Home / Conferenze stampa / Delneri: dobbiamo rialzare subito la testa

Delneri: dobbiamo rialzare subito la testa

Il mister in conferenza stampa

Delneri: dobbiamo rialzare subito la testa

Per mister Delneri quella contro il Sassuolo è la vigilia più delicata da quando è sulla panchina dell'Udinese. In conferenza stampa il tecnico bianconero parte da uno dei problemi: i primi tempi concessi agli avversari: "L'Udinese deve rialzare la testa velocemente. L'impegno nostro è quello. E' un momento in cui le cose viaggiano in un senso (i due gol su calcio da fermo della Juventus sono pesati). Siamo pronti, la squadra può e deve cambiare trend di risultati: ci stiamo preparando per andar a far partita al massimo delle nostre possibilità".

I punti domani valgono doppio: "Sì. Il passato è fatto per fare dei numeri. Negli scontri diretti, con Genoa e Samp la partita è stata fatta. Domani bisogna essere perfetti per far valere le nostre qualità contro una squadra che lotta come stiamo facendo noi. Abbiamo recuperato Behrami, spero anche Larsen, avere dei cambi in settori in cui serve più esperienza, aggressività e attenzione. Domenica abbiamo subito dei gol evitabilissimi, due autogol. Recuperando giocatori recuperiamo quella intensità che ci ha permesso di lottare alla pari con le genovesi".

Azzeccata la scelta di Perica: e Lasagna? Domani può essere un'arma importante? Hai parlato con la società ieri? "Ieri siamo stati assieme in mattinata, non c'è alcuna novità. Il rapporto è lineare come prima. Andiamo avanti per le nostre strade, comuni. Perica mi sembrava in un buon periodo, domenica l'ho provato nel ruolo che più gli si addice, partendo da sinistra e andando a destra. Ha fatto una buona partita, forse la migliore in questi due anni e mezzo come forza conclusiva. E' stato efficace anche in area di rigore. Può alternarsi o giocare assieme con Lasagna. Vediamo come stanno oggi, poi deciderò l'utilizzo. C'è anche qualche problema su Samir".

Sei più contento perchè tanti segnano o vorresti un bomber? "io sono preoccupato per la fase difensiva. Il nostro problema rimane equilibrare i due settori dietro e avanti. E' utile avere tutti a disposizione, anche se non voglio trovare scuse. I malanni di alcuni giocatori sono pesati. Ci vuole maggiore filtro in mezzo al campo. E dobbiamo essere più attenti su quelle che possono essere le nostre qualità".

Come mai sul 2-2 la squadra si è spenta? "E' stata una disattenzione generale, su due gol uguali su calci piazzati. Per aver più attenzione si potrebbe marcare a uomo. Bisogna cercare qualcosa che dia più sicurezza ai giocatori. Serve più attenzione su chi andiamo ad appoggiarci. Nessuno pensava di fare errori così contro la Juve. Quei due gol ci hanno tagliato le gambe. Spiace aver concesso alla Juve la facilità nel fare i due gol che hanno di fatto chiuso la partita".

Il Sassuolo: "Squadra già strutturata, con un tipo di gioco, sono un gruppo compatto da tre anni. La squadra è quella, han cambiato poco. Se interpretiamo bene la gara, ci sono possibilità di fare bene. Dobbiamo recuperare la gara di domenica, sappiamo di poter giocare meglio, avere qualità".

La squadra ha bisogno di Behrami. Giocherà domani, sta bene? "Sta bene, non dico niente. Se sta bene gioca. Bisogna vedere se è il caso di rischiare, contro la Juve non era il caso. Widmer? Non si è rifatto male nel punto dove aveva male. Ha forzato un po' troppo. A noi servono i giocatori pronti contro le squadre con cui dobbiamo combattere, tipo il Sassuolo".

I tifosi hanno attaccato anche la società: "Promettere qualcosa? Non solo per domani, ma dare il massimo sempre sotto il profilo dell'impegno per quello che loro rappresentano per noi. L'abbinamento tifoseria-giocatori è fondamentale. Penso sia dettato dalla delusione: c'è amore per la squadra, quando devono sfogarsi... Rispettiamo i nostri tifosi e il loro momento di delusione. So che sono sempre stati con noi, anche adesso che denunciano sofferenza perchè vogliono una squadra migliore. Ma io so che loro amano, e quando amano passano di qua e di là".

Questa sconfitta può lasciare qualcosa di positivo? "Nel primo tempo uno dei migliori in campo è stato Buffon. Quel primo tempo ha insegnato due cose:l'equilibrio da mantenere sia quando sei in svantaggio che quando sei in vantaggio. L'attenzione da mettere in ogni situazione. Un conto è perdere 4-2, un conto è perdere 6-2. Siamo in una fase negativa importante, ma ci sono alcune cose postivie: credo che sia il primo anno che l'Udinese faccia gol in tutte le prime dieci partite. Il fatto è che i gol subìti incidono".

145 Commenti
Kos

Dai che Guido è già Portogruaro...

selmosson

mandi, guarda che lui non abita NEAR VENICE .. se non è andato a fare un giro in gondola ..

Gerry73

In confusione totale... Come la società. Solo che quella della società è voluta e fortemente cercata, visto cosa hanno combinato gli ultimi 4 anni...

Le gemelle

Fulvio vorrei il tuo parere:
Chi vince il campionato di eccellenza?
Chions o Lumignacco?

fulviofellet

Bella domanda li ho visti entrambi .....il Chions forse è più completo ma il Lumignacco ha un grande allenatore....... se devo scegliere dico Chions

Gerry73

Il Tricesimo, deve solo ingranare, ma ha un'ottima rosa, la società ha operato molto bene. Appena trova l'amalgama, vedrai... Ha anche sfortuna, ma in difesa è fortissima. Ha un attaccante di 57 anni e 140 Kg, ma sta per ritrovare la forma. Senza contare che la società ha portato 3 squadre in eccellenza nelle principali 3 regioni in Italia. A Tricesimo tutti ringraziano la società perché sono anni che sono in eccellenza. Poi, da quando è subentrato da qualche anno il figlio, le cose vanno molto meglio! Una società modello insomma.

fulviofellet

.....volevi fare lo splendido.... ma ci hai preso quasi in tutto sulla società emoticon.......è un miracolo la continuità del Tricesimo in eccellenza emoticon

lepre scatenata

Io dico Chions anche perché Dimas è di un'altra categoria

Omar-il-Grigio

Il Tricesimo è anche un esempio di programmazione: ha già fatto stirare le maglie 34 volte così da qui a fine campionato sono a posto.

Le gemelle

Io ho appena scommesso sul 2.
Per la legge dei grandi numeri una vittoria in trasferta deve pur arrivare!

fulviofellet

..........speriamo! poi ci è la Dea che è un brutto cliente

bisiacris

Speriamo che i grandi numeri non siano quelli dei gol che prenderemo...

selmosson

mandi, un tecnico dovrebbe caricare la squadra pensando alla sconfitta in casa con la presenza di zico in tribuna .. un buon allenatore deve essere un motivatore e trovare sempre un motivo per far rendere i propri giocatoti e farli dare il massimo .. mourinho come tecnico non è certo il migliore , ma sa motivare alla grande i suoi e tirargli fuori sempre la massima prestazione .. per delneri in friulano la cosa è un po piu difficile .. potremo mandare i nostri a fare qualche corso di friulano nelle cooperative per migranti ..

Le gemelle

Fosse per me, Raggio di Luna, ti farei migrare in un'altra galassia

selmosson

mandi gemelle , ci ho pensato , sto aspettando che il procuratore di catania dissequestri il taxi di save the children .. scherzo ..

Gianca11

parala del sassuolo che avrebbe cambiato poco. intanto ha un allenatore esordiente in serie a, poi ci sono altre varianti e ha mezza difesa infortunata.
quali sarebbero invece le novità dell'udinese per cui da luglio che lavorano insieme ancora i meccanismi non sarebbero oliati?
scorso anno:
karnezis
widmer - felipe - danilo - samir
fofana - halfredson - jankto
de paul - zapata - thearau

quest'anno
scuffet
widmer - nuytich - danilo - samir
fofana - halfredson - jankto
de paul - lopez - lasagna

il portiere non fa diagonali difensive o tagli in area per cui non c'entra con gli schemi. nuitych non mi sembra molto più scarso di felipe. linea mediana uguale o migliorata se metti berhami al posto di halfreson. davanti certo manca la qualita' di therau. ma chi ha avvallato la sua cessione? del neri! per mantenere saldo il suo amato schema. e se invece passava al 4-2-3-1 con therau trequartista centrale alle spalle della prima punta come ha fatto contro di noi a firenze??? quello è il suo ruolo, non il centravanti come qualcuno lo voleva trasformare. il centravanti fa a sportellate in area non è una signorina che salta ad ogni occasione per evitare il contrasto. e o hai la qualità di di natale e mertens o senza fisico non stai in mezzo con efficacia a marcantoni che ti mordono le caviglie. non serve essere in serie a per capirlo

marcocep

CIAO A TUTTI:
DOMANDE:
Baijc vice Dzeko non gioca mai...?
Maxi Lopez puo stare in panca 1 volta per vedere che succede??
CONSIDERAZIONE:
Felipe Hertaux Wague tutti ceduti....ma Nuytinck fa falle dapptutto
.

fulviofellet

.......l'olandese fa falle?....... emoticon......ormai siamo alla farsa

lex

l'olandese è forte e non fa falle, danilo è secondo solo a bonucci ed è capitano, non sbalgia mai. samir è il nostro miglior terzino, la società ha visto bene con larsen. ok.
io amo questi colori tanto come mia moglie. detto questo, patti chiari amicizia lunga. perchè non cominciamo a dire come stanno le cose veramente, che danilo è un capitano senza carisma, un caotico e da ormai due anni fuori forma, che nuytinck s'impegna ma che con danilo accanto combina disastri come lo stesso danilo, che samir a sinistra sembra spreccato, che widmer in nazionale come del resto pezzella in under21 non sbaglia una partita e che larsen difende bene ma non spinge. che behrami predica nel deserto, che jankto è un egoista e milanista, che adnan fa ridere, che matos fa cagare e che lopez, scarso. è il nostro miglior acquisto.

selmosson

mandi lex , non hai esagerato con i complimenti ? ..

marcocep

Ma le vedi le partite o vedi solo i colpi di testa in area avversaria

semedela

l'olandese non fa falle. è una falla

Omar-il-Grigio

Nuytinck (va a) fa(r)falle

Kamikaze

Ripete sempre le stesse cose tese ad attribuire le colpe sempre agli altri...prima Therou, poi ha fermato Lasagna poi ha scaricato Samir....tranquillo che sei stato gia' esonerato dalla squadra ...domani ti daranno la spallata finale...hai stufato anche a loro...

fulviofellet

......sperare che vinciamo a Sassuolo e con l'applicazione Atalanta no eh??

Kamikaze

...sperare in una azione correttiva della societa' che ci porti fuori da questo incubo/barartro...no? Sempre meglio non vedere la realta' e fare la parte dell'irremovibile sotan.....non so neanche perche' perdo tempo a risponderti...

fulviofellet

.....ti sei dimostrato per ciò che sei..... e per i tuoi veri interessi che non sono certo il bene dell'Udinese

pa170

se domani perdiamo alla prossima dovremmo incontrare nadal o federer....

selmosson

mandi, no , incontreremo la navratilova ..

Omar-il-Grigio

Dubito che Delneri arrivi a Nadal.

fulviofellet

.....sembra quasi che ti compiaci delle sconfitte dell'Udinese

Blackbigul

Spero che Delneri non si dimetta...lo possono esonerare, almeno gli spilla a Ghignio tacagninio pocio i soldi fino a fine contratto!

fulviofellet

........non capisco questa fiducia a tempo...........o sia ha fiducia o non si ha fiducia in quello che si vede durante gli allenamenti e nella crescita dei giovani..........non puo' essere che il risultato di Sassuolo e Atalanta diano la sentenza su LDN..........se non c'e' fiducia si cambia subito 2 ore finita la partita con la Juve in caso contrario si difende l'allenatore ad oltranza.........a Tricesimo forse si stanno comportando meglio

Texgambi

Su questo mi trovi d'accordo

cianfa

4 punti tra domani e domenica è come averlo esonerato!
se invece li fa, rende un servizio a una società in enorme difficoltà e si salva per qualche altra giornata...
Trattandosi di contratti milionari di professionisti del calcio non ci vedo granchè di strano.

eli40

stanno solo prendendo tempo per trovare l'allenatore, in 1 giorno era impossibile. Almeno cosi tentano di fare punti a sassuolo

Omar-il-Grigio

E' il concetto della scheda ricaricabile.

semedela

guarda fellet, per una volta sono d'accordo con te.(adesso vado a mettere un altro parafulmine sul tetto). l'unica cosa che posso pensare è che,giocando di mercoledi', non si voglia mandare allo sbaraglio un tecnico nuovo in 2 giorni. e probabilmente non c'è nemmeno nessuna fiducia nel vice di delneri

fun cool

Ben dite, ben cjantade, ben sunade

zico lecce

Neanche l'esonero è più quello di una volta

pa170

se domani perdiamo alla prossima dovremmo incontrare nadal o federer....

Gianca

Gigi, mi fa piacere che tu ti sia accorto che esiste un problema difesa, ma hai mai visto come si dispongono i nostri difensori nei calci piazzati? Lasciano sempre un paio di metri agli avversari. Questa e' marcatura a zona? O semplicemente incoscenza?
Non solo, hai mai visto come si dispongono quando gli avversari arrivano dalle fasce? Si spostano tutti verso il pallone, lasciando praterie nella fascia opposta. Ti sembra corretto?
Con lintegrsalismo della diesa a zona nessuno contrasta gli avversari fino al limite dell'area...
Io non capisco niente di calcio, ma vederli disposti cosi in campo, un dubbio mi viene.

Guidolin4ever

questa la perla : "credo che sia il primo anno che l'Udinese faccia gol in tutte le prime dieci partite. Il fatto è che i gol subìti incidono".
incommentabile.

madmax65

io credo che il vocabolario del calcio di del neri sia alquanto limitato...cavolo, ma dice sempre le stesse cose...sempre le stesse...ma non ha mai pensato che forse essere cosi' ripetitivi e inascoltati sia un problema suo e non della squadra ( che comunque ovviamente e' fatta da mezzi caproni...) ???

annamariafloreani@libero.it

Punterà su Ali Adnan e Matos titolari

gallina

almeno adnan è in ottima forma...e sarebbe normale farlo giocare...
visto che la metà dei giocatori del udinese cammina

Omar-il-Grigio

gallina, mi sa che più è in forma e più è pericoloso (pe noi): avversario dimenticato sul primo goal e un rigore (per fortuna non visto).

gallina

omar...e per quanto trovo che abbia molti limiti..almeno si impegna e lotta..
e cmq a onor del vero...ha fatto anche un paio di chiusure niente male...
tipo il salvataggio sul colpo di testa di mandzuckic a botta sicura...
insomma..oggi io lo schiererei ...

tifoudinesealè

Sta volta sono d'accordo con gallina adnan per me è stato uno dei meno peggio contro la Juve e almeno ha grinta e passione e comunque in fase offensiva scarso non è

semedela

a parte che il rigore era una simulazione grossa come una casa, adnan ci ha permesso con 3 diagonali perfette di andare all'intervallo solo con 2 gol al passivo.sul gol è in ritardo, ma guarda cosa combina prima tutto il resto della difesa. per me è molto migliorato in difesa. e come dice gallina ci mette almeno un po' di cuore

Sul piccolo schermo

Blog bianconeri

Coppa Italia

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi