Home / Conferenze stampa / Delneri: il nostro campionato inizia dopo la sosta

Delneri: il nostro campionato inizia dopo la sosta

Il mister in conferenza stampa

Delneri: il nostro campionato inizia dopo la sosta

Mister Gigi Delneri in conferenza stampa analizza così il successo: "Sapevamo che il Palermo voleva sorprenderci, infatti nei primi 20 minuti ha avuto un possesso palla abbastanza netto. Poi ci siamo ripresi. E' stata una partita molto intensa, con giocatori che hanno dimostrato di essere in ottima forma. Non era facile, come potrebbe sembrare. Il Palermo lotterà fino alla fine con l'Empoli, può farcela, ha tutti scontri diretti. Per loro Udine era una tappa molto importante, per noi averli battuti è un motivo di grande soddisfazione".

Primo tempo sottoritmo, ripresa senza storia: "Dopo 20 minuti ho cambiato assetto tattico, mettendo Thereau dietro la punta. Ho fatto il 4-4-1-1. La squadra ha retto bene in tutti e due i modi, abbiamo giocatori con qualità che ci permettono di variare l'assetto tattico. Thereau ha ' i colpi', poi ha avuto qualche problema all'nterno coscia e l'ho levato".

Zapata segna sempre: "Sono contento che sia stato convocato in Nazionale, si adatta bene, ha grande forza, aiuta i compagni, ha fiato e corsa per poter fare gol importanti. Si sa che a fine giugno andrà, se non capita qualcosa di importante. E' il suo primo anno intero, che ha continuità, ha dimostrato di poter essere un centravanti importante in futuro".

Il cambio di Samir con Heurtaux? "Aveva male alle gambe, l'ho levato per non rischiare. Un difensore in più ci ha dato più solidità, secondo me"

Come mai non ha esordito Balic? "Esordirà quando sarà pronto, quando lo riterrò opportuno, nessuno mi farà cambiare idea. Decido io quando gioca, non decidono gli altri. Quando lo vedrò pronto per giocare nel ruolo che dico io, entrerà. Come Ewandro. Pensate a Jankto, ventenne che due mesi fa era bistrattato. Balic via? Lo vendiamo al Galatasaray e prendiamo i soldi", dice indispettito. "Se ha richieste, vuol dire che abbiamo fatto una buona scelta. Se entrano e sbagliano, voi non li scusate. Io voglio che giochi quando è pronto per dimostrare a voi, in maniera che non lo critichiate. E' ancora in formazione, come Ewandro. Ewandro può far bene a destra e a sinistra: ma deve aver forza sulle gambe".

Hai vinto due gare che erano da vincere. Cosa chiedi dopo la sosta? "Inizia il nostro campionato, con raggiungimento di posti diversi dai soliti. Voglio più punti possibili, la squadra può giocare più libera, non avrà scusanti. Abbiamo il dovere di andare in campo e iniziare il nostro campionato. Il futuro? Intanto fino a giugno".

53 Commenti
Axl Foolie

Gigetto, ti dico solo una cosa, visto che insisti coi "fisicati" (allora Zico e Messi con te non avrebbero MAI giocato!) vedi di non fare la stessa cappella con EWANDRO che Guidolin fece con Cuadrado. Poi se vuoi chiama pure BUBNJIC, tanto è sempre lì in tribuna che aspetta la tua convocazione.

claudio58

Scusate ...messaggio rivolto alla Redazione, questo nuovo sito fà pena! per chi lo usa con smartphone o tablet è ingestibile e inguardabile! Poco pratico, difficile da scorrere le news.
Se si vuole accedere per scrivere un post si perde una vita e non sempre ci si riesce.
Non sono l'unico a protestare!... ritornate al vecchio sito...o cambiate questo ...

barpawer

Ne abbiamo passate parecchie di modifiche al blog, ogni volta c'é stato qualche problema (in passato anche molto più grossi) ma poi siamo sempre sopravvissuti... emoticon

Guidolin4ever

Visto che eravamo gia' proiettato in B con Bepi Barete non me la sento di criticare GG.
Sarebbe giusto dare spazio a chi non gioca sul 4-1 in 11 contro 10 ma...pazienza, accontentiamoci della salvezza che non era scontata visto l'inizio.

selmosson

mandi guido , sei un tifoso di guidolin è questo mi fa piacere , perchè è un ottimo tecnico , ma soprattutto è una ottima persona .. ma il problema dell'udinese non era colantuomo , starma o iachini , ( iachini nelle stesse partite di delneri aveva fatto piu' punti ).. il problema si è visto anche domenica nell'udinese , non esisteva un gruppo compatto quello che si definisce squadra .. delneri ha avuto il merito di essere molto appoggiato dalla stampa e dallo staff friulano che ce nell'udinese a dominare questi gruppetti che disgregavano il gruppo e riducevano l' impegno .. uno fa capo a danilo ed uno faceva capo a tero' ... faceva perchè tero' ora è rimasto solo dopo la partenza di kuzmanovic credo che nemmeno erto e fofana lo seguano , si vede da come esultano e si trovano tra loro i giocatori quando non gioca tero' .. si nota visivamente il poco accordo tra zapata e tero' che dovrebbero giocare in simbiosi per poter creare occasioni e fare gol , spesso non si fanno passaggi elementari .. tero' lo devono far partire e nel contempo sarà difficile tenere zapata per il costo elevato .. meglio via tutti e due e un nuovo giocatore da affiancare a perica , lasagna ,barak , ewandro e altri .. emoticon

zebro

Balic sta diventando un po' l'aguirre di qualche mese fa....lo vedono tutti come un giocatore che deve giocare per forza....ma dov'è scritto?ci sono anche equilibri di spogliatoio da rispettare....gioca chi merita e in questo momento x il mister kums dà più garanzie di balic. Anche sul 4-1....perchè siamo in serie a e non siamo all'ultima giornata, le partite vanno controllate fino all'ultimo minuto (vedi il napoli che ha rischiato la frittata pensando di essere già in vacanza a mezz'ora dalla fine)

Michele

....4 a 1 e con un uomo in più....se non era questo il momento giusto x far esordire il povero Balic allora qui ad Udine non giocherà mai.....Guilherme Iturra Marquinho erano pronti vero?

zebro

Ci può stare ma anche Perisan e Armenakas sono bravi allora...il punto è che la squadra per una serie di ragioni non ne ha bisogno ora....magari più avanti li vedremo

zico lecce

Sicuramente dopo la Sosta si riavviera' un finale di stagione più dignitoso rispetto alle ultime Stagione. Un po' di suscettibilità avvertita alle domande su balic & c.,Udine è una piazza che basterebbe essere diplomatici con alcuni giornalisti, senza la necessità di rispondere a tono nel far capire le cose.

ferrigiak1

un dato di fatto è che come a Pescara si gioca meglio, almeno in questo momento, con due punte, e con Perica al posto di Terò: Anche Zappatone gioca meglio con Perica e con il 442 offensivo. Depaul è stato bravissimo, e così Jankto. Non bene i due di cc , ci manca Fofana, con Kums, molto megli di Alfredo e Badu.La difesa è discreta, Widmer così così, Angella onesto lavoratore, un gradino sotto Felipe. Scuffet sufficiente.
.

steni_h

Sul Francese e centrocampo condivido in pieno le tue osservazioni

realduz

Premetto che se calcolaiamo anche Prica, oltre a lui , quest'anno au dine giocano con continuità jankto, samir, fofana e de paul. 5 giovani. Non accadeva da anni. Forse dall'ultimo di Galeone. Detto questo oggi mi sarei aspettato anche io Balic. UNa domanda però miprae legittima a Del Neri: IN panchina ci sono 15 milioni tra Balic, Evangelista ed Ewandro. Se non sono pronti perchè non li hanno prestati come i vari AGuirre, HAllberg, Meret, Coeff e Pontisso??

Allanon

Ma stai scrivendo sul Tagadà? emoticon

steni_h

Io invece speravo di vedere Ewandro. Su Balic ho perso le speranze, Se Del Neri lo vede solo come mediano davanti alla difesa farlo giocare vorrebbe dire mandarlo allo sbaraglio per cui è meglio (per lui, non per noi) che cambi società ( o che noi cambiamo allenatore....)

steni_h

Comunque comincio a pensare che sia proprio quello in motivo per cui non è ancora stato sottoscritto il rinnovo. Mi sa che ai vertici societari ci sia del malcontento per la gestione del capitale...... in panchina.

mik

Per me ha fatto giocare la formazione migliore, cambi compresi. E ritengo Kums un'ottimo giocatore che ci farebbe un gran comodo anche il prossimo anno.

bobo

Ahhhh ah Ahhhh ah ahhhaaaaaa (risatissima)

ferrigiak1

Kums deve giocare in un centrocampo a due in un 422 offensivo, se gli esterni fanno il loro dovere è ha accanto un bel mediano che non abbiamo. Ma comunque è 10 volte meglio di Badu e di Alfredo.

steni_h

Concordo, in Belgio giocava nel 3-4-3 ed il "medianaccio" lo faceva l'altro centrale, lui doveva pensare solo a rubar palla ed inserirsi in attacco. Alle caviglie degli avversari doveva pensarci l'altro.

blaso

Concordo su kums

blaso

Aggiungo che pure gulliherme in Brasile era abituato a giocare in un centrocampo a 2

Michele

Gigi qui si chiede SOLO di far esordire per qualche minuto questo povero ragazzo che è qui da oltre 15 mesi e che si sta demoralizando e intristendo sempre di più....se neanche sul 4-1 e con un uomo in più non lo si fa giocare uno spezzone di gara allora è giusto che a fine anno il sig. Balic chieda di andarsene e alla svelta da questa società che negli anni scorsi a centrocampo ci ha propinato giocatori (Yebda Baronio Pazienza Doubai Williams Campos Toro Gaarde Halberg Iturra Marquinho e moviola Guylherme) che facevano letteralmente ridere ogni domenica....ricordiamoci che questo ragazzo prima di arrivare ad Udine giocava titolare nell'Hajduk Spalato in campionato e in Europa League.....ripeto qui si chiede solo di far esordire questo povero Cristo e se non lo si fa neanche sul 4-1 e si preferisce far giocare 10 minuti Kums allora Balic da qui se ne deve andare il prima possibile.....

toto-dina

Condivido...
e mi auguro che il ragazzo trovi maggiori fortune altrove e magari faccia rimpiangere il fatto di non aver creduto in lui.

toto-dina

Dimenticavo...... Gigi, un bravo allenatore che stimo ma in questa occasione ha dimostrato scarsissima sensibilità.

Allanon

Anche Kums era il giocatore dell'anno in Belgio ed in Champions. Eppure qua non gira, e ad ogni errore che fa viene fischiato! Pensa se gioca Balic, che tutti aspettiamo con ansia, e poi sbaglia la partita...pensa a come verrebbe disintegrato qui nel blog, dagli stessi che lo osannavano senza averlo mai visto giocare! Il ragazzo ha 19 anni, non 28 come Kums....

toto-dina

NO, Allannon.... qui si tratta di dare una piccola soddisfazione ad un ragazzo che da 15 mesi aspetta in rigoroso silenzio e senza fiatare.
Tutto qui.....

steni_h

Allanon, il discorso è che Kaums in Belgio non faceva il mediano e neppure Balic all'Hajduk ricopriva quel ruolo. Ma per "capatosta" Gigi, DEVONO giocare in quel ruolo.

Littlemikko

Scusate ma se si spendono soldi per comprare un giocatore non pronto per il nostro calcio (e non lo diventerà mai se nel nostro calcio non lo si fa mai giocare.....) perché non lo si è acquistato e lasciato all'Hajduk a giocare con continuità, anche se in un campionato qualitativamente più scarso? Avrebbe mantenuto almeno la carica di partire bere. Non mi stupirei se facesse come Peñaranda che a un certo punto, tra i due tempi, non scendeva neanche in campo a palleggiare con i compagni.....

Kamikaze

Non dimenticarti che eri un disoccupato alla deriva ..sii modesto.....Balic ed Ewandro li stai rovinando con i "zero muniti"....

vic

Disoccupato alla deriva... tanto per scrivere qualcosa.

Allanon

Chi perde ha torto, chi vince ha ragione! Siccome Gigi, a differenza dei suoi predecessori sta facendo bene, ha ragione lui! Adesso che le cose sembrano cominciare ad andare bene, non abbiamo di meglio che criticare Gigi perchè non fa giocare Balic? Ma saprà ben lui cosa fare, no? E poi sto fenomeno, in amichevole, io non lo ho mai visto....

steni_h

Io invece ho visto che Ewandro nelle amichevoli è sempre ii migliore in campo eppure quanti minuti ha giocato?
P.S. - Se nelle ultime 2 settimane hai guardato le coppe avrai certamente notato che ci sono allenatori che negli ottavi di Champions non hanno avuto alcuna paura a mettere in campo giocatori neo 18 enni. Ed hanno anche vinto!

Allanon

Anche Donnarumma ha 18 anni, ma il fisico di un 30enne e, probabilmente, anche la testa.....può essere che Balic ancora non sia sufficientemente maturo?

steni_h

Questo ha giocato 45 partite con 15 gol con l'Hajduk ma soprattutto 8 partite con 3 gol in Europa League, quanti dei giocatori che abbiamo in rosa possono dire altrettanto? Il problema è che Del Neri vuole fargli fare il mediano davanti alla difesa (stessa cosa per Kums che a Udine è improvvisamente diventato un brocco) ed in quel ruolo a lui piacciono quelli grandi e grossi ....

ferrigiak1

steni_h, su kums e balic analisi emoticon PERFETTA

furlan2

Anche Kelava aveva giocato la Champions...io lascerei stare questo argomento perchè conta quello che fai vedere sul campo.
Se lo hai osservato nelle amichevoli avrai notato: 1 una certa lentezza 2 un pò scarso nella fase difensiva 3 si limita al compitino, il passaggio al compagno più vicino, non rischia la giocata.
A differenza di Ewandro che ha fatto vedere belle giocate, buon dribbling, in generale maggiore personalità.
Se poi vogliamo farlo giocare per incoraggiarlo, è un altro discorso, che prescinde dal merito.
Sugli aspetti psicologici, finora il messaggio per Balic sembra essere: ragazzo mio, se vuoi giocare tira fuori gli attributi.
E' la strategia giusta? sbagliata?
C'è chi reagisce al bastone, chi alla carota

blaso

A me kums nn è dispiaciuto quando giocava seppur a dire di molti fuori ruolo ovvero davanti la difesa. Infatti finché giocava la squadra aveva una buona media punti (fino a gennaio ) e il belga pur senza brillare particolarmente il suo 6 se lo portava a casa. Certo lasciava sempre la sensazione di poter fare di più perché la qualità nn gli fa difetto ma forse è carente in personalita. Numeri alla mano inoltre è quello che recuperava più palloni.
Balic è lento di suo ed è più trequartista che mediano davanti la difesa. Un Po il ruolo che ha anche Pjanic. Vedo che però nelle amichevoli sta dando se prende meno perché ormai sfiduciato ed è comprensibile. A volte esordire o giocare 8 minuti nel finale di una partita come oggi ti conferisce molta carica per affrontare meglio le prossime amichevoli ed allenamenti e inoltre sul 4 a 1 in superiorità numerica per 10 minuti nn vedo proprio come avrebbe potuto compromettere qualcosa portandolo ad essere criticato...visto che è questa la preoccupazione principale di gigi.

pa170

Ho capito gigi ma ben che vada comandi la parte dx della classifica..chi se ne frega con tutto il rispetto....fai fare esperienza ai giovani che e' meglio. Se ewandro non ha forza nelle gambe pazienza. Lui ha giocato diverse partite nel campionato brasiliano, si vede che l europa l ha rincoionito

steni_h

Il problema è che Del Neri pretende di far giocare Balic come mediano davanti alla difesa. Mi dispiace per noi ma spero per il ragazzo che se ne vada al Galatasaray da Tudor che lo conosce e lo vuole perchè quì lo stanno rovinando.

Luganega

visto il calendario che ci attende possiamo finire nelle prime 10

furlan2

La meritocrazia è il sale del calcio. Si può criticare ma Gigi la pensa cosi' e uno sapendolo deve darsi una mossa. E' stato un centrocampista, di come deve essere un centrocampista ne saprà qualcosa.
Io ho fiducia in Gigi, come tutti sono curioso di vedere Balic e Ewandro, ma non me ne faccio un'ossessione.

steni_h

Sì, è stato un centrocampista ...... grande e grosso e vuole solo giocatori così. Temo che anche uno come Cruijf con lui avrebbe avuto grosse difficoltà a vedere il campo. Anche Zico se ne è accorto.

Allanon

Steni, quindi? Mandiamo via Gigi perchè non fa giocare Balic? Ma per favore....

steni_h

La questione di "mettersi i mostra" nelle amichevoi, è una scusa puerile quanto falsa.
All'80esimo sul 4-1 e con l'uomo in più DEVI dare una possbilità a chi non gioca mai. Che sia uno che prima di arrivare ad Udine giocava titolare in Champions ed Europa League mentre qui si è fatto più di un anno (senza mai protestare) di panchina solo perchè si pretende di fargli fare il mediano davanti alla difesa ovvero farlo giocare fuori ruolo (lo stesso che accade con Kums, che ha fatto benissimo ovunque abbia giocato ma arrivato ad Udine diventa improvvisamente un brocco, forse il fatto che sia costantemente schierato fuori ruolo centrerà qualcosa....).
O che sia Ewandro che nelle amichevoli è SEMPRE il migliore in campo eppure quanti sono i minuti che poi ha giocato? Se non lo sai te lo dico io ZERO!

Allanon

Steni, mi sono spiegato male io.....intendo dire che il bene dell'Udinese è più importante del bene di Balic, Modric, ecc... Oggi abbiamo vinto e dominato...ma c'è sempre qualcosa su cui far polemica! Nello specifico hai ragione, probabilmente, ma.....chi se ne frega (in senso buono)?

steni_h

Scusami tu ma era una risposta per un altro post finita qui per sbaglio.
Comunque la tua risposta mi lascia perplesso.
Zielinski ad esempio doveva fare bene ad Udine ed invece ha fatto benissimo ad Empoli ed ora sta facendo molto bene a Napoli. Averlo "perso" senza essercelo "goduto" almeno un po' ad Udine è stato forse il bene dell'Udinese? Un "chi se ne frega" non è ammissibile.

blaso

Credo che volesse dire che se anche nn giocano ma vinciamo chi se ne frega.

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori