Home / Conferenze stampa / Delneri: la cosa più importante è il gioco di squadra

Delneri: la cosa più importante è il gioco di squadra

Voglio un gruppo compatto

Delneri: la cosa più importante è il gioco di squadra

Mister Delneri alla prova Atalanta. Il Sassuolo è alle spalle, anche se si torna a parlare di quella gara perchè l'allarme non è ancora cessato: "Questa tiritera va avanti dalla partita con il Chievo e non è mai cambiata. Le difficoltà ci sono state, le sconfitte subite dicono che possiamo migliorare e credo che la squadra abbia le possibilità di poter uscire da questo. Mercoledì ci mancavano diversi giocatori ma la squadra ha risposto molto bene e per me è sufficiente. Vere giocatori che accettano di star fuori dimostrando attaccamento al gruppo per me è importante. Noi dobbiamo andare avanti cercando di migliorarci presto. Il gruppo di lavoro è quello che incide sulle nostre prestazioni, su questo dobbiamo concentrarci".

Quella partita era temuta, la prestazione dell'Udinese è stata da squadra: "Da gruppo, da gente che si è aiutata, anche se non è stata di livello eccelso. Loro venivano da un momento importante, noi abbiamo fatto vedere che abbiamo le qualità per andare avanti. Il valore più importante per me è quello di giocare da squadra, cercando di migliorare le qualità di gioco, applicarsi di più".

I giocatori a sorpresa schierati mercoledì: ti sei rimesso in discussione. Pentito di non averlo fatto prima? "Io non mi pento mai di quel che faccio. Si fan scelte per determinati motivi, un allenatore deve scegliere, questo è un suo compito. Io non ho fatto turnover mercoledì, ho fatto delle scelte. Scelte che dipendono da tante cose, le valutazioni vanno fatte di volta in volta"

Angella e Nuytinck come stanno? "Chi è fuori dai giochi è Jankto, ha preso una legnata all'ultimo secondo da Cannavaro".

L'Atalanta: "Fa un 3-4-2-1, ha tra gli esterni Spinazzola, c'è Masiello tra i difensori. Ha un gioco dinamico, fatto di grandi anticipi. Ha giocatori importanti come Castagne che doveva venire qua in estate. La struttura è molto intensa. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, come abbiamo cercato di fare sempre".

Maxi Lopez? "Penso che domani giochi. Ma non è tanto il giocatore, quanto quello che può dare, a seconda della partita. Ho messo Lasagna e Perica perchè cercavo una struttura diversa. A Sassuolo ho deciso all'ultimo momento, lo farò anche adesso. Non dirò niente, tengo per me le idee".

Adnan ha risposto presente: "Se no non giocava. Se uno mi dà affidabilità, deve continuare. Credo sempre nei miei giocatori, mi devono dimostrare di star bene e vengono premiati. Mi è piaciuto molto Samir centrale, ha avuto grande aggressività sull'uomo; era stato utilizzato esterno perchè aveva caratteristiche di difesa che a noi servivano. E' un ragazzo che è rientrato ad agosto, bisogna mettere sul piatto della bilancia anche il fatto che è stato fuori sei mesi. Gli infortuni devono essere valutati diversamente".

Behrami: "E' un giocatore che chiama gli altri all'attacco, può dare stimoli importanti a livello di aggressività ai ragazzi vicino. I giovani assorbono, spero velocemente, ciò che insegna uno di 30 anni".

Barak: "Prospettive? Gioca sicuramente. Si cominciano a conoscere con gli altri. Ma non solo lui, anche i compagni. Dobbiamo conoscerci, ci vuole tempo. Cosa che è sempre stata sottovalutata ma che è molto importante nella costruzione del lavoro".

76 Commenti
zinne

Ascoltando la conferenza integrale riporto un passaggio che non è stato riportato nell'articolo, e che secondo me è da brividi (in negativo)...
"I giocatori devono essere già motivati, poi io decido... il mio compito è decidere..."
Delneri, credo che questo sia il tuo ultimo anno, e forse spero le tue ultime partite.. non si può andare avanti con te..

GARUDA

Forza gigi tutti uniti come sempre!!

blaso

Mercoledì avevamo i 2 terzini che avevano piedi migliori delle 2 punte.

barbola

True story

tifoudinesealè

Esatto e non è proprio una bellissima cosa

gallina

passi perica che effettivamente non ha i piedi fatati ..anzi
ma lasagna non è cosi pessimo come lo volete far passare...
con il destro magari si..ma il suo sinistro è tutt altro che scarso

blaso

Lo so è discreto infatti ma il sinistro di adnan mi sembra meglio

gallina

be io a lasagna gli ho visto segnare e offrire assist di pregevole fattura...
cosa che ad adnan per ora non mi è ancora capitato di vedere...
di certo ha forza nel tiro...e nel cross non è male...ma gli ho visto anche fare errori tecnici ...
cmq lasagna è di certo un giocatore da una piu che discreta tecnica con il suo piede ...il problema ripeto...è che con il destro è davvero scarso..e questo lo limita

Kamikaze

esonero urge.....

barbola

se vinciamo riassestiamo la classifica

27DELLE

Anche nel 2010-11 abbiamo iniziato così male e in molti chiesero l’esonero al guido... speriamo bene e sempre e comunque FORZA UDINESE

InGinoWeTrust

A quel tempo c'era una squadra di calcio piena di talenti, non una squadra che fa ridere tutta Italia 

barpawer

Tu sei tutta Italia...
Ridi pure poi arriva il real Madrid e piangi.

semedela

quella volta alla quinta ci fu una svolta di gioco e risultati. quest'anno siamo alla nona. e non giocano i più forti

bobtarkus

Sì, perdemmo le partite iniziali ma giocando alla pari e facendo un bel gioco...non come quest'anno che stiamo giocando a viva il parroco.

fulviofellet

.....è impressionante vedere quanti personaggi dopo averlo osannato.... ora vogliono la testa di LDN..... poi guardo i nick....
e capisco

InGinoWeTrust

Capisci? Ma quando mai hai capito?!?!?!? emoticon Mi hai fatto ridere... emoticon

semedela

solo gli stupidi non cambiano mai idea. e tu non ne hai mai cambiata una nemmeno davanti l'evidenza.

pa170

Impara l inglese vedrai che ci vuole meno tempo, viato che nn ti capiscono nemmeno quando parli in italiano

pa170

Ci vuole sempre tempo...
C'e' sempre una scusa..
Nel mio lavoro nn posso dire queste stupidaggini

bartender

premesso che:
1-spero che l'Udinese domani possa vincere
2-il campionato inglese e quello italiano sono proprio di livello diverso e non a nostro favore in questi anni.
paragonare 15 punti Watford ed eventuali 12 di Udinese è uan bestemmia calòcistica.
Domani la vedo molto dura.
Poi lo spirito di squadra si compatti pure, con o senza GDN e nonostante Gino

fulviofellet

......
dimentichi gli introiti milionari da premiere league che la udinese non ha

Pozzoblog

Dimentichi che senza I soldi dell'Udinese non avrebbero mai preso Granada e Uofford, spendere le plusvalenze per comprare giocatori migliori a Udine no vero? Far pagate tutto lo scouting a Udine visti gli introiti milionari del Uofford come mai? Vonde monadis Fellet...

ferrigiak1

e lo chiamarono Bostic.

ferrigiak1

mi piacerebbe una volta vedere Widmer laterale a centrocampo con Larsen dietro.

blaso

Anche a me

Omar-il-Grigio

Al posto di un allenatore abbiamo un compattatore.

deraltelehrer

Mitico

pa170

Omar questa e' cattivella

fulviofellet

......forse non hai capito..... che fare il compattatore nel calcio
.....è una virtù

Omar-il-Grigio

pa170, vista la qualità di certi giocatori ....

fulviofellet

Oggi il Watford ha perso e rimane con 15 punti ..........vincendo con l'Atalanta andremmo a 12 punti.........l'anno scorso il Watford e' arrivato 17 in classifica mentre l'Udinese 13..........molti tifosi prima di parlare dovrebbero guardare e studiare non solo calcio ( capisco che non si aper tutti) ma almeno leggere i dati, le statistiche, i fatti ............non ascoltare le loro fanatasie calcistiche.

bobo

Ma la finisca con i numeri vogliamo solo vedere giocare al calcio cosa ce ne importa del watford

blacklist

Mastatticitt...
Gino where are you?

fulviofellet

Bobo..... forse tu si...... ma il tenore dei post e degli interventi su ud TV di lunedì dicono ben altro...... da.... ignoranti da un punto di vista calcistico.vincendo domani andremmo a 4 punti sul Milan avendo perso lo scontro diretto dove credo meritavamo il pareggio... ognuno faccia i suoi conti. Il coretto dovrebbe essere non "devi spendere".....visti i 250 mln del Milan...... ma semmai "spendi meglio "

semedela

ma non la smetti mai di renderti ridicolo? un po' di senso del pudore?

ziamariaiaiao-

ma robe da pazzi, queste cretinate passano.

lepre scatenata

Su po!
La premier è più competitiva. Non si può fare paragoni

blaso

Fulvio con il Milan nn meritavamo il pareggio...il Milan se vinceva 5 a 2 nn poteva dire niente

Barpirla

Non centra niente con il post ma il Wotford ha perso in casa
LIBIDINE!

Omar-il-Grigio

LIBUDINE!

Uafa81

LibUdine!

fulviofellet

...........non voglio commentare allenamenti e gestione tecnica pero' credo che a LDN si debba dare atto di aver ricostruito una unità d'intenti ( facendo fuori anche Cyril) all'interno dello spogliatoio..........non e' poco

bobo

La finisca per favore stanno giocando da schifo e QND è alquanto confuso lascia in panca validi giocatori solo per testardaggine o per incapacità? Perché si ostina a difendere a oltranza ciò che tutti vedono non essere proprio una squadra?
La prego la smetta

fulviofellet

.....signora Bobo....... potrei elencarli decine di giocatori che i tifosi volevano in campo al posto dei titolari e che poi non hanno reso più competitiva la squadra (uno per tutti BALIC quando ha giocato davanti la difesa in un ruolo per lui nuovo e che non ha mai fatto )......il calcio è piu complicato di mettere una mano in un cappello a caso ed estrarre un coniglio. Una buona serata a lei.

semedela

ma non puoi limitarti a fare il bidello e a scrivere nei forum del milan?

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi