Home / Conferenze stampa / Delneri: nel primo tempo abbiamo pagato la sosta

Delneri: nel primo tempo abbiamo pagato la sosta

Il tecnico a fine gara

Delneri: nel primo tempo abbiamo pagato la sosta

Mister Delneri a Sky commenta la sconfitta al Franchi: "La prestazione nel primo tempo è figlia della sosta: il centrocampo poteva dare di più come aggressività. Abbiamo concesso troppo, nella ripresa abbiamo cercato di tornare in partita ma poi è subentrata la stanchezza. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla Samp. In trasferta abbiamo più difficoltà in casa, dobbiamo lavorare di più sulle gare esterne. Manca la cattiveria, la serenità di poter produrre un calcio importante. Adesso abbiamo un momento di difficoltà psicologica, ma il calcio è fatto anche per ribaltare i risultati. Il secondo gol di Thereau? Ci vuole più attenzione, aggressività  e più aiuto al portiere. Manchiamo di attenzione, prendiamo gol che si possono evitare con maggiore attenzione. Thereau? Qui forse ha cambiato atteggiamento mentale, forse ha trovato il suo status. Ha fatto la sua partita, peccato abbia fatto gol con noi. Ma ci teneva oggi a fare gol. Il giocatore non sè mai discusso, si è discussa la posizione in campo. E' uno che può fare la differenza e oggi l'ha fatto"

Gerolin ha confermato la fiducia in lei. E' tranquillo? "Noi allenatori viviamo di risultati. Gli allenatori devono ottenere risultati e vivono momenti buoni e meno buoni. Spesso le partite non sono figlie di quanto si fa in settimana".

La Juve? "Ha perso, ma ha prodotto azioni da gol in quantità industriale. La Juventus rimane sempre la Juventus".

In conferenza stampa, poi: "L'atteggiamento di aggressività e attenzione devono essere migliorati. La squadra ha concesso i primi 40 minuti a loro e ce li hanno fatti pagare a caro prezzo. L'1-0 ci teneva in quota, ma abbiamo pagato caro il secondo gol. Mi rammarico per la superficialità in qualche situazione, troppi errori individuali. La Fiorentina ne ha approfittato. Ci sono tante cose che possono incidere nel risultato".

68 Commenti
Gerry73

Ma si rende conto di quello che dice oppure è completamente andato?

Ponte/maciul

Nn sa più che scuse tirar fuori ormai siamo veramente alla frutta meglio cambiare allenatore e mentalità

Ludwig

D...... Senile.

nat49

anche la Fornero ha detto basta ! hai raggiunto i limiti d'età .

Pozzoblog

Interpretazione letterale : Nel primo tempo abbiamo pagato la sosta vuol dire che nel primo tempo stavano mettendo gli spiccioli nel parchimetro della sosta per il pulman?

bianconeri

ci stai rendendo ridicoli

InGinoWeTrust

Quello lo ha già fatto abbondantemente la società da cinque anni ad oggi ...

vadena95

La verità è che quando gli avversari decidono di giocare noi non abbiamo chance (ora come ora), poi quando vanno in vantaggio abbondante ci lasciano giocare...da quì l'idea dell'approccio sbagliato.

pauli

Che tristezza 😭

eustacegiustino.bagge

"Prima facciamo risultato, poi utilizzerò anche...Abbiamo dato una quadratura alla squadra, questa è la strada e io non la cambio. Non cambio nè moduli, nè persone..."

madmax65

societa', allenatore e giocatori, sono già mentalmente retrocessi... Gli unici che non ci credono ancora siamo noi tifosi che per amore della squadra non vogliamo vedere in faccia l'amara realta ' ...ci confrontiamo qui sul blog sperando di cambiare qualcosa che solo noi vediamo...perché la società è' cieca o addirittura complice volontaria di questa situazione... Per me è B... Non c'è la meritiamo noi, ma la società è' almeno 3 anni che se la merita, per poi venire graziata dal Frosinone o il carpi di turno...non sarà sempre così.. E per quanto io possa sembrare pessimista, esorto i sotans di turno a prendere carta e penna e farsi un 2 conti...media punti, scontri diretti, ecc . Ecc. Non la vedo tanto rosea. E almeno sapremo chi ringraziare, perché le vittorie Sono figlie di molti padri , ma solitamente le sconfitte sono sempre di una persona sola... E il nome lo conosciamo tutti...buonanotte

Grga Dorigovic

Bon, adesso che abbiamo visto che Alfredo è bollito, che Barak non sa giocare in quel ruolo, ti costa tanto mettere Balic titolare?????

zinne

piuttosto, rigenera Scuffet regista... ma non molla le sue idee!

gallina

andava preso uno come bisoli o crisetig per giocare come mediano

zinne

ad essere onesti, Behrami finora non ha fatto male, e uno come lui, ieri è mancato.. però mi mangio le mani ogni volta che vedo Balic ed Ewandro in panchina.. che spreco!

blaso

Spesso le partite nn sono figlie di quanto si fa in settimana?? Ma cosa dice ?
La domenica si raccoglie sempre ciò che si semina in settimana il problema è che lui semina male e raccoglie poco.
Se manca aggressività e attenzione di chi è colpa ? La sosta fa male solo a noi ? Il primo tempo è figlio della sosta? Perché la fiorentina nn si è fermata? Il secondo tempo volevamo reagire ma eravamo stanchi ?? Basta direi che è troppo...le unghie hanno consumato lo specchio!
Del neri va avanti per la sua squadra, è privo di autocritica, nn mette in discussione le sue decisioni tattiche ne la scelta (sempre quella) degli uomini da utilizzare, i risultati gli danno contro e lui campa scuse. Basta gigi

Eddigno

Se è riuscito a cambiare un po' la partita mandando in campo due nullità come Adnan e Matos vuol dire che nel primo tempo la squadra era messa male in campo.

Pozzoblog

Adnan ha giocato bene e Matos non ha certo sfigurato, quindi almeno siamo onesti....

ferrigiak1

sono molto deluso, dalla squadra e da Delneri. Della società non parlo più da tempo, credo sia inutile.

bartender

sperando in Guidolin, l'uomo dei miracoli, intanto domandiamoci come mai ben 4 allenatori qui hanno fallito...manca il manico...i Poxxo sono assenti...si certo la squadra va sostenuta nel momento del bisogno, ovvio..persino banale...ma chi l'ha costruita da 4 anni senza un progetto? noi tifosi? oppure chi usa la culla delle sue attività imprenditoriali come uno straccio per pulire i pavimenti? chi l'ha depauperata ? chi ha perso totalmente interesse? e a cosa serve il sostegno dei tifosi se la proprietà ha reso l'Udinese da provinciale esempio di organizzazione a cenerentola, solo per correre dietro al Watford? Delneri non ha più in mano la squadra... se fossi in lui scapperei subito.. e forse Guidolin non ha più tanta voglia di tornare a rovinarsi gli ultimi anni di carriera..quest'anno lo spettro della B è seriamente presente.. e 20 anni di serie A sono solo medaglie che non servono a rimanerci ancora..

Sul piccolo schermo

Conferenze stampa

Azzurri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi