ribaltano. Per me domenica tutti e due i gol erano validi, il pubblico avrebbe gioito di più. Questo è un anno di apprendimento per tutti, siamo di fronte ad un calcio diverso rispetto a quello dell'anno scorso".

L'Udinese può andare con due punte pesanti? "Anche con una punta, basta che sia di ruolo. Il modello varia a seconda delle partite che vai a fare".

Per il turn over si candida anche Pezzella? "Tutti sono candidati. Se Samir starà bene, gioca, altrimenti c'è Pezzella".

181 Commenti
ferrigiak1

su Pezzella inaffidabile sento dei commenti inaffidabili.

DO UT DES

Ma parla di questo o del prossimo in serie B? Di sto passo..

bobtarkus

Ultima ora: gioca Balic.........................................................a burraco con la morosa!
Povero Delneri....Mi auguro che questa sera l'Udinese vinca, altrimenti non arrivi nemmeno a san Remigio (1° ott) altrochè a Natale!!

Galactica

Guardo un pó ... ZAZA in Spagna Segna 3 Gool in 8 minuti, E noi andiamo a prendere un gioiello come MAXI che non va niente da non lo só quante partite ...mha

zinne

si perchè secondo te Zaza con offerte dalla premier, sarebbe venuto a udine... se proprio dovete far delle critiche, fatele con un minimo di razio.. altrimenti son minchiate.

InGinoWeTrust

Zinne sai sempre tutto ma non conosci niente, fenomeno! Spari minchiate senza ragionare pur di difendere una società che è lei che ci ha resi gli appestati delle Serie A! Chi è la causa dell'eventuale rifiuto di Zaza a venire a Udine?!?!! Ragiona!!!

zinne

Hmmmmmm....... vediamo..... la grana????!!!

Axl Foolie

Kouamé del Cittadella, ventenne, bel bonber.
Altro che MaxiBon.

The punisher

Vediamo a fine campionato se val la pena essere Testoni.....o è meglio seguire il volere di 50 persone.

Nord1986

Non sei più adatto al calcio attuale, fatti da parte!

Nord1986

Prevedo una rumba, Toro squadra più consolidata e propositiva del Milan

claus@clausmetalli.com

Il profeta Del neri alla 10 giornata, guarderà l'udinese in TV.
È cotto... Oddo...Oddo...

pa170

Al momento e' cotto al dente....sta andando verso cottura abbondante ...

visseux

Vecchio calcetto all'italiana di 10anni fa...purtroppo

Fabbi1

Io lascerei qualche partita in panca Danilo spostando Samir al centro e Pezzella a sinistra....

Draug

per provare si può tutto, ma Pezzella mi da meno garanzie di Danilo...

gallina

Draug ..Pezzella. Non ha sulla coscienza le molte amnesie che invece Danilo ha ..
Largo ai giovani e i volti nuovi

InGinoWeTrust

Pezzella difensivamente E' UN DISASTRO!

semedela

ad oggi anche campoccia centrale da le stesse garanzie di danilo

pa170

In piu ti fa anche due sequestri e un pignoramento

gallina

Ricordami i disastri di pezzella in gino

Draug

fermo restando che a meno di emergenze non vedremo mai due centrali con lo stesso piede in campo...

InGinoWeTrust

Gallina non sto ad elencarti tutti i flop che ho predetto solo vedendoli giocare un paio di partite; Pezzella non è un flop ma è una scommessa persa. Giocatore con forti limiti difensivi.

gallina

Sia con il Palermo che in nazionale pezzella l'ho seguito spesso..e di questi limiti difensivi io non ne ho mai visti ..
È un giocatore completo e disciplinato tatticamente ..
Se in una partita con il Chievo dove non fu assolutamente tra i peggiori ..vi hai visto questo disastro difensivamente parlando ..posso solo consigliarti di seguirlo con più fiducia 😉

RobRoy33

Gigiuti per battere la corazzata Toro questa è la formazione giusta:
Scuffet
Larsen Danilo Samir Nuitink Pezzella
Depaul Fofana Barak Balic Behrami
Maxi Lasagna Ewandro Baic

ziamariaiaiao-

emoticon cos'è un 555? di oronzo canà memoria?

davidpnbib

...sì, forse 15 contro 11 dovrebbe garantire un pareggio almeno...

pa170

Rob io rinforzerei le fasce li vedo che vanno in inferiorita' numerica ...
pure un doppio portiere gia' che siamo nn sarebbe male che dici?

gianni

col Torino turno di riposo per De Paul e titolare Matos

mik

Sottoscrivo!

pa170

Voi due vi teniamo d'occhio....un bel braccialetto elettonico ci starebbe giusto giusto....
😂Si schera eh...

InGinoWeTrust

Se qualcuno si illudeva fossimo almeno alla pari di Bologna, Chievo e simili, si guardi come sta giocando il Bologna con l'Inter; non so come finirà ma noi in cinque anni della gestione Gino Pozzo non abbiamo mai giocato come il Bologna in questa prima mezz'ora......
Perica Matos Ewandro Lopez e Lasagna messi assieme non valgono una scarpa di Verdi...
Siamo SCARSI, abbiamo un rosa scarsa e striminzita e ci illudiamo di avere campioni, talenti giovani, talenti inespressi, frustrati e bloccati solo da allenatori pessimi, veri capri espiatori di questa situazione; ci illudiamo di volta in volta che un nuovo allenatore, una nuova stagione, un nuovo acquisto cambino la m3rda di questi ultimi cinque anni, invece........Illusi, sveglia che Gino vi sta pigliando per il culo alla grande da cinque anni ormai. Vi piglia per il culo ogni volta che parla o scrive parlando di ambizioni, dei tifosi da tastiera, di avere calma che ci rifaremo, di Udinese centrale nel progetto. Svegliaaaa!!!!!!
A me non me ne frega di andare in B in lega Pro perché ho sempre seguito l'Udinese anche in C ma essere presi per il culo in maniera così vergognosa da uno che vive all'estero, che sembra non fregargliene niente della nostra maglia proprio non mi va giù!
BASTA PAROLE, CI VOGLIONO FATTI!
ULTRAS; AUC SVEGLIATEVI!!! DOVRESTE DIFENDERE L'UDINESE, NON ESSERE COMPLICE DELLA SUA DISTRUZIONE!!!!
E col Torino devono vincere! In caso contrario spero sinceramente che qualcuno che può si faccia sentire ed incominci a chiedere la testa dei vari Soldati, Collavino, Carnevake...incominciamo a fare pulizia della corte dei miracoli che vive con l'Udinese....

plastik

emoticon emoticon

RobRoy33

Ingino verissimo, solo i macachi qui credono di avere una rosa all'altezza
del 15esimo posto emoticon

Colorêt

Il primo anno avrei pensato che non sei a posto. Il secondo che ti stavi sbagliando. Il terzo qualche piccolo dubbio mi sarebbe venuto. Il quarto avrei capito che non puo essere tutta una coincidenza. Il quinto neanche io non voglio essere complice di cio che si sta vedendo.

Michele

Purtroppo mi sa che hai ragione!!!!

pa170

Agli ultras lo sconto
All auc la new generation
A noi la vasellina

Pozzo power

Galactica

concordo in pieno

Nord

Sponsor auto discount
Giocatori discount
Acquisti discount
Gioco discount

Gioco discount

RobRoy33

Gigiuti
Lasagna + Maxi + Bajic + Matos + Ewandro = Belotti
Ma 'ndo' vai se la banana non ce l'hai' emoticon emoticon

Michele

Se il Bologna è quello della prima mezz'ora contro l'Inter è 10 volte più forte di noi.....corrono come assatanati.....magari alla fine non reggeranno questi ritmi ma fino ad ora mi hanno impressionato davvero!!!

zulu

non solo corrono....ma sono disposti bene in campo, triangolazioni veloci sullo stretto, escono elegantemente se pressati, hanno Verdi DiFrancesco Donsah impressionanti...........tanta roba...forse manca un centravanti che la butti dentro......possiamo tranquillamente depennare il Bologna tra le squadre che possiamo lasciare dietro

Blackbigul

Dai che domani si vince! La mette dentro maxxxi ..il gol dell'ex!emoticon

Axl Foolie

La coppa chiosco sarà nostra! emoticon

InGinoWeTrust

I miracoli a volte succedono; siccome però il nostro sta*** si è maledetto quando hanno cercato di cambiarne il nome, la vedo difficile....

Sul piccolo schermo

Interviste esclusive

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi